e magari se hai, così per caso, un compressore, USALO!!!
questa del manubrio in acqua è veramente da inserire nella rubrica
"i trucchi dei Pro", anche se la trovo una soluzione così, a prima vista, abbastanza singolare. ma se funziona.....quanto tempo bisognerebbe lasciare la bici in ammollo per ottenere apprezzabili risultati?
ahhh, ora ho capito anche il perchè del nome......
se nn ricordo male lui ha le manopole in spugna compà!
e se ci mette anche il sale poi può farsi anche il pediluvio...
parte gli scherzi, roby dei power che usa anche lui le spugne, oltre che col compressore, mi ha raccontato che le leva con una sirigata di alcool, dice che ne provoca il distacco dal manubrio. Nn ho mai provato, spero nn intendesse che poi bisogna darle fuoco...
io invece una volta che erano durissime, nn avevo il compressore e le ho levate con una siringata di nelsen. poi le ho levate e sciacquate per bene, ma se lo fai con le spugne ne vedi di schiuma quando sudi...
brrrrr.... è veramente terribbile, ma dov'era la discesa? ahahahaa
Assolutamente... è il metodo più rapido e pulito... se non hai un compressore, perchè con l'aria vengono via in mezzo secondo!...eia la siringata di alcol l'ho usata anche io(da bambino per piazzare le manopole scott verdi fluorescenti!)e funziona!
vieni vieni, ti aspettiamo per un giro di prova
sei un fuck#inb@stard!!!qua il sacro monte non lo hanno!!!
mica il toboga è ovunque(sigh!)mi sa che mi trasferisco a nuoro!tanto c'ho pure parenti!
da bambino per piazzare le manopole scott verdi fluorescenti!
nn devi segare niente...
allenta le viti dei leveraggi, le manopole se sono dure siringale con un po di acqua o al limite lascia il manubrio immerso in una baccinella per un po (coricando la bici... nn fare come i carabinieri ehh), poi ruota le manopole senza stringere e tira tutto verso l'esterno fino a coprire quei 2 cm.
Ma se lasci il manubrio in acqua, non c'è rischio ruggine, poi?
bello..peccato l'abbiano chiusoCiao Gigi,
questo single è la famosa "conigliera" di sennori, parte del percorso di gara e vera palestra per chi vuole sostenere di essere un bravo discesista.
Si raggiunge dal sottopassaggio della circonvallazione (quella che parte dal campo sportivo) dopo aver superato un lavatoio e un brevissimo strappo in cemento.
Purtroppo adesso non è più fruibile perchè ci hanno piazzato un cancello e un muretto a secco in punti cruciali e forse vuol dire che non vogliono più passaggio di bikers e motocross.
Resta da vedere se per la gara lo riapriranno.
ciao
Mi pareva di averlo già visto quel cinghiale in pietra e se nn ricordo male dovrebbe ricordarselo anche jocan...
Le ho tolte.
Non sono più cornuto, però ho ai lati del manubrio 2 cm di carbonio sporgenti non ricoperti dalle manopole che non riesco a spostare. Sego anche quelle o compro delle manopole colorate?
vedo che hai bisogno di molti stimoli per partire a c@zzate
cmq dovresti saperlo... ascò ma con la bc da corsa come facevi?
Ma sei sicuro sicuro che poi davvero la ruggine non si forma? Boh, sono perplesso. Ma appena trovo il paglione mi appoggio. Ma tu che fai con quell'arco? Perchè prendi la freccia?
Feeerrrmmooooo!!!!
COn la bici da corsa tutto è più facile. Meno fango, meno guai meccanici, meno cadute, meno rotture di balle in generale. Quella si che è poesia...
Io l'ho fatta in tutte le edizioni della xc di sennori, compresa un'edizione under rain, e devo dire è veramente divertente sopratutto le 2 mega woops finali da prendere con convinzione. Peccato ke da quest'anno mucho probabilmente uscirà dal circuito causa atriti con il proprietario. Mah secondo me bisognrebbe espropriarla per pubblica utiliy (la nostra8-))vero!?
dalle immagini sembrava meritasse proprio
Mah secondo me bisognrebbe espropriarla per pubblica utiliy (la nostra8-))