• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo MTB Prato cercasi Biker

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Si è fatto Santa Cristina, Poggio dei Colli, Verghereto, poi un single che mi sembra che quelli della Rokka chiamino la zecca, Valicarda, Pinone, Fornia, Bruceto, Bacchereto e Seano.
Il giro è stato accorciato un pò per il fondo che ci ha rallentato, una foratura ci ha fatto perdere un pò di tempo e poi tutti avevamo da tornare non troppo tardi.
Comunque il giro è stato piacevole e ho fatto anche un single nuovo, il bruceto, divertente.

Ciao alla prox !
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it

Il Bruceto noi lo chiamiamo Fontemorana, un giro classico, comunque bello.
Si noi la chiamiamo la zecca, perchè quando lo aprirono furono attaccati dalle zecche...
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine


Lava...ma vai a cahare!!!Tranquillo e ci si vede il prox fine settimana,fra noi fenomeni un ci sono e più siamo meglio è!Per dirti,sono tornato a casa ed avevo la febbre da come ero finito...

Ciao
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Piuttosto ricordati di attrezzarti con le gomme piene !!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Piuttosto ricordati di attrezzarti con le gomme piene !!!

=D

hai ragione!!

Domani le porto a latticizzare e metto doppio nobby nic... tanto, per quanto vado piano, la differenza di scorrevolezza non la sento.. hahaahhaha

Grazie per l'incoraggiamento raga... ogni tanto mi prende lo sconforto ad essere sempre ultimo e farvi aspettare in vetta.. io ce la metto tutta, mi sto pure allenando e mettendo a dieta, ma se sono bradipo di natura non ci posso fare nulla... =D

Ma perché Dio mi ha fatto scattista e poi mi ha fatto innamorare di uno sport di fondo? non potevo innamorarmi dei 100mt a ostacoli? =P

Al prossimo weekend, sperando nello stesso sole e in meno fango....

 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
Salve a tutti, giorni fa ho visto da Nencini una bici, mi date un vostro parere se la conosete?
Si tratta di una FRW Spitfire Plus, la potete vedere anche sul sito
[url]http://www.nencinisport.it/OFFERTISSIMA_FRW_Spitfire_Plus/details.php?art=43915&father=61[/URL]
alla modica cifra di 1.290, con uno sconto di oltre il 50% (1.500).
Secondo voi questa cosa dello sconto e reale, o è soltanto per acchiappare qualche cliente sprovveduto...
Ciao e grazie per le numerose risposte..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Guarda, non conosco bene il mezzo, ma ormai le sospensioni a molla si usano solo per freeride e DH. Dal Trail all'enduro, passando per l'all-mountain si usa quasi sempre l'aria.

Per il resto mi pare un mezzo montato bene ma orientato molto di più a scendere che ad essere pedalato...

Secondo me meglio cento volte una canyon o, se vuoi il rivenditore, una cube.

PEr esempio:

http://www.bike-discount.de/shop/k173/a11019/ams-cc-2009.html

Con meno di 1300 euro ti fai una cube full con escursioni 100-100mm ed è tutta XT.

Se il lenzi riesce a farti prezzi simili penso che faccia più al caso tuo.

Se poi vuoi escursioni maggiori sui soliti marchi tedeschi trovi quello che vuoi (radon,canyon,cube,rose...) ma prima di arrivare all'ammo a molla ce ne vuole =D

Poi lascio la parola a chi è più esperto...
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito

Mi immaginavo qualcosa di simile; a livello estetico mi piace, pero sembra dura da pedalare.
Alla Canyon ci avevo già pensato, ma siccome di meccanica non ci chiappo molto, anche soltanto per dare una registrata al cambio, come faccio, mica posso andare dal Lenzi.
Per quanto riguarda l'escursione, un 100, 100, a questo punto mi sembra poco. Puntere a qualcosa con un escursione maggiore, tipo ad un 140, e un 120/130 che mi sembra già un ottimo compromesso; il problema stà nel prezzo che sale molto rispetto ai 1300 euro che si diceva prima..
Ma vedremo.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Come sai io ho appena comprato una decathlon, ma solo perché volevo spendere davvero poco e c'era un'offerta forte.
Fossi in te mi prenderei una canyon. Con quelle escursioni che cerchi non troverai mai niente di "decente" sotto i 1500 euro, a meno di andare sull'usato.

E poi qual'è il problema di andare dal Lenzi scusa? Al massimo ti fa pagare qualcosa di più la manutenzione, ma non credo che ti butti fuori dal negozio.

I miei 2 vicini di casa sono del team Lenzi ed hanno uno uno canyon ed uno una Cannondale (ora ce l'ha nache il lenzi, ma prima no) e non si fanno nessun problema.

A me il Lenzi me l'ha pure consigliata la Canyon =D

E' ovvio che se compri la bici da loro ti dovrebbero trattare in guanti bianchi però io non me ne farei un grosso problema; se diventi un cliente fisso e compri componenti e ricambi li, oltre che fare mantenzione alla bike, ti tratteranno cmq come cliente di primo livello..

Poi scusa, qualcuno che ti mette a posto il cambio lo trovi sempre, io guarderei più al mio portafoglio no? =D
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Lascia perdere, come ti ha già detto Lava per l'utilizzo che ne devi fare non è adatta, troppo pesa e poco pedalabile, inoltre è un modello vecchio credo 2006.
Se ti spaveta comprare online per l'assistenza di cui avrai in seguito bisogno, sicuramente dal Lenzi con le Cube trovi un compromesso qualità/prezzo imbattibile.
Altrimenti potresti cercare un rivenditore Specialized che hanno le test bike della Stumpjumper (140+140) oppure Giant per la Trance X (120+127) comunque lievitando la cifra a parità di allestimenti rispetto a Cube.
Comunque io un pensierino a comprarla online ce lo farei, guarda qui [url]http://www.bike-discount.de/shop/a14990/slide-70-weiss-2009.html[/URL] vedi com'è montata, tra l'altro è un'ottima bici, progettata da Bodo Probst che è un guru della mtb.
A quel prezzo quando hai un problema la butti e la ricompri nuova !!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Era la mia scelta principale se avessi avuto qualche denaro in più da spendere.. sono mesi che la punto... 1.699 euro!!!! Vi rendete conto?? Solo la forca che monta vale metà di questo prezzo (è una QR15 talas).

Però Radon non hanno nemmeno l'assistenza in Italia, hanno solo un tizio che risponde in Italiano alle email e alle telefonate.

Ti allego una sua mail che mi ha scritto in risposta ad alcune mie domande:

Gentile Sig. Visani,
innanzi tutto, molte grazie per averci scritto e per aver preso in
considerazione la possibilità di potersi servire da noi.
Volentieri Le forniamo le informazioni desidarate.
Per quanto concerne la garanzia sui telai è di 2 anni per quelli in
carbonio, mentre per tutti gli altri è di 5 anni.
Sui singoli componenti è di 2 anni.
Molto probabilemente la misura giusta per Lei è la 18".
Abbiamo modelli interessanti, prezzi "quasi" imbattibili, purtroppo
l`assistenza è il ns punto debole...
Purtroppo dovrebbe a tutto provvedere Lei in loco, ovvero presso una
qualsiasi officina che ripari bici, anche perchè le ns bici sono assemblate
con pezzi di merche note in tutta Italia.
Qualora dovessero registrarsi problemi nel corso della garanzia, allora
dovrebbe spedirci il pezzo presso la ns azienda, le cui spese saranno da noi
accollate. In quato caso, non appena individuato il problema, si procederà o
alla riparazione oppure alla sostituzione integrale.

Restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi altra domanda voglia
porci e cogliamo l`occasione per porgere i più sportivi saluti.

Enzo Petrone

H&S Bike-Discount GmbH
-------------------------------------------
H&S Bike-Discount GmbH
Wernher-von-Braun-Str. 15
53501 Grafschaft
http://www.bike-discount.de
http://www.bike-discount.com



Come vedi la garanzia c'è, ma c'è da smazzarsi un po' per farla applicare...

Cmq 5 anni sul telaio mica male eh?
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito


Si effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega, sono io che mi faccio troppi problemi.
Certo che se poi mi decido per una canyon come la vendo la mia, e quanto posso chiedere di una bici di due anni che ho pagato circa 900 euro.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Si effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega, sono io che mi faccio troppi problemi.
Certo che se poi mi decido per una canyon come la vendo la mia, e quanto posso chiedere di una bici di due anni che ho pagato circa 900 euro.

beh, il Lenzi quanto ti da?

Occhio a non confondere la valutazione della tua con lo sconto della nuova... Nel senso che, se il Lenzi ti valuta tanto la tua vedrai che ti fa poco sconto sul nuovo o viceversa...

Cmq, ti ripeto, se vuoi stare tranquillo le cube hanno già un ottimo rapporto qualità/prezzo; se poi ti valuta bene la tua saresti a cavallo...

Il problema principale della cube è che consegnano con il contagocce.

Per esempio, la AMS125 (tipo quella di newboy) se la prendi con il montaggio base e dai indietro la tua, non credo che tu vada a spendere più di 1.200/1.300 euro...

Tratta con il Lenzi, informati più che puoi perché, te l'assicuro, la prima volta che monti su una full avrai il pensiero fisso di comprartela... =D
 

NewBoy

Biker superis
19/10/07
490
1
0
Prato
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Sconsiglio di prendere il montaggio base, io ho fatto qualche upgrade alla mia (non voglio niente al di sotto dei componenti xt) alla fine 100 euro in + non ti sacrificano, soprattutto se intendi tenere la bici per un bel pò di tempo

sullo stesso sito ci sono le stereo 2009 a partire da 1700 euro, ed anche discretamente montate, quelle si che valgono la pena di esser considerate, non so poi l'assistenza come funzioni in questi casi, cmq senti il Lenzi cosa ti propone poi fai la tua valutazione
 

tomb

Biker spectacularis

ciao lava,ma una 18 per te?va bhe' che con questi telai oggi giorno bisogna adattarsi,ma mi sembra grande o sbaglio?ciao
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito

Dal Lenzi ci sono stato più volte, ma tutte le volte che esco sono più confuso di prima, infatti dopo che ti ha fatto vedere la gamma delle bici, con le varie escursioni e con i vari montaggi, in due minuti ti dice anche i prezzi, e due minuti dopo ti stai già confondendo.
Stò seriamente pensando di acquistarne una on line, e vendere la mia magari provando sul forum, perchè non ho voglia di spendere altri 1200/1300 euro adesso.
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito

Per quanto riguarda la valutazione della mia ancora non ci siamo arrivati, anche perchè io ancora non sono propriamente deciso a cambiarla.
Mi ci vole un pò...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
53
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Si effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega, sono io che mi faccio troppi problemi.
Certo che se poi mi decido per una canyon come la vendo la mia, e quanto posso chiedere di una bici di due anni che ho pagato circa 900 euro.

Della tua se la metti in vendita qui sul mercatino del forum ne ricavi senza problemi 500/600 euro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo