gruppo xtr o sram

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
L'accoppiata xt/xtr che ho sulla bici regge bene...nonostante
4 anni abbastanza hard...però de dovessi cambiare ora
sceglierei sram! Mi chiedevo,e giro la domanda agli esperti del forum,
se l' X0 è compatibile con i comandi trigger x9? Immagino di sì,
ma non saprei se, rispetto ai comandi rotanti, cambia qualcosa nel funzionamento...
grazie :-? :-?
ciau :buonnatalepirletta:
 

sdg71

Biker velocissimus
l'accoppiata ottimale per me è cambio-comandi x.0. Dopo anni di xtr (vari tipi e modelli) sono passato a Sram e devo dire che è una figata....in ogni caso se non fosse stato per quei comandi dual control probabilmente sarei rimasto nipponico....se montavo l'xtr non avrei potuto montare i miei fantastici freni hope mono mini....
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
vespaio ha scritto:
BU ha scritto:
Mi è proprio venuta voglia di provarlo questo X.0, cosa avrà mai più dell'XTR...
Provalo! Tenendo conto che se non hai mai avuto a che fare con gli shifter ma sono con i trigger Shimano, allora all'inizio non ti troverai bene... bisogna abituarsi un po' al diverso stile di cambiata, poi SRAM non ha niente da invidiare a Shimano... anzi! Unita nota "negativa": non si può cambiare e frenare allo stesso tempo, cosa che permette Shimano (non con i Dual, forse).
Nota di carattere personale: ho avuto un'XTR, sono passato ai primi SRAM 9.0SL e adesso ho gli X.0. Non tornerei più indietro!!!
SRAM poi esteticamente è una figata. Montato su una piega in carbonio fa la sua p0rca figura.
Ah, rispetto ai comandi 9.0SL non mi piace quel lasco che c'è fra uno scatto e l'altro dell'X.0, che hanno inserito per non rischiare cambiate non volute... per il resto... CHE SPETTACOLO! Ogni cambiata è una goduria.

Se qualche forumendolo dotato di X.0 abita dalle mie parti mi faccia un fischio!! Devo togliermi questa curiosità :-?
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
BU ha scritto:
vespaio ha scritto:
BU ha scritto:
Mi è proprio venuta voglia di provarlo questo X.0, cosa avrà mai più dell'XTR...
Provalo! Tenendo conto che se non hai mai avuto a che fare con gli shifter ma sono con i trigger Shimano, allora all'inizio non ti troverai bene... bisogna abituarsi un po' al diverso stile di cambiata, poi SRAM non ha niente da invidiare a Shimano... anzi! Unita nota "negativa": non si può cambiare e frenare allo stesso tempo, cosa che permette Shimano (non con i Dual, forse).
Nota di carattere personale: ho avuto un'XTR, sono passato ai primi SRAM 9.0SL e adesso ho gli X.0. Non tornerei più indietro!!!
SRAM poi esteticamente è una figata. Montato su una piega in carbonio fa la sua p0rca figura.
Ah, rispetto ai comandi 9.0SL non mi piace quel lasco che c'è fra uno scatto e l'altro dell'X.0, che hanno inserito per non rischiare cambiate non volute... per il resto... CHE SPETTACOLO! Ogni cambiata è una goduria.

Se qualche forumendolo dotato di X.0 abita dalle mie parti mi faccia un fischio!! Devo togliermi questa curiosità :-?

Non hai occasione di venire sulle colline di Susegana/Collalto?
Posso farti provare la mia, così tu mi fai provare il tuo telaio CAR-BONE, sono indeciso di passare tra lo STEALTH e il CAR-BONE, peso 85 kg e mi hanno detto che il telaio ideale per me sarebbe uno in acciaio pieno!
Cosa ne pensi?
Ciao. :-?
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
loris ha scritto:
BU ha scritto:
Se qualche forumendolo dotato di X.0 abita dalle mie parti mi faccia un fischio!! Devo togliermi questa curiosità :-?

Non hai occasione di venire sulle colline di Susegana/Collalto?
Posso farti provare la mia, così tu mi fai provare il tuo telaio CAR-BONE, sono indeciso di passare tra lo STEALTH e il CAR-BONE, peso 85 kg e mi hanno detto che il telaio ideale per me sarebbe uno in acciaio pieno!
Cosa ne pensi?
Ciao. :-?

Visto che sono in vacanza fino al 10 si puo fare se riesco a convincere i miei a lasciarmi la macchina o-o Ti faccio sapere!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Vado decisamente contro corrente, ho sempre usato xtr e lo uso tuttora sulla front in acciaio, la uso dal1997, faccio circa 3000 km all'anno con questa bike, non ho mai cambiato manco un cavo e sia cambio che deragliatore funzionano da Dio, ho usato invece per pochi mesi uno sram 9.0 è per me è un cesso,l'estetica è bella, cambia bene in pianura, ma se come me vuoi fare salite al limite devi staccare le mani dal manubrio perchè altrimenti è tutto un rumore di ferramenta quando addirittura non cambiava sotto sforzo da solo e finivo per picchiare los pelotas contro il telaio o l'attacco manubrio.
questo problema lo ritrova un mio carissimo amco che usa tutto x-0, e non vede l'ora di liberarsene.ciao.
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
BU ha scritto:
loris ha scritto:
BU ha scritto:
Se qualche forumendolo dotato di X.0 abita dalle mie parti mi faccia un fischio!! Devo togliermi questa curiosità :-?

Non hai occasione di venire sulle colline di Susegana/Collalto?
Posso farti provare la mia, così tu mi fai provare il tuo telaio CAR-BONE, sono indeciso di passare tra lo STEALTH e il CAR-BONE, peso 85 kg e mi hanno detto che il telaio ideale per me sarebbe uno in acciaio pieno!
Cosa ne pensi?
Ciao. :-?

Visto che sono in vacanza fino al 10 si puo fare se riesco a convincere i miei a lasciarmi la macchina o-o Ti faccio sapere!

Ok, se decidi di fare un giro e ti assicuro che nella mia zona ci sono percorsi stupendi da fare con stradine chiuse possiamo organizzare una mattinata/pomeriggio.
Se c'è qualche altro volontario ad aggiungersi, : sia benvenuto! :-o
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
tarcy ha scritto:
Vado decisamente contro corrente, ho sempre usato xtr e lo uso tuttora sulla front in acciaio, la uso dal1997, faccio circa 3000 km all'anno con questa bike, non ho mai cambiato manco un cavo e sia cambio che deragliatore funzionano da Dio, ho usato invece per pochi mesi uno sram 9.0 è per me è un cesso,l'estetica è bella, cambia bene in pianura, ma se come me vuoi fare salite al limite devi staccare le mani dal manubrio perchè altrimenti è tutto un rumore di ferramenta quando addirittura non cambiava sotto sforzo da solo e finivo per picchiare los pelotas contro il telaio o l'attacco manubrio.
questo problema lo ritrova un mio carissimo amco che usa tutto x-0, e non vede l'ora di liberarsene.ciao.

E tu fai 3000 km l'anno dal 97 e ancora non hai mai sostituito una catena/cassetta/corone?
Maah, non so se crederti? :-x
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
loris ha scritto:
tarcy ha scritto:
Vado decisamente contro corrente, ho sempre usato xtr e lo uso tuttora sulla front in acciaio, la uso dal1997, faccio circa 3000 km all'anno con questa bike, non ho mai cambiato manco un cavo e sia cambio che deragliatore funzionano da Dio, ho usato invece per pochi mesi uno sram 9.0 è per me è un cesso,l'estetica è bella, cambia bene in pianura, ma se come me vuoi fare salite al limite devi staccare le mani dal manubrio perchè altrimenti è tutto un rumore di ferramenta quando addirittura non cambiava sotto sforzo da solo e finivo per picchiare los pelotas contro il telaio o l'attacco manubrio.
questo problema lo ritrova un mio carissimo amco che usa tutto x-0, e non vede l'ora di liberarsene.ciao.

E tu fai 3000 km l'anno dal 97 e ancora non hai mai sostituito una catena/cassetta/corone?
Maah, non so se crederti? :-x

Ma scusa, dove ho scritto di non aver mai sostituito ciò che dici tu?
Comunque pignoni e corone assolutamente nemmeno una volta, te lo posso garantire, la catena la cambio ogni 2000km circa, o meglio passo dall'amico sivende che con una specie di calibro verifica e se necessario cambia.
Ti garantisco che i km percorsi sono quelli, più altri 7/800 con la specy full.
ciao.
p.s.:non ho mai cambiato manco un cavo è da leggersi in senso letterale, non che non ho mai cambiato nulla alla bike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo