Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ne conoosco di bravi...e anche veloci in discesa!!!!


art91 cp:ubriachezza derivata da caso fortuito o da forza maggioreNon è imputabile chi,nel momento in cui ha commesso il fatto, non aveva la capacità di intendere o di volere, derivata da caso fortuito o forza maggiore(primo comma)


io ero ad una festa quindi ecco configurata la forza maggiore:specc:


Guarda un po' cosa si va a sottolineare sul CP il giuovine...... non si sa mai che torni utile!!!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
L'ottimo GIGI61 stasera è partito alla volta della suddetta ed oramai famigerata "pittiracca", con lo scopo di fare un sovraluogo conoscitivo in modo da valutare l'opportunità di sfrondarlo a colpi di suzukino.

Vediamo al rientro cosa ci dice dalle pagine di codesto autorevole forum; ma io immagino già la diagnosi: "Si può fare!"

Ergo, una di queste sere addio alla pennicchella pomeridiana e vai di pinnaccu, serracchinu e suzukinu.

Le Organizzazioni Agricole di Categoria sentitamente ringraziano... :pirletto:



se c'è da andare a giocare a fuoristrda io vengo!!

pps ma ci portiamo dietro anche i mezzi a 2ruote per provare subito la eventualmente ripulitapittiracca?
 

li.cani

Biker tremendus
minc.ia
ma quanto scrivete
ci vogliono ore et ore
per studiare i vostri interventi
dall'agroforestale al legale
dal ludico al pastorale
cqm
@Gippy, i ricci sabato erano già finiti per cui riprovo stasera alla Pinta
@Gigi, com'è andata a finire col disboscamento suzukiano ?
........sabato mi hanno preso per il Don Chisciotte della rovere
...non ricordo esattamente i termini della lingua straniera adoperata
per prendermi pe i fondelli :nunsacci:
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
minc.ia
ma quanto scrivete
ci vogliono ore et ore
per studiare i vostri interventi
dall'agroforestale al legale
dal ludico al pastorale
cqm
@Gippy, i ricci sabato erano già finiti per cui riprovo stasera alla Pinta
@Gigi, com'è andata a finire col disboscamento suzukiano ?
........sabato mi hanno preso per il Don Chisciotte della rovere
...non ricordo esattamente i termini della lingua straniera adoperata
per prendermi pe i fondelli :nunsacci:
:spetteguless: "mazzare ru"
letteralmente: picchiare i rovi
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
L'ottimo GIGI61 stasera è partito alla volta della suddetta ed oramai famigerata "pittiracca", con lo scopo di fare un sovraluogo conoscitivo in modo da valutare l'opportunità di sfrondarlo a colpi di suzukino.

Vediamo al rientro cosa ci dice dalle pagine di codesto autorevole forum; ma io immagino già la diagnosi: "Si può fare!"

Ergo, una di queste sere addio alla pennicchella pomeridiana e vai di pinnaccu, serracchinu e suzukinu.

Le Organizzazioni Agricole di Categoria sentitamente ringraziano... :pirletto:

in quella valle di pittiracche così, ce ne dovrebbero essere delle altre, anche nella vallata dopo la strada asfaltata verso tergu :il-saggi:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
........sabato mi hanno preso per il Don Chisciotte della rovere
...non ricordo esattamente i termini della lingua straniera adoperata
per prendermi pe i fondelli :nunsacci:

Come già detto il buon Li.cani, in preda al sacro furore dello sterminatore di qualunque cosa impedisca al suo cucciolo di leopardo di lanciarsi in discese a rotta di collo, trovandosi in mano un nodoso bastone, ha inveito ripetutamente e con odio, nei confronti di un caparbio macchione di rovi, che ha avuto la disgrazia di trovarsi lungo il cammino del nostro ardimentoso siculo.

L'epica scena che ne è sorta è meritevole di più degno narratore :omero: e solo le immagini potrebbero testimoniare il pathos che abbiamo vissuto.

Proverò a descrivere la scena: immaginate di trovarvi bloccati, in sella ad una mountain bike, lungo un sentiero abbandonato da decenni quando all'improvviso sentite il lugubre suono di randello che si abbatte con inaudita ferocia su un organismo che accoglie con rassegnazione tale furia. Il tutto accompagnato da urla belluine ed imprecazioni a corredo dell'azione incessante di potenziale distruzione.

Dico potenziale perchè ad una più attenta osservazione di poteva vedere un energumeno in braghette corte ed elmetto di plastica che si spompava senza ritegno cercando di uccidere il... macchione di rovo!

Mosso a pietà ho messo al corrente l'esausto vendicatore (di un paio di sue camere d'aria...) di alcuni modi di dire osilesi, dettati dall'esperienza millenaria del pastore sardo.

Uno di questi è quello che recita: " Este comente a mazzare su rù" (E' come bastonare il rovo); simile a: "E' come cercare di cavare sangue da una rapa".

Azione assolutamente inutile.

Il rovo, infatti, pazientemente ha lasciato sfogare il nostro Francesco e poi, pian pianino si è riposizionato nello stesso identico modo precedente al "massacro".

Ho cercato di convincerlo dell'inutilità del suo lavoro, ma credo sia stato "comente mazzare su rù"...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
bè, non è detto che debba essere propio così...
i sassaresi, a dispetto degli Osilesi...hanno metodo... ;-)

Devo dire, deludendo i pochissimi pronti a giurare sulla mia sanità mentale, che pure io (assieme a quell'altro demente di GIGI61...) ho fatto la stessa identica stronz... ehm... cosa che hai fatto tu.

Noi però non avevamo testimoni dell'insano gesto e quindi avrei potuto tacere, facendo una più bella figura.

Avremo fatto un km. facendoci strada a colpi di bici ed abbattendo in tal modo cardi alti due metri.

Col terrore che ci vedesse qualcuno e ci regalasse una di quelle casacche da ciclista bianche e con le maniche luuuungheeee lunghe...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Oè Stè,
molto istruttivo il filmino, ma nella pittiracca di Osilo trattavasi di cespuglio di rovo costantemente e abbondantemente annaffiato da un limitrofo rivolo d'acqua..... era alto 3 metri!
Ci vuole un lanciafiamme
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito
Sono sceso nella antica mulattiera che in assenza della strada sterrata portava a tergu, secondo me si puo scendere anche col suzukino aiutati comunque da potenti braccia che tagliano le parti che la macchina solo sposterebbe.

se lo vogliamo fare e solo per puro divertimento non per pulire altrimenti rischiamo come dicono gippy e antonello di essere presi per matti.

Togliendo qualche ramo e spostando qualche pietra apparirebbe una grande discesa e forse anche una interessante salita.

se lo vogliamo fare io sono dispononibile meglio se un fine settimana.

ho fatto qualche foto poi le posto

a dmenticavo hanno spostato il masso che prima impediva la discesa di un fuoristrada.

a presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo