ciao aiutami a capire che differenze sostanziali ci sono tra la force e la saction...Grazie
info x la Sanction
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146261[/URL]
ciao
Francesco
ciao aiutami a capire che differenze sostanziali ci sono tra la force e la saction...Grazie
ottomilainsù;3690680 ha scritto:Ho provato oggi la Force Carbon Expert, messami a disposizione come test bike dal mio sivende mentre la mia Zaskar è a "fare il tagliando".
Decisamente va bene sia su salite sconnesse, copia a meraviglia il terreno, sia in discesa e su tratti tecnici, permette di affrontare certe curve e certi tratti a velocità impensabili.
Anche su salite impegnative su asfalto mi ha sorpreso il comportamento della sospensione, il carro non si muove per niente quando si pedala.
Per me che amo le salite e i tratti pedalabili veloci però è un po' pesante e impacciata, perlomeno rispetto alla Zaskar che ho adesso che è una favola.
Invece mi ha dato una strana impressione sul solito tratto a scalini, ma mi sa che sono io che adotto uno stile inadatto...
Direi che se la avessi provata prima di prendere la Zaskar non avrei avuto dubbi, venivo da una bici con un comportamento deludente sui terreni che mi piacciono, questa va veramente bene ma forse per l'uso che ne farei sarebbe un po' sprecata.
Oggettivamente è un po' pesante e con le gomme che monta (Kenda Nevegal 2.2 se non sbaglio) non è certo a suo agio in salita e su certi terreni, si va molto piano.
Tempo permettendo, se non piove la proverò ancora su un percorso che ho in mente.
ottomilainsù;3691650 ha scritto:Unico dubbio i freni, a fine discesa i dischi erano un po' scuretti, marroncini tendenti al blu... che abbia esagerato?
Una domanda, ho preso da poco la Carbon Pro e me la sono montata da solo, vorrei sapere l'esatto posizionamento del tubo freno posteriore in corrispondenza dello swingharm. Dalle foto sembra posizionato come il mio, solo che così si incastra in basso vicino al perno. Per il momento l'ho fermato con una fascetta che lo tiene rialzato, ma non so se c'è una soluzione migliore.
Dimenticavo, se sono OT spostate pure il post, grazie in anticipo.
Che diametro hanno i tuoi dischi?
ottomilainsù;3695550 ha scritto:Quella che ho provato monta i freni Shimano XT, 180 all'anteriore e 160 al posteriore.
Sula mia Expert ho installato il disco da 180 dietro, anche sulla Scalpel quando vado a fare giri in montagna con discese lunghe uso 2 dischi da 180 con il medesimo impianto frenante, ho notato però che le pastiglie in resina tendono a surriscaldarsi e a rovinarsi, forse conviene usare quelle metal anche se il rumore che fanno è una rottura di ......Nel test ho scritto che il disco da 160mm dietro è sottodimensionato.
Ecco, così è come l'ho fissato con fascetta. la linea azzurra è la posizione che tende ad assumere se lasciato libero, incastrandosi vicino al perno.
Hai ancora la Gt Force in dotazione?
Se si, ci aggiorni sulle ultime tue impressioni,
sai, io ne ho acquistata una proprio in questi giorni, e di default ho fatto montare un disco da 180 sulla ruota dietro, e forse farò mettere un manubrio un poco più largo, ho letto che ne gioverebbe sui percorsi molto tecnici...
... favellate gente favellate... di GT Force Carbon e dintorni parlate...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?