gruppo xtr o sram

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
lucamtb ha scritto:
ciao a tutti
dovrei prendere una nuova mtb , di serie monta o un gruppo xtr o sram x.0 quale dei due scelgo? :azz-se-m:

Se non fosse che sono passato a Shimano solo perchè mi costa meno ti direi di prendere Sram, meno costoso, più leggero, funziona da dio e esteticamente è una figata
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
boh io ho scelto sram ...

perche mi pare piu figo .... e perche shimano cel'ha anche la graziella di mia sorella.....

lo so che non e moolto tecnica come scelta... pero.... se prendo una bici da 3000-3500 euro ed e simile a quella di altri un po me incazz.....


ah secondo il mio meccanico l'x0 e su un altro pianeta rispetto all'xtr..... :)
poi cio messo i triggher shifter e via
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
johnny knoxville ha scritto:
Rieccomi, io personalmente ti consiglio Sram, poichè (come tanti) non digerisco bene i comandi dual control...

Ma quante opzioni hai su sta bike???? Svelaci...

Pure a me non piacciono i dual control, infatto ho montato gli Sram Attak
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
johnny knoxville ha scritto:
Rieccomi, io personalmente ti consiglio Sram, poichè (come tanti) non digerisco bene i comandi dual control...

Ma quante opzioni hai su sta bike???? Svelaci...

io ti dirò che con i dual control mi trovo bene però non conosco i sram .
posso farla montare: o conj guarnitura fsa carbon , cambio post sram, deragliatore ant xt , comandi manubrio sram , oppure tutto xtr
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
lucamtb ha scritto:
johnny knoxville ha scritto:
Rieccomi, io personalmente ti consiglio Sram, poichè (come tanti) non digerisco bene i comandi dual control...

Ma quante opzioni hai su sta bike???? Svelaci...

io ti dirò che con i dual control mi trovo bene però non conosco i sram .
posso farla montare: o conj guarnitura fsa carbon , cambio post sram, deragliatore ant xt , comandi manubrio sram , oppure tutto xtr

Scommetto che è un'altra Olympia!
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
BU ha scritto:
lucamtb ha scritto:
johnny knoxville ha scritto:
Rieccomi, io personalmente ti consiglio Sram, poichè (come tanti) non digerisco bene i comandi dual control...

Ma quante opzioni hai su sta bike???? Svelaci...

io ti dirò che con i dual control mi trovo bene però non conosco i sram .
posso farla montare: o conj guarnitura fsa carbon , cambio post sram, deragliatore ant xt , comandi manubrio sram , oppure tutto xtr

Scommetto che è un'altra Olympia!
bravo !!!! hai indovinato , la mia povera car-bone evo r1 ha fatto una brutta fine :ueh: volevo prendere sempre una car-bone ma il modello race :8):
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
lucamtb ha scritto:
bravo !!!! hai indovinato , la mia povera car-bone evo r1 ha fatto una brutta fine :ueh: volevo prendere sempre una car-bone ma il modello race :8):

Capisco...
Io non ho mai provato SRAM ma non so se esista qualcosa migliore dei Dual Control che secondo me sono fantastici!!! :-?
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
BU ha scritto:
lucamtb ha scritto:
bravo !!!! hai indovinato , la mia povera car-bone evo r1 ha fatto una brutta fine :ueh: volevo prendere sempre una car-bone ma il modello race :8):

Capisco...
Io non ho mai provato SRAM ma non so se esista qualcosa migliore dei Dual Control che secondo me sono fantastici!!! :-?

sono indeciso il modello race con comandi sram monta anche guarnitura fsa carbon , il prezzo che mi fanno è molto conveniente , rispetto al modello evo r1 che avevo :scassat: costa anche meno!!!!
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
lucamtb ha scritto:
BU ha scritto:
Capisco...
Io non ho mai provato SRAM ma non so se esista qualcosa migliore dei Dual Control che secondo me sono fantastici!!! :-?

sono indeciso il modello race con comandi sram monta anche guarnitura fsa carbon , il prezzo che mi fanno è molto conveniente , rispetto al modello evo r1 che avevo :scassat: costa anche meno!!!!

Ho appena guardato il listino ed effettivamente la Race è moolto invitante, anch'io sarei molto indeciso! La Race poi monta le CrossMax SL di serie! Non hai proprio possibilità di provare l'X.0?
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
BU ha scritto:
lucamtb ha scritto:
BU ha scritto:
Capisco...
Io non ho mai provato SRAM ma non so se esista qualcosa migliore dei Dual Control che secondo me sono fantastici!!! :-?

sono indeciso il modello race con comandi sram monta anche guarnitura fsa carbon , il prezzo che mi fanno è molto conveniente , rispetto al modello evo r1 che avevo :scassat: costa anche meno!!!!

Ho appena guardato il listino ed effettivamente la Race è moolto invitante, anch'io sarei molto indeciso! La Race poi monta le CrossMax SL di serie! Non hai proprio possibilità di provare l'X.0?

quelli che conosco montano quasi tutti xtr o xt sram nessuno
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Mah, io ho gli xt dualctrl, mi ci trovo bene, anche se il comando
cambio sembra abbia qualche problema....

Gli SRAm sono proprio belli e anch'io c'ho fatto un pensierino:
cambiare i comandi con i nuovi shimano rapidfire slm751/952, xtr dualctrl oppure
tutto sram?
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
R12805 ha scritto:
che fine ha fatto ca car.bone evo r1?

Cmq non mi piacciono i dual control: aspetto dei rapidfire xtr 2005 :-?

mio padre facendo manovra con un fuoristrada l'ha sciacciata contro un muro!!!!!!!(proprio non l'aveva vista :???: ) telaio piegato ecc ecc l'unica cosa che riesco a salvare è il reggisella e i comandi manubrio poi è un pò tutta piegata :shock:
;) nota positiva me la ricompra nuova !!!!!!!!!

ancora piango :-P
per fortuna ho il muletto
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
lucamtb ha scritto:
mio padre facendo manovra con un fuoristrada l'ha sciacciata contro un muro!!!!!!!......................... nota positiva me la ricompra nuova !!!!!!!!!

Mi diresti dove parcheggia abitualmente tuo padre?
prima dipingo la mia color carbonio ed è fatta! :-)

Io forse prenderei l'X0 + FSA carbon, certo che però anche tutta XTR, ma la differenza di prezzo con la all XTR quant'è?
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
fanfo ha scritto:
lucamtb ha scritto:
mio padre facendo manovra con un fuoristrada l'ha sciacciata contro un muro!!!!!!!......................... nota positiva me la ricompra nuova !!!!!!!!!

Mi diresti dove parcheggia abitualmente tuo padre?
prima dipingo la mia color carbonio ed è fatta! :-)

Io forse prenderei l'X0 + FSA carbon, certo che però anche tutta XTR, ma la differenza di prezzo con la all XTR quant'è?

16 euri dal listino senza sconto scontata nessuna differenza............. però quella che monta lo sram ha le mavic crossmax sl di serie....... :-?
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
lucamtb ha scritto:
quelli che conosco montano quasi tutti xtr o xt sram nessuno

La cosa si fa complicata... :?
Io penso che rimarrei sull'XTR

Provocazione: perchè non prenderne due, magari una Car-Bone Race e una Bullet Evo :-? :-? :-?
P.S. Rientrando il muletto s'intende...
 

lucamtb@@@@

Biker superioris
28/7/04
895
0
0
catania
Visita sito
BU ha scritto:
lucamtb ha scritto:
quelli che conosco montano quasi tutti xtr o xt sram nessuno

La cosa si fa complicata... :?
Io penso che rimarrei sull'XTR

Provocazione: perchè non prenderne due, magari una Car-Bone Race e una Bullet Evo :-? :-? :-?
P.S. Rientrando il muletto s'intende...

sinceramente volevo prendere la stealth ma purtroppo le misure arrivano fino alla L ed io ho bisogno di una XL dato che sono alto 1,87 :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo