Gruppo uscite Bolzano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il Colle è fattibile, ma ormai è abbandonato. Salti, passerelle e quant'altro sono tutti rotti.
Credo, inoltre, che ci siano ancora i divieti.
Evita il periodo in cui ci sono le foglie cadute, perchè la parte bassa diventa impercorribile.
Grazie. Salti e passerelle non mi interessano. Li eviterei comunque. Alla biforcazione conviene seguire il 4, il 4A o il 10?
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, ho trovato, qualche giorno fa, questo video sul tubo e sarei curioso di capire che giro fa, voi per caso avete un idea oppure sapete dove potrei trovare la traccia? Grazie

 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao a tutti, ho trovato, qualche giorno fa, questo video sul tubo e sarei curioso di capire che giro fa, voi per caso avete un idea oppure sapete dove potrei trovare la traccia? Grazie

Il tratto dei pungitopo sembra essere quello che scende al passo del coyote (punto più a sud di questa traccia: https://www.trailforks.com/ridelog/view/18641228/).

Il resto credo che sia dal lato di Caldaro, ma quel lato non lo conosco.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Il tratto dei pungitopo sembra essere quello che scende al passo del coyote (punto più a sud di questa traccia: https://www.trailforks.com/ridelog/view/18641228/).

Il resto credo che sia dal lato di Caldaro, ma quel lato non lo conosco.
Grazie, ho visto su Fatmap che ci c'è un sentiero che parte da Colterenzio e arriva fino al passo Coyote che tiene tutta la sinistra (lato Vadena), magari nei prossimi gg vado in esplorazione.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Il tratto dei pungitopo sembra essere quello che scende al passo del coyote (punto più a sud di questa traccia: https://www.trailforks.com/ridelog/view/18641228/).

Il resto credo che sia dal lato di Caldaro, ma quel lato non lo conosco.
Sono andato a fare il tuo giro venerdì pomeriggio, l'ultimo tratto, quello prima di arrivare al passo, é assassino, mi arrivavano le foglie fino alle ginocchia...ho spinto tutto quel trattato, era da ammazzarsi, non si vedeva niente :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Sono andato a fare il tuo giro venerdì pomeriggio, l'ultimo tratto, quello prima di arrivare al passo, é assassino, mi arrivavano le foglie fino alle ginocchia...ho spinto tutto quel trattato, era da ammazzarsi, non si vedeva niente :paur:
Azz, mi dispiace. Sì, è un tratto bello ostico già quando le condizioni sono perfette. Non ci sono mai passato in questa stagione e quindi non ho pensato alla situazione foglie, grazie per l'informazione. Quando l'abbiamo fatto noi, in Ottobre, era così:
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Azz, mi dispiace. Sì, è un tratto bello ostico già quando le condizioni sono perfette. Non ci sono mai passato in questa stagione e quindi non ho pensato alla situazione foglie, grazie per l'informazione. Quando l'abbiamo fatto noi, in Ottobre, era così:
Direi che le condizioni che ho trovato io erano "leggermente" diverse ahah e cmq non so se sarei riuscito a fare quel canale finale, è veramente duro ed il rischio di sfanculare il cambio molto alto :pirletto:

Se vi va si potrebbe fare qualche giretto insieme qualche volta
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Direi che le condizioni che ho trovato io erano "leggermente" diverse ahah e cmq non so se sarei riuscito a fare quel canale finale, è veramente duro ed il rischio di sfanculare il cambio molto alto :pirletto:

Se vi va si potrebbe fare qualche giretto insieme qualche volta
Volentieri, quando facciamo un'uscita qui in zona ti faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, forse qualcuno mi potrebbe aiutare, sto organizzando un bel giro per questa estate e stavo cercando di capire se fosse possibile scendere dalla vetta del Monte Muta oppure se è un suicidio :mrgreen:
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao a tutti, ho trovato, qualche giorno fa, questo video sul tubo e sarei curioso di capire che giro fa, voi per caso avete un idea oppure sapete dove potrei trovare la traccia? Grazie



hahahaha che figo...allora qualcuno guarda i miei video ogni tanto.
sto giro devo rifarlo prima che venga troppo caldo.

per la traccia alla fine è facile, ti fai tutta la linea di cresta da Ponte all'Adige fino a Caldaro.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz and tirrolo

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
hahahaha che figo...allora qualcuno guarda i miei video ogni tanto.
sto giro devo rifarlo prima che venga troppo caldo.

per la traccia alla fine è facile, ti fai tutta la linea di cresta da Ponte all'Adige fino a Caldaro.
Ciao, alla fine l'ho fatto praticamente tutto il giro, solo dal minuto 3.40 in poi non sono sicuro da dove tu sia sceso, è il pezzo dopo il Castelchiaro (sopra passo Muck) che porta fino all'imbis da Viktor?
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao, alla fine l'ho fatto praticamente tutto il giro, solo dal minuto 3.40 in poi non sono sicuro da dove tu sia sceso, è il pezzo dopo il Castelchiaro (sopra passo Muck) che porta fino all'imbis da Viktor?


Quello è uno dei trails che scende verso il Montigglersee. Parte da dove partono i vari RAD, DREAM DH....etc. Ci sono mille deviazioni possibili, quello era una delle opzioni più naturali e senza saltini costruiti.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Quello è uno dei trails che scende verso il Montigglersee. Parte da dove partono i vari RAD, DREAM DH....etc. Ci sono mille deviazioni possibili, quello era una delle opzioni più naturali e senza saltini costruiti.
Ma sei sicuro, anche perchè poi al minuto 6.22 sembra tu stia andando verso Caldaro. Invece i vari RAD, Dream DH etc da dove partono, non li ho mai sentiti nominare
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Il Colle è fattibile, ma ormai è abbandonato. Salti, passerelle e quant'altro sono tutti rotti.
Credo, inoltre, che ci siano ancora i divieti.
Evita il periodo in cui ci sono le foglie cadute, perchè la parte bassa diventa impercorribile.
Divieti al Colle? Io so che ci sono divieti a Renon-Monte Tondo. Non sapevo del Colle.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Esatto, in teoria ogni sentiero vicino a Bolzano é vietato. Per quanto riguarda il Colle, stanno trovando l'accordo con i proprietari dei terreni e hanno intenzione di togliere il divieto
per divieto intendo il cartello con bici e il cerchio rosso. quello c'è sui sentieri 2 e 3 del Monte Tondo.
il divieto di transito generico (solo il cerchio rosso) non si applica alle bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo