• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Non vorrei autopindacciarmi, ma pensavo a tempi di recupero più lunghi.

Stasera o domani sera spero di riuscire a riprendere a pedalare...


grande GiPpy,
puoi iniziare ad allenarti per poter partecipare all'idea che ha avuto gigi l'altra sera, ovvero rifare la corsa all'anello con la bici, sarebbe una bella cosa
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

grande GiPpy,
puoi iniziare ad allenarti per poter partecipare all'idea che ha avuto gigi l'altra sera, ovvero rifare la corsa all'anello con la bici, sarebbe una bella cosa

Niente problemi di pulizia a fine gara (da sempre oggetto di conflitto tra l'amministrazione comunale ed i rasidenti in Via Roma), scarse deiezioni solide provenienti dai bikers, consumo di birra simile a quella dei "caddheris" e poche proteste degli animalisti...

Unico problema: come fare le pariglie, a fine manifestazione, pedalando con un solo piede?
 

antoss

Biker assatanatus

ecco lo sapevo... gli hai fatto un altro buco... e sono 5...
sei sicuro che non ci fosse ancora la spina nel copertone?

ad ogni modo adesso minimo mela devi riparare, non vorrai restituirmela bucata spero...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Sarà la stagione, ricca di rovi secchi e cardi di tutte le foggie e qualità, ma tutti (nel forum e non...) segnaliamo una impennata degli episodi di foratura.

Io, dopo l'ultima (mia) uscita a Giagazzu ecc., con due forature (una dovuta al distacco della valvola a causa della insufficiente pressione di gonfiaggio nella discesona di fine giro), ho provveduto a sostituire tutt'e due le camere d'aria, dopo avere controllato di avere rimosso eventuali oggetti estranei dalle coperture.

Con mia grande meraviglia dopo qualche giorno mi sono nuovamente ritrovato col posteriore a terra (in senso lato...)!

Ho nuovamente smontato il tutto, mi sono armato di lente di ingrandimento (quasi...) ed ho ricontrollato per benino il Michelin Dry2 seminuovo: ho trovato ben 3 microspine (ma belle aguzze!) che hanno provocato almeno tre microfori piccolissimi ma sufficienti a sgongiare la ruota.

Sostituita la camera dopo avere rimosso, con difficoltà, i tre piccoli siluri ora sembra tutto a posto.

Ma fino a quando?

Speriamo che Antonello abbia risolto il problema...

In pratica, quindi, si tratta di far diventare tubless dei cerchi che non lo sono. Ma tutti i cerchi possono montare i tubless, con questo accorgimento?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Bella mossa!!!!
E' un'idea che ho in mente ma ancora non sono riuscito ad andare a Thattari manna per acquistare il necèssaire..... perciò scobia tutto: dove hai trovato le camere da 20" o 24" con valvola smontabile e dove hai trovato il lattice???? Se non ricordo male c'è un negozio di belle arti in cima a via Roma, l'hai trovato lì???
Ajò muovendotene, che domani passo per il Capoluogo e faccio acquisti!!!!
 

antoss

Biker assatanatus
Speriamo che Antonello abbia risolto il problema...

In pratica, quindi, si tratta di far diventare tubless dei cerchi che non lo sono. Ma tutti i cerchi possono montare i tubless, con questo accorgimento?

Se ho risolto non lo so... almeno spero...

usi gomme normali e cerchi normali quelle che hai addosso per intenderci, niente gomme tubeless o cerchi tubeless...
ora sarà una botta di c..o, saranno le mie larsen, sarà la mia manualità, tuttavia è andato perfetto al primo colpo...
rispetto al tutorial ho solo variato alcune cose e cioè:
- ho usato ruote da 20 bmx anziché da 24 come consigliano ( ma solo perché a ss non sono riuscito a trovare le 24 con valvola da auto)
- ho rifilato la camera a bordo cerchio dopo il montaggio anziché tagliarla troppo precisa da subito.

Nel caso vi interessi ho lasciato le mie impressioni nella sezione officina nel post:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1428296#post1428296

se avete dubbi...
 

antoss

Biker assatanatus

no antò a ss ho comprato solo le 2 camere da 20 tipo bmx con valvola schaeder (quelle da auto) da power bike;

Il lattice l'ho comprato on line qui:
http://www.hobbyland.it
quando sei sul sito nel motore di ricerca metti "lastix" devi comprare quello normale (non plus!) da 800gr euro 5,67+iva+s.s.

quando hai gli ingredienti se hai dubbi batti un colpo...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari


E dici che a SS il lattice non si trova????? labaga......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo