Gruppo uscite Bolzano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davi91

Biker novus
20/8/18
10
1
0
32
Bolzano
Visita sito
Bike
Btwin RR 5.3
Ciao a tutti, mi sono trasferito da poco a Bolzano e mi chiedevo se ci fosse qualche gruppo di bikers a cui unirmi o nel caso crearne uno. Non conosco ancora la zona e mi piacerebbe vedere qualche single track tecnico, magari utilizzando la funivia per andare in cima per poi scendere in mtb.
 

Davi91

Biker novus
20/8/18
10
1
0
32
Bolzano
Visita sito
Bike
Btwin RR 5.3
Evitate questi sentieri e soprattutto di proporli. Se vuoi fare solo discesa vai in park. Ce ne sono tanti aperti.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Ho scaricato trailforks, da soprabolzano è segnato il sentiero n° 3, si può fare tranquillamente? Perchè il n° 2 è vietato?Grazie ragazzi
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Sono vietati ma si fanno..sotto potresti trovare i vigili..ovvio non è un park quindi bisogna scendere con rispetto di chi si incontra..stessa cosa x il colle..sentiero 4..mi pare

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ciao a tutti, mi sono trasferito da poco a Bolzano e mi chiedevo se ci fosse qualche gruppo di bikers a cui unirmi o nel caso crearne uno. Non conosco ancora la zona e mi piacerebbe vedere qualche single track tecnico, magari utilizzando la funivia per andare in cima per poi scendere in mtb.

Zona monticolo c’è qualche bel trail tecnico se ti avventuri un po’ ma devi pedalare per raggiungerli, dal colle direzione laives, altrimenti bike park tipo carezza, plose bressanone ecc


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Davi91

Biker novus
20/8/18
10
1
0
32
Bolzano
Visita sito
Bike
Btwin RR 5.3
Sono entrambi vietati anche zona colle. Sono vietati perché frequentati da persone a piedi.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Sono vietati ma si fanno..sotto potresti trovare i vigili..ovvio non è un park quindi bisogna scendere con rispetto di chi si incontra..stessa cosa x il colle..sentiero 4..mi pare

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Zona monticolo c’è qualche bel trail tecnico se ti avventuri un po’ ma devi pedalare per raggiungerli, dal colle direzione laives, altrimenti bike park tipo carezza, plose bressanone ecc


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Grazie mille ragazzi, ho dato uno sguardo ai bike park, non sembrano male. Se qualcuno in zona dovesse farci un salto mi unirei volentieri, in compagnia penso sia molto meglio ;)
 

Davi91

Biker novus
20/8/18
10
1
0
32
Bolzano
Visita sito
Bike
Btwin RR 5.3
Ragazzi in mattinata sono stato al colle, ho fatto il sentiero n°3, direi che il 40% del percorso è impraticabile in mtb, non tanto per la pendenza ma per le condizioni del sentiero stesso, è una sassaia. Non so come fosse il sentiero 4 e 4a ma dai video visti non era in queste condizioni
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ragazzi in mattinata sono stato al colle, ho fatto il sentiero n°3, direi che il 40% del percorso è impraticabile in mtb, non tanto per la pendenza ma per le condizioni del sentiero stesso, è una sassaia. Non so come fosse il sentiero 4 e 4a ma dai video visti non era in queste condizioni
Ti consiglio intanto di fare qualche giro a monticolo. I trail in zona bz sono, in buona parte, così. Da dove vieni?

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 

Davi91

Biker novus
20/8/18
10
1
0
32
Bolzano
Visita sito
Bike
Btwin RR 5.3
Ciao Piff91 vengo dalla Sardegna, prima di venire a Bolzano sono stato 3 anni in Piemonte in provincia di Alessandria.
Tu ci sei stato al sentiero n°3 del colle? Il pezzo dove c'è il santuario fino a poco dopo della falesia di arrampicata è messo davvero male. Gli altri punti sono tecnici ma fattibili
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Piff91

Davi91

Biker novus
20/8/18
10
1
0
32
Bolzano
Visita sito
Bike
Btwin RR 5.3
Comunque è il 4/4a quello dh che hanno vietato e che in teoria stanno valutando su cosa fare..il 3 è da evitare!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Tu ci sei stato sul percorso 3?Vorrei capire se sono io esagerato oppure se realmente quel percorso è messo maluccio. Tutto sommato comunque ne è valsa la pena, il panorama è mozzafiato:hail:
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
In bici no..fatto hanni fa da piccolo a piedi credo,è quello che passa al sait?..insomma c è di meglio..prova il 4 o renon!..adesso mi prendo altri nomi perché ti consiglio cose fuori legge!!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Davi91

Biker novus
20/8/18
10
1
0
32
Bolzano
Visita sito
Bike
Btwin RR 5.3
E' il percorso che attraversa piu volte la strada asfaltata, porta ad aslago. Comunque anche la mia bike non è adatta, la forcella andava a fine corsa, il telaio e la posizione non sono fatti per pendenze esagerate
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
..no a ridere no.. Però allora questi sentieri sono abbastanza impegnativi.. Si fanno anche con front...ma bisogna avere un bel manico.. Fare si fa tutto..però.. Sicuramente è più abbordabile Renon..e comunque monticolo intorno ai laghi e ritorno a bz ci sono dei trail molto divertenti..bisogna un po' conoscerli,ci sono diversi sentieri in tutta la zona di cornaiano, colterenzio monticolo..

Sent from my Lenovo TB-X304F using MTB-Forum mobile app
 

Davi91

Biker novus
20/8/18
10
1
0
32
Bolzano
Visita sito
Bike
Btwin RR 5.3
..no a ridere no.. Però allora questi sentieri sono abbastanza impegnativi.. Si fanno anche con front...ma bisogna avere un bel manico.. Fare si fa tutto..però.. Sicuramente è più abbordabile Renon..e comunque monticolo intorno ai laghi e ritorno a bz ci sono dei trail molto divertenti..bisogna un po' conoscerli,ci sono diversi sentieri in tutta la zona di cornaiano, colterenzio monticolo..

Sent from my Lenovo TB-X304F using MTB-Forum mobile app
Più che altro oggi mi sono accorto che il sistema frenante della rr 5.3 era al limite, non c'è la facevano proprio. Provo ad informarmi per gli altri sentieri, magari faccio in salto al Renon :freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo