Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoss

Biker assatanatus
Ehehhe...mi spiace contraddirti, ma quei paesi ai piedi del Montiferru non parlano il campidanese nell'accezione del termine campidanese !!!
Si parla campidanese "campidanese" fino a Baratili S.Pietro, Zeddiani e Riola, mentre se sali appena appena più su (Riola per non dire Narbolia) cominciano a "mischiare" termini ed accenti con la forma loguderese.
PS = 10 anni che ho girato come un matto, causa lavoro, in paesi che neanche ci sono nelle carte qua in Sardegna....ed il bello è che non so neanche parlarlo il sardo ! e neppure scriverlo ! e a stento lo capisco !!!

Non mi contraddici perché ti garantisco che Seneghe, Bonarcado e Paulilatino parlano il campidanese. Per sentire qualcosa di diverso devi salire fino a Cuglieri, [SIZE=-1]Santu Lussurgiu[/SIZE], e via dicendo. Ho avuto molti compagni di scuola di quelle parti e la lingua madre era il campidanese, che poi alcune parole siano diverse, questo lo avevo già precisato, ma se per questo anche nel profondo sud talvolta da paese a paese vi sono delle parole diverse. Forse tu ti riferisci alla cadenza e quella è vero è molto diversa da una parte all'altra del campidano, come anche dell'isola, talvolta la stessa parola viene pronunciata diversamente tanto da sembrare anomala, anche se poi conserva la stessa etimologia.
Ad ogni modo ritengo di non essere un glottologo ma parlo solo per esperienza personale, pertanto potrei non essere stato preciso, ma questa era solo una divagazione fuori tema o per dirla in gergo un OT.
Asibì
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Forse tu ti riferisci alla cadenza e quella è vero è molto diversa da una parte all'altra del campidano, come anche dell'isola, talvolta la stessa parola viene pronunciata diversamente tanto da sembrare anomala, anche se poi conserva la stessa etimologia.

Sempre per dire, è come il sassarese, il portotorrese ed il nurrese, che secondo me sono assolutamente identici. A detta dei "parlanti", invece, esistono differenze sostanziali. Che, però, solo loro riescono ad apprezzare.

Per non parlare poi del sossinco...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
:omertà: il mod mi ha craccato su prazza e buttega!!!

A lo vedi come sei?

Ma perchè non mi hai chiesto un consiglio prima di scrivere le cose che hai scritto?

Ti avrei sconsigliato. A prescindere.

Ma cosa ti è venuto in mente di parlare di cose sporche in un forum di bikers?

Le zozzerie si trattano in altri forum: se vuoi ti faccio avere un elenco di siti appositi.

Ne ho una interessante collezione: metto l'elenco in un dvd e te lo passo...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Carusi
ascutati ammia
ppì na vota
...
abbasta ca cè pitittu e semu tutti pari nzemula si putissi mangiari
unnieghiè

Ma certamente! Ma allora non si può fare appena appena di ca##no? :loll:

maperodi vi vulissi spiari 'na cusuzza
ca alivoti megghiu sarissi
si ninni issimu a pidaliari a duminica prima,
u vinti:
unu, picchì fazzu l'anni, ca oramà su assai piddiveru;

D'accordissimo sono. Per me no problem.

dui, ca all'autra duminica alivoti ca mi veni a pricipissedda bedda
cu da 'ran panza ca si potta
e ndi sta manera nun putissi veniri a pidaliari cu vuiautri
:smile::smile::smile:

Mi pare un motivo più che valido.
Massima attenzione alla "nostra" figlioccia... :up:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
:omertà: il mod mi ha craccato su prazza e buttega!!!

eh diciamo che un poco sei andata a cercartela...io infatti per evitare nn mi sn espresso!

ps:guardate che mi sono comprato...alla prossima uscita cavoli vostri...
my.php
[/URL][/IMG]
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ma è con filo o solo da esposizione?

se taglia ripuliamo quel single dell'altro giorno...

solo da esposizione off course!per 16 euri secondo te ti danno una roba vera?magari ripiegata 15 volte per un totale di 32000 strati come quelle vere...

è la spada di Budd il fratello di Bill di "Kill Bill"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo