gruppo mountainbikes zona tirrenica messina-milazzo

...io a dire il vero come sentieri di sterrato sono diciamo novello e non ne so un granchè, antob mi ha fatto "visitare" qualcosa, di solito quando voglio restare in zona vado all'area attrezzata liarusa (sopra san pier niceto) e salgo per un pò, così mi faccio anche un pò di discesa sterrata...poi una volta siamo andati a portella piano verde a dinnamare salendo dal fiume di saponara, e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se il ritorno l'abbiamo fatto di asfalto...comunque li sopra ci sono un bel paio di sentieri per mtb che sono davvero belli, ho l'opuscoletto della forestale che ho preso da don minico alle 4 strade sui colli quando eravamo di ritorno....
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ottimo, io ci vorrei andare a dinnamare

io esco da 4 mesi, ho 1200 km all'attivo

ho fatto parecchie uscite, le più belle: Postoleoni (1100 m), Rocca Timogna 1200 m

entrambe tutte su sterrato, di 65 km circa ciascuna

sabato scorso invece sono salito sopra Novara di Sicilia a Portella Mandrazzi, metà sterrato e il ritorno su asfalto e ho fatto 90 km

se ci organizziamo per dinnamare io e altri 2 amici veniamo con le macchine e saliamo tutti insieme ..anche a me hanno detto che ci sono dei percorsi ben tracciati per le MTB
 
...si ci si può organizzare, forse però dovrei farmi un pò di allenamente prima credo, non ho "la gamba" che hai tu per adesso... ultimamente sono uscito poco e niente, cioè quasi fermo proprio, perchè solo mi viene poca voglia...comunque mi bastano un paio di uscite per recuperare, quanto meno per avere una gamba decente ad "arrampicarmi lassu"...

...io quando sono salito a portella verde (dinnamare), salendo dal fiume di saponara, e scendendo dalla statale (asfalto) ho fatto una cinquantina di km, partendo da Venetico però per 900 mt di altitudine (portella verde)....la salità non era molto lunga ma parecchio ripida....c'erano tratti in cui avevo difficoltà a mantenere il grip con la ruota di dietro in trazione da seduto, ma questo comunque prima di arrivare nei percorsi della forestale...li sopra sono belli e curati con le fonti d'acqua distribuite nei percorsi, l'acqua bella ghiacciata :)

....poi se ti/vi interessa sto raccogliendo informazioni per un'escursione a salina, sul monte fossa delle felci a 962 mt, sul cratere proprio; mi piacerebbe tanto farla, dicono che è spettacolare lassu...mio padre mi ha portato qualche cartina della riserva naturale che è gestita dalla provincia ( e mio padre lavora li)...

...ci sono tanti sentieri per escursioni a piedi però, quindi con scalini ecc ecc...ma c'è una strada sterrata che sale da val di chiesa ed arriva proprio fino in cima, che è tranquillamente percorribile in mtb, ed anche in jeep...
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
per me non ci sono problemi, per il fatto della gamba, tranquillo che io esco con gente che non fa gare..e anch'io esco solo per divertirmi...capita che si fa qualche scatto in salita, ma solo per farci un pò di risate ;)
il fatto è che dovremmo organizzarci con le macchine, dato che c'è un pò di distanza..

se sei su facebook, cerca il gruppo
Mountain Bike MTB MILAZZO!!!


;) siamo noi ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo