Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao Jocan, se puoi e se viene bene descriverlo, mi puoi dire qual'è il sentiero che da nulvi va al parco eolico di tergu?
E' un po' che non vado da quella parte, e visto che l'ingreffata è rimandata pensavo di andare ad esplorare proprio lì!
Un IGM con righina rossa sarebbe troppo comodo, ma se trovo il sentiero magari ci si incontra a metà strada, tempo e salute permettendo!
Tranquillo che se ci sei ti riconosco, già siamo in pochi qui a girare in bike, su una Felt, poi.......
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
peccato se sabato prossimo si organizza io sono assolutamente(facendo i debiti scongiuri sgrat sgrat)presente!vabbuo' domani andro' a fare il solito giretto di logulentu badde e qualcosa...qualcuno conosce qualcosa da quelle parti?è sulla sassari sennori
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ah capito(piu' o meno)purtroppo è un po' fuorimano per il giretto di domani visto che nel pom si rientra ad olbia!vabbuo' alla prox magari all'uscita tuttiinsieme
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
grazie picc magari la prox sett ci faccio un salto e ti faccio sapere!domani ho giusto un'oretta per fare un girello volante
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO


Tosse permettendo, domani mattina vado ad esplorare un sentiero che da nulvi porta ad una chiesa campestre di sedini un bel fondo di terra rossa e sassi
se passi in zona ci incontriamo
ciao
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Tosse permettendo, domani mattina vado ad esplorare un sentiero che da nulvi porta ad una chiesa campestre di sedini un bel fondo di terra rossa e sassi
se passi in zona ci incontriamo
ciao


Se la tosse te lo permette, sempre se non parti troppo presto (lasciami il tempo di arrivare...) ti raggiungo a Nulvi e da lì poi verso Sedini... sembra un bel giro! Fammi sapere, ti mando un MP col mio tel.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Allora, stamattina io e Jocan ci siamo incontrati a metà strada, e mi ha fatto fare un tratto molto divertente che non conoscevo, ma tant'è, ecco il giro che ho fatto stamattina partendo da Perfugas, se poi Jo volesse scaRRicarsi la cartina e aggiungere il suo giro da Nulvi tanto meglio: due piccioni con una fava! Comunque il tratto che abbiamo percorso insieme è il migliore del giro, senza dubbio!
Quindi: Partenza da Perfugas e asfalto di trasferimento per circa 6Km per raggiungere Laerru, da qui sterrato facile ma quasi costantemente in salita sulla "strada della riforma", ed ero già in ritardo!!! Infatti Jocan arriva al punto dove dovevamo incontrarci e poi decide di venirmi incontro.... (cioè ATTIMUOVI!), sulla sua Felt nuova di pacca! Dopo circa 6 km di questo sterrato, proviamo ad esplorare alcune stradine, ma senza successo, e allora... stradina verso Sedini: io non la conoscevo ma jo, insomma, è di quelle parti, l'esperto è lui! Sono 5 km e mezzo di sterrato all'inizio sassoso e in salita che poi, dopo una svolta, si mantiene sempre in leggera discesa e si stringe sempre di più, con fondo solcato e alle volte con sassi ma mai troppo tecnico: godibilissima!
Arrivati a Sedini ci separiamo e io torno a Perfugas passando per le sterrate di campagna. Ero quasi arrivato e... voilà: errore di valutazione! La pioggia di ieri notte ha coperto un breve tratto, circa 700 m, di una specie di "nutella a presa rapida" che mi impacca le ruote!!! Vabbè, un tratto spingendo la bici, il solito rametto per togliere il fango e un'altra cosa da tenere a mente per le prossime piogge!
Seguono mappa del percorso e un paio di souvenirs....


Ecco il giro, una trentina di km circa. In giallo una variante per evitare il tratto impaccaruote.



Jocan on the trail!


Ed eccomi a me in tutta la mia smagliante forma (azz, se non mi metto a dieta finisce che piego il telaio)



Gomme da 3"? Eccole qua, due belle ruote da spinning estremo!!!! (e ancora non erano bloccate, meno male che non c'era Jocan con la sua bici nuova nuova)

Bene, bel giro per ora, ma l'intenzione è di trovare una via alternativa per Laerru ed evitarte di passare per sedini (ho già una mezza idea), una volta ridotto l'asfalto al minimo la cosa sarà assai soddisfacente....
Alla prossima! Ciao
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ciao ho integrato la mappa con il mio tracciato, analizzandola bene potevo evitare di fare tutto quell'asfalto, sarà per la prossima volta, ora lavoro sulla mappa e vi indico una bella variante


 

Allegati

  • igmpercorsopiccolayo7.jpg
    212,6 KB · Visite: 8

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Jocan ma è possibbile che ti abbia visto a S.Lorenzo mi sembra un paio di sabati fà scavalcando il cancello per fare la salita della forestale?


no, l' ultima volta che sono stato a san Lorenzo era in settembre, ed effettivamente entrato nel cantiere forestale, una volta in cima e finito in mezzo le fasce tagliafuoco ho scavalcato la recinzione per uscire da quel posto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo