gruppo mountainbikes zona tirrenica messina-milazzo

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Uscita di ieri, Monte scuderi, purtroppo la zona dell'alluvione, speravo di trovare meglio il percorso, ma è rimasto lo stesso disatro dello scorso anno, sono dovuto riscendere dalla salita per enorme frana.
Peccato.
Link del percorso: http://connect.garmin.com/activity/51098833[url]http://connect.garmin.com/activity/51098833[/URL]

Ciao, questa primavera abbiamo fatto un giro leggermente diverso: siamo saliti da Fiumedinisi, casa degli Alpini, fatto il giro di monte Scuderi e siamo scesi da Itala, ma non dalla strada che hai preso tu ma da quella piu' a nord; per fortuna che era in discesa perche' il fondo era davvero dissestato, in salita avremmo dovuto spingere....Il tratto percorso da te com'era?
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ciao, questa primavera abbiamo fatto un giro leggermente diverso: siamo saliti da Fiumedinisi, casa degli Alpini, fatto il giro di monte Scuderi e siamo scesi da Itala, ma non dalla strada che hai preso tu ma da quella piu' a nord; per fortuna che era in discesa perche' il fondo era davvero dissestato, in salita avremmo dovuto spingere....Il tratto percorso da te com'era?
Ciao la strada che avete fatto voi, si congiungeva a quella fatta da me, prima degli ultimi acquazzoni, ma ora le frane anno distrutto ancora di più tutto il percorso, tanto che adesso è difficile incontrare i vari pascoli di bestiame, comunque spaccature da mezzo metro di larghezza x 30 cm di profondità, impraticabile, credo che per il momento non lo farò più, diventa troppo massacrante quando è così.
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Ciao la strada che avete fatto voi, si congiungeva a quella fatta da me, prima degli ultimi acquazzoni, ma ora le frane anno distrutto ancora di più tutto il percorso, tanto che adesso è difficile incontrare i vari pascoli di bestiame, comunque spaccature da mezzo metro di larghezza x 30 cm di profondità, impraticabile, credo che per il momento non lo farò più, diventa troppo massacrante quando è così.

Ho capito, l'unica e' salire da Fiumedinisi o arrivarci dalla dorsale...
Comunque complimenti per i giri, ho visto che "macini" un bel po' di Km!:i-want-t:
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ho capito, l'unica e' salire da Fiumedinisi o arrivarci dalla dorsale...
Comunque complimenti per i giri, ho visto che "macini" un bel po' di Km!:i-want-t:
Grazie per i complimenti, si in linea di massima esco 5 giorni la settimana, il Sabato e la Domenica consegutivi, per monte scuderi, si per il momento conviene dalla dorsale peloritanica, da qualsiasi versante, da Itala o S.Margherita, lo sconsiglio, e di non farlo da soli, io sono un pazzo a farlo, ma daltronde se voglio macinare km di sterrato durante la settimana, sono obligato, i 2 compagni che ho sono impegnati.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
........ io sono un pazzo a farlo, ma daltronde se voglio macinare km di sterrato durante la settimana, sono obligato, i 2 compagni che ho sono impegnati.

Beh hai ragione, anche io mi avventuro da solo in percorsi poco praticabili, ma ultimamente mi faccio un esame di coscienza e poi ci ripenso, anche perchè l'imprevisto è sempre dietro l'angolo :nunsacci:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4116524&postcount=2486

comunque complimenti anche da parte mie per i tuoi percorsi o-o, spero al più presto di fare il tratto già percorso da Virtex e Maximgandalf insieme a loro......ovviamente quando possibile
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito

ares

Biker serius
14/10/09
212
0
0
villafranca tirrena
Visita sito

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Oggi ho voluto provare lo sterrato di torregrotta che porta a Dinnamare, circa 50 km di sterrato pazzesco, con pendenze da far tremare le gambe, il primi 35, km sono riuscito a farli, quando ho scollinato di versante, la pioggia e il consiglio di alcuni cacciatori, mi anno fatto desistere e sono tornato indietro, adesso aspetto una bella giornata di sole, per ritentare.
Il link dell primo pezzo.
[url]http://connect.garmin.com/activity/54254742[/URL]
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Oggi ho voluto provare lo sterrato di torregrotta che porta a Dinnamare, circa 50 km di sterrato pazzesco, con pendenze da far tremare le gambe, il primi 35, km sono riuscito a farli, quando ho scollinato di versante, la pioggia e il consiglio di alcuni cacciatori, mi anno fatto desistere e sono tornato indietro, adesso aspetto una bella giornata di sole, per ritentare.
Il link dell primo pezzo.
http://connect.garmin.com/activity/54254742[url]http://connect.garmin.com/activity/54254742[/URL]


ma eri da solo?!... e se beccavi un branco di lupi famelici??? :nunsacci:
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Da dove sei arrivato in poi c'è, inizialmente, un tratto semplice e comodo, successivamente la pendenza sale parecchio ed il fondo è piuttosto pietroso, probabilmente qualche tratto è da fare spingendo. Ti segnalo anche la presenza, poco oltre il punto in cui sei arrivato, nella zona dei piani Inadà e Lacini, di greggi con relativi pastori maremmani non sempre amichevoli.
p.s. è un itinerario bellissimo, quando arrivi sulla sommitale è uno spettacolo.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ciao per le pietre da dove siamo saliti noi, ne abbiamo fatto un tratto abbastanza lungo, anche se difficoltoso non siamo mai scesi, ne abbiamo prese di più sul monte scuderi, per il percorso, siamo arrivati che al gps mancavano una 10 km, le pendenze toste le abbiamo fatte, ma ne mancavano altre, adesso come dicevo, aspettiamo una giornata di sole per riprovare.
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
ragazzi mi date una mano...sto cercando un negozio di bici che prende l'usato per una nuova mtb ...

vorrei prendere una bici tutta XT...

ero interessato alla Cannodale SL2..2010...che ne dite?
sembrerebbe una buona bici, anche se cmq dal sito sembrerebbe non esser montata XT, ma bensì SLX, ma cambia poco.. il prezzo considerato ke è cmq una Cannondale sembrerebbe buono, certo avrei preferito una forca RS, ma credo vada bene uguale la RST, certo se senza blocco è 'na camurria però ;-) quì il link al sito:
[url]http://www.cannondale.com/hun/eng/Products/Bikes/Mountain/Hardtail/Trail-SL/Details/2735-1FE2-TRAIL-SL-2[/URL]
:celopiùg:
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
sembrerebbe una buona bici, anche se cmq dal sito sembrerebbe non esser montata XT, ma bensì SLX, ma cambia poco.. il prezzo considerato ke è cmq una Cannondale sembrerebbe buono, certo avrei preferito una forca RS, ma credo vada bene uguale la RST, certo se senza blocco è 'na camurria però ;-) quì il link al sito:
http://www.cannondale.com/hun/eng/P...ardtail/Trail-SL/Details/2735-1FE2-TRAIL-SL-2http://www.cannondale.com/hun/eng/P...ardtail/Trail-SL/Details/2735-1FE2-TRAIL-SL-2
:celopiùg:


aspetta...questa del sito è la 2011.... (la SL1 ha preso il posto della SL2 come componentistica)

io ho trovato la 2010 in negozio a 799 €

il problema è che non scende di prezzo ... e che ha solo la S ... a me sembra piccola...

io ci faccio strada con la mountain bike... (tipo 10% sterrato e 90% asfalto)

...quindi una bici leggermente più grande la preferisco ( o sbaglio???)
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
versione SL 2 - (2010)

Frame: Trail SL SAVE with 1.5" head tube, disc specific
Fork: Exclusive RST Deuce Air with 100mm travel and 1.5" alloy steerer
Front Derailleur: Shimano Deore
Rear Derailleur: Shimano XT Shadow long cage
Shifters: Shimano SLX
Chainset: Shimano Deore
Chainrings: 44/32/22 tooth chainrings
Bottom Bracket: Shimano Deore
Cassette: Shimano HG50 11-32 toothChain: Shimano HG53
Pedals: Wellgo flat with alloy cage, clip and straps
Front Brake: Shimano M486 with 160mm rotor
Rear Brake: Shimano M486 with 160mm rotorBrake Levers: Shimano M486
Rims: Maddux DC 3.0 Disc with eyelets 32 holeFront
Hub: Shimano M525 32 hole
Rear Hub: Shimano M525 32 hole
Tyre: Hutchinson Iguana 2.0"Rear Tyre: Hutchinson Iguana 2.0"
Weight: 27.11lbs (12.3kg) Approx.


versione SL 1 - 2011

  • Frame Trail SL SAVE threaded BB and 1.5” head tube, disc only"
  • Fork RockShox Recon Silver TK Solo Air 100 mm custom 1.5” alloy steerer
  • Front Derailleur Shimano Deore
  • Rear Derailleur Shimano XT
  • Rims Maddux DC 3.0
  • Hubs Shimano M525
  • Spokes CN stainless
  • Tires Schwalbe Black Jack 2.1”, wb"
  • Pedals Schwalbe Black Jack 2.1”, wb"
  • Crank Shimano Deore 44/32/22t
  • BottomBracket included crank
  • Chain Shimano HG53 9sp
  • Rear Cogs Shimano HG50 11-32t 9sp
  • Shifters Shimano SLX display
  • Handlebars Cannondale C3 riser
  • Stem Cannondale C4 1.5”
  • Headset Cane Creek 1.5” semi-integrated
  • Brakes Hayes Stroker Ryde Comp
  • Brakelevers Hayes Stroker Ryde Comp
  • Grips Cannondale D2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo