Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capopollo

Biker forumensus
:idea:chi viene a fare la visità medica sportiva??? organizzemmu
Fatta il mese scorso da un medico a fianco al negozio!
fori orario di lavoro
2 ore di filaaaaa con 38 gradi nel laboratorio!

comunque dice tutto ok però hai bisogno di allenamento, bla bla, te ne manca per essere un buon ciclista!

e io...no, lei non ha capito..io se mi stanco mi fermo, non mi alleno!!!
:celopiùg:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e accendile miii! tieni conto che i cerchi XM321 pesano circa 570 gr l'uno, un ottimo compromesso tra robustezza e peso! Potresti pensare anche agli XM317, più leggeri (450 gr), ma comunque belli robusti! :-?
Solo una cosa: i mozzi XT sono su pallini... io sceglierei dei mozzi su cuscinetti, ti durano una vita (quindi niente Shimano... anche le XTR sono su pallini!)
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Mmmm... ho letto che le XT 2008 hanno i ruotismi su cuscinetti a sfere a contatto angolare. Parlo delle VHM-770
O sto dicendo una caz...a????
..."ruotismi su cuscinetti a sfere a contatto angolare" .... minkittedda, ecco perchè ce li fanno pagare così tanto!!!!!
ma sopratutto.... cosa ca......ooooo vuole dire? che se ti sdrai su un angolo di 180° loro continuano a girare? e vorrei ben vedere, con quello che costano. Ci stiamo, o ci stanno, rincoglionendo.
e vi prego... non spiegatemi il vero significato. non lo voglio sapere!!!!
Aughh
 

Robjumper

Biker ciceronis
..."ruotismi su cuscinetti a sfere a contatto angolare" .... minkittedda, ecco perchè ce li fanno pagare così tanto!!!!!
ma sopratutto.... cosa ca......ooooo vuole dire? che se ti sdrai su un angolo di 180° loro continuano a girare? e vorrei ben vedere, con quello che costano. Ci stiamo, o ci stanno, rincoglionendo.
e vi prego... non spiegatemi il vero significato. non lo voglio sapere!!!!
Aughh

Ok non te lo spiego... anche perchè non lo so neanch'io :nunsacci:
L'ho letto nella descrizione delle ruote
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Solo una cosa: i mozzi XT sono su pallini... io sceglierei dei mozzi su cuscinetti, ti durano una vita (quindi niente Shimano... anche le XTR sono su pallini!)

Giallo so giallo, solo che (sempre se mi salta in mente di farmi le ruote, se invece mi piglia la scimmia di cambiare anche il telaio devo valutare se non mi convenga diretamente prendere la bici "già fatta") vorrei fare un paio di ruote "normali", con pezzi diffusissimi e facilmente reperibili in modo che se distruggo un cerchio vado dal meccanico che mi dice "torna domani che il lavoro è fatto", se esplode il mozzo vado dal meccanico che mi dice "torna domani che il lavoro è fatto" (o ne ordino uno nuovo sul web e sostituisco i pezzi distrutti), se spezzo 4 raggi vado dal meccanico che mi dice "torna domani che il lavoro è fatto" (o me ne tengo una decina in garage così li sostituisco nottetempo in modo da poter uscire di nuovo l'indomani mattina...), insomma roba facile da manutenere e poi vuoi mettere una brutta domenica di pioggia e gelo che smonti i mozzi, li pulisci lucidi lucidi come il culetto di un bambino, gli spalmi il grasso buono e li ricomponi regolandoli di fino in modo che scorrano alla grande????? Sono piccole soddisfazioni anche quelle....
:il-saggi:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mmmm... ho letto che le XT 2008 hanno i ruotismi su cuscinetti a sfere a contatto angolare. Parlo delle VHM-770
O sto dicendo una caz...a????

Eja, ma anche in questo caso nella più classica tradizione Shimano sono a cuscinetti "aperti".... insomma con le palline, la questione del contatto angolare, beh, grazie a ciccio, i coni non possono che avere un contatto inclinato rispetto alla perpendicolare del senso di rotazione delle sfere che girano girano e se le regoli bene girangoranogirano lisce lisce, infatti con le WH-M 770 ti danno anche la chiave per regolare i coni. Non so se mi sono capito, in caso di dubbi amletici che tolgono il sonno si fa prima a guardare qui: http://cycle.shimano-eu.com/media/t.../EV-WH-M770-R-2712A_v1_m56577569830625006.pdf

Solo che non stavamo parlando di ruote complete (non mi bastano le Mavic con 24 raggi, non mi ci metto su una ruota con 20 raggi e per v-brake, non dura più di un mese....) ma di mozzi XT con attacco disco a 6 fori (XT 2004, che i 2008 mi sa che sono solo centerloc), anche loro dei bei mozzi robusti e con le palle!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ma che cavolo state dicendo?cesss io non vi capisco mica,attrito radente e attrito volvente cuscinetti coni...ajò se ricominciate a parlare in contanti
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
per impennare c'è Adexu:smile:

Non è necessario reiterare e ribadire all'infinito, già basta quanto mi girano perchè devo cambiare il cerchio per averlo distrutto sul marciapiedi (anche se questo è un record di cui pochi si possono vantare... ;.=9/), l'avessi almeno piegato scendendo sulle rocce del single avrei potuto fare lo sborone :sborone:, ma così nooooo...... porcapupazza!
:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:


Comunque, anche se il meccanico l'aveva dato per spacciato del tutto, dopo la cura a martellate gira quasi perfetto, non mi fermerà uno stupido coso tondo di alluminio!!! :fatti-so:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ma che cavolo state dicendo?cesss io non vi capisco mica,attrito radente e attrito volvente cuscinetti coni...ajò se ricominciate a parlare in contanti


Si si, fai lo sborone..... ma se ti succede qualcosa alla bici in mezzo ai monti non chiedere aiuto a nessuno che rischi di prendere colpi! (Se possibile la bici si rimette a posto, che un socio in difficoltà non si lascia mai da solo, ma i colpi li prendi lo stesso!)
:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo