GT Force Carbon Pro

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Si, l'ho notato dopo che qualcuno l'aveva segnalato qui, dato che il cavo, dopo quasi un anno di utilizzo, non presenta segni di usura

L'ho notato anche io, e la cosa mi dava anche fastidio. Sembrerebbe un sistema di cablaggio perfetto ma "secondo me" non lo è. Ho provveduto a smontare mono e pinza ed a farlo passare esternamente .... Fino a qui tutto bene. Il problema non si verifica con il cavo del cambio semplicemente perché quest'ultimo ha una sezione inferiore rispetto al tubo freno.
ciao

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
Scuasate la mia ignoranza.... Ma ho notato che nella force testata l'ammo e' montato in un modo mentre in quelle nuove e' esattamente al contrario!!! Perche'???
si puo' mettere in entrambi i modi? A che pro?

Scuasate la mia ignoranza.... Ma ho notato che nella force testata l'ammo e' montato in un modo mentre in quelle nuove e' esattamente al contrario!!! Perche'???
si puo' mettere in entrambi i modi? A che pro?

è un discorso di masse sospese ed effettiva efficienza dello schema di sospensione se non sbaglio....... ci sono vari e discussioni qui sul forum in merito... sicuramente ne puoi capire di più....

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
grazie....

volevo sapere una cosa dato che a settembre probabilmente prenderò una force1 2010...
le forcelle di questa del test sono le Fox TALAS 32 RL con perno passante QR 15. Escursione variabile 110 - 150mm. Regolazioni: durezza ammortizzazione tramite aria, ritorno, lock out.

quelle della force 1 sono le
Fox Float 32 R wth QR 15 through axle system 5.5"/ 150mm travel with air spring pressure and rebound adjust with 7050 aluminum steerer

dato che non cè scritto ma sono regolabili come quella del test??
credo di no...mi servirebbe saperlo perchè magari al momento dell'acquisto me la faccio cambiare direttamente,che come prezzo verrebbe sicuramente meno che se le cambio poi in un secondo momento

altra cosa che non capisco..questa del test e la mia sarebbero 2010...ma ci sono le 2011???
se si cosa cambia sostanzialmente apparte i colori che ho visto nella home??

sono alto 1,68 come taglia prendo una S ??

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.005
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

No, la forca non é regolabile, solo la Talas lo è.
1,68 direi S
Cambiamenti: guarda i montaggi.

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
domanda banale: la Force 1 che forcella monta?
"Fox Float 32 R wth QR 15 through axle system 5.5"/ 150mm travel"
ma nel catalogo Fox non esiste (o non sono stato capace di trovarla!)...
nel 2010 c'è la 140 RL, la 140 Fit RC e la 150 Fit RLC...
nel 2009 c'è la 140 RLC e la 140 R...
suppongo che sia quest'ultima ma ha un "travel" di 140mm e non 150mm...
inoltre 5.5 inch corrispondono a 139.7mm cioè 140mm e non 150mm...
quindi il "travel" è 140 o 150?
lo so... alcune volte sono troppo pignolo... abbiate pietà...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
20.005
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
19 settembre 2010
La Fox 32 Talas si è rotta. Penso che il sistema Talas abbia tirato le cuoia, dato che durante una discesa la forcella è andata a fondo corsa (no salti, semplice sentiero neanche troppo accidentato) e tornava su solo mooooolto lentamente, senza reagire agli avviatamenti del Talas. Inoltre si sente un bel tlok dallo stelo sinistro ogni volta che la si schiaccia per farla ammortizzare.
Dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi l'ho smontata e ho iniziato un nuovo esperimento: Fox 36 talas e manubrio più largo sulla Force Carbon Pro. La ruota Spank è l'unica con mozzo da 20mm che ho.

Arrivare in valle è stata un'impresa con la forcella a corsa 2 cm.

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Ieri all'expobici ho avuto modo di provare la versione 2011....visto che mi ci sono trovato bene in taglia M stavo controllando le geometrie per confrontarle con una bici dai costi più accessibili...maaaaaaaaaaaa come mai le geometrie sono uguali tra M ed S? semplice errore nella tabella direi, vero? mi sapreste gentilmente dire le geometrie esatte per la M???

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo