Grazie mille. Purtroppo venendo dal sud della regione ed essendo viziatello come percorsi in zona intorno casa cercavo qualche soluzione per la settimana che potesse andare avendo rimandato la scelta il più possibile.Ciao e.. benvenuto tra i nostri!
Nei mesi freddi non so se convenga salire al Renon, meglio secondo me rimanere a quote più basse.
Per affinare il tecnico, secondo me una buona opzione è il bosco nei pressi della ex-discarica a Frangarto. Una ventina di minuti di trasferimento in bici su asfalto, poi tutto sterrato e molti sentierini tra cui scegliere. Per arrivarci, prendi la stradina bianca che, dalla ciclabile per Appiano, sale al MMM (Messner Mountain Museum). Passato il museo sali ancora un 500 metri su asfalto ed alla tua destra inizia un sentiero che e' una specie di autostrada. In quel bosco hai molte opzioni, ma falle tutte con la dovuta calma in quanto è un bosco molto frequentato da gente a piedi.
Per le ripetute in salita... beh, attorno a Bolzano le salite non mancano di certo! Magari ti tocca un po' di asfalto...
Si ho menzionato Renon perché mi dicevano costare meno ed essere comoda per raggiungere il centro. Ma a quanto capisco conviene rimanere in zona centro. Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento è più che benvenuta.
Asfalto per le ripetute va benissimo