Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoss

Biker assatanatus
io no, sono tornato alle 14 , cheppallle!

a cosa organizziamo per questo finesettimana?
dovrebbe fare freddo forte!
Un uscita fuori porta?

e perchè non ti sei espresso...
potevamo ritardare di 1/2 ora, andava bene anche a noi...
cmq siamo appena rientrati dalla salita del canile, mammaaa :!: era da tempo che non la facevo...
oggi ho conosciuto anche la nuova tettona di michele, bella davvero...

per sabato che ne dite di un giro explorer dalle parti di ossi-cargeghe ho visto qualcosa niente male...
in alternativa proponete vobis...
o-o
 

li.cani

Biker tremendus
e perchè non ti sei espresso...
potevamo ritardare di 1/2 ora, andava bene anche a noi...
cmq siamo appena rientrati dalla salita del canile, mammaaa :!: era da tempo che non la facevo...
oggi ho conosciuto anche la nuova tettona di michele, bella davvero...

per sabato che ne dite di un giro explorer dalle parti di ossi-cargeghe ho visto qualcosa niente male...
in alternativa proponete vobis...
o-o
Uron proponeva di andare ad Olbia
......ah già che tu non sei per le distanze!!!!:-?
 

capopollo

Biker forumensus
e perchè non ti sei espresso...
potevamo ritardare di 1/2 ora, andava bene anche a noi...
cmq siamo appena rientrati dalla salita del canile, mammaaa :!: era da tempo che non la facevo...
oggi ho conosciuto anche la nuova tettona di michele, bella davvero...

per sabato che ne dite di un giro explorer dalle parti di ossi-cargeghe ho visto qualcosa niente male...
in alternativa proponete vobis...
o-o
è che quando faccio installazioni non porto il telefono.
poi qnd sono arrivato era taqrdi e stavo morendo di fame ergo..ho magnato.
Sarei uscito volentieri!

x sabato, uscita fuori porta?ci tentiamo pattada, lago lerno?
Se siete daccordo possiamo studiarci qualcosa!
(non che ossi non vada bene ma un pò per vedere altro!)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Ciao, Antò.

Vedo che il processo biologico di appiccioccheddamento progredisce e galoppa: scomparso in video e quasi in voce. :cry:

Appena "abbuona" organizziamo delle uscite cicloturistiche di ripresa delle vecchie, care, sane abitudini.

Andiamo a Martis a vedere la cascata e la chiesa e poi a Nulvi al Pozzo Sacro e a Chiaramonti al castello, senza dimenticarci di dirlo ad Antoss, che quello, permaloso com'è, se la lega al dito e ci fa due pa@@e così...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao, Antò.

Vedo che il processo biologico di appiccioccheddamento progredisce e galoppa: scomparso in video e quasi in voce. :cry:

Appena "abbuona" organizziamo delle uscite cicloturistiche di ripresa delle vecchie, care, sane abitudini.

Andiamo a Martis a vedere la cascata e la chiesa e poi a Nulvi al Pozzo Sacro e a Chiaramonti al castello, senza dimenticarci di dirlo ad Antoss, che quello, permaloso com'è, se la lega al dito e ci fa due pa@@e così...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Se organizziamo un giretto di proporzioni umane (pochi chilometri, poco dislivello, velocità blanda) per DOMENICA ci vengo volentieri, così finalmente riesco a farmi dare i "ferodi" nuovi da Jocan (e finalmente glieli pago, compresa la giacenza!), ci facciamo una chiaccherata durante la pausa birretta e vi metto al corrente di eventuali imminenti sviluppi.....
Come quali sviluppi? Curiosi eh.....?????
Ajò, facciamo per domenica e chi c'è c'è, se no mi faccio un giretto attorno a bidda da solo!

Dom 18 Nov h. 13:00
simbolo03.gif

o-o
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ieri con antoss solito percorso traliccio-molafà e meno male che siamo usciti ieri perchè oggi non è proponibile neanche pensarci neanche andare con la cyclette a casa ci si bagna lo stesso

sensazioni della nuova bike e alcuni consigli
nel single ho avuto più difficoltà del solito sarà, oltre la mia scarsa tecnica discesistica, i copertoni hutchinson python? io frenavo ma si bloccavano le ruote e la bici continuava nervosamente a scendere.
Sono dei copertoni molto validi su terreno sterrato ben battuto ma sul viscido un po' meno: qualcuno che sappia darmi un giudizio sul copertone oltre che in discesa tecnica sono una pippa?
io domenica vorrei fare qualcosa di molto veloce lungo e con notevole dislivello ma Adexu mi ha incuriosito che d'è sto segreto?
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Ieri con antoss solito percorso traliccio-molafà e meno male che siamo usciti ieri perchè oggi non è proponibile neanche pensarci neanche andare con la cyclette a casa ci si bagna lo stesso

sensazioni della nuova bike e alcuni consigli
nel single ho avuto più difficoltà del solito sarà, oltre la mia scarsa tecnica discesistica, i copertoni hutchinson python? io frenavo ma si bloccavano le ruote e la bici continuava nervosamente a scendere.
Sono dei copertoni molto validi su terreno sterrato ben battuto ma sul viscido un po' meno: qualcuno che sappia darmi un giudizio sul copertone oltre che in discesa tecnica sono una pippa?
io domenica vorrei fare qualcosa di molto veloce lungo e con notevole dislivello ma Adexu mi ha incuriosito che d'è sto segreto?


non che sia un grande esperto:saccio: ma, da quello che ho sempre sentito, certamente devi abituarti alla diversa risposta dei freni a disco.

sulla tenuta del python soprattutto al traliccio non mi sono mai dovuto lamentare, però dovresti verificare a che pressione è gonfiato. quella consigliata è di massimo 2bar (30 psi circa). troppo dura può tendere a scappare.

E' vero comunque che il python non ha un disegno dal grip esagerato, che tende a diminuire con l'usura, quindi è da vedere anche quanti km hanno già percorso.
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
devi mettere in conto l'adattamento alla nuova bike che richiede tempi diversi a seconda delle caratteristiche.

Quando sono passato alla schwinn (con un calo di peso di 3kg) mi sembrava di avere un mezzo inconsistente mentre, abituandomi alla diversa risposta (del telaio e delle ruote soprattutto), oggi faccio cose che col cancello erano impensabili
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
non che sia un grande esperto:saccio: ma, da quello che ho sempre sentito, certamente devi abituarti alla diversa risposta dei freni a disco.

sulla tenuta del python soprattutto al traliccio non mi sono mai dovuto lamentare, però dovresti verificare a che pressione è gonfiato. quella consigliata è di massimo 2bar (30 psi circa). troppo dura può tendere a scappare.

E' vero comunque che il python non ha un disegno dal grip esagerato, che tende a diminuire con l'usura, quindi è da vedere anche quanti km hanno già percorso.


Anche tu hai questi copertoni?
Hai messo il lattice come scritto nel forum per renderlo autoriparante o hai fatto diversamente? quanto ti durano?
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Anche tu hai questi copertoni?
Hai messo il lattice come scritto nel forum per renderlo autoriparante o hai fatto diversamente? quanto ti durano?


il lattice consigliato nel forum non l'ho trovato, anche se l'ho cercato poco.
Alla fine mi sembra più conveniente farlo rimettere da Massimo (powerbike) a 2 € a ruota.
La durata è variabile a seconda della marca che usa di volta in volta (ogni tanto la cambia).
Il caso più sfortunato è stato quest'estate sulla ruota posteriore con una durata di circa un mese (parliamo di agosto) mentre l'anteriore che era stata rifornita a maggio/giugno mi è andata avanti fino a fine settembre continuando a riparare (ad ogni nuovo buco perdeva sempre la lacrimuccia).
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Se organizziamo un giretto di proporzioni umane (pochi chilometri, poco dislivello, velocità blanda) per DOMENICA ci vengo volentieri, così finalmente riesco a farmi dare i "ferodi" nuovi da Jocan (e finalmente glieli pago, compresa la giacenza!), ci facciamo una chiaccherata durante la pausa birretta e vi metto al corrente di eventuali imminenti sviluppi.....
Come quali sviluppi? Curiosi eh.....?????
Ajò, facciamo per domenica e chi c'è c'è, se no mi faccio un giretto attorno a bidda da solo!

Dom 18 Nov h. 13:00
simbolo03.gif

o-o

Detta così, di istinto, senza riflettere nè calcolare e neppure valutare, direi: emmo!

Un bel giretto spensierato, anche dove dicevo prima, alla trullallera e senza scalare montagne o schiacciare le noci :zapalott: in qualche abisso sassoso.

Comunque c'è tutto domani di pioggia da passare al calduccio, sotto le coltri, a meditare e, eventualmente, fare attività propedeutiche alla prevenzione del rilassamento dei muscoli addominali. :yeah!:

Organizzemuzi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo