Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
I pendii di Tula non sono per niente male, se solo ci fossero dei single.....
veramente uno c'è, molto ripido pieno di grossi sassi e ora sarà invaso dai rovi! Per me va bene giovedì, ho appuntamento con un cliente alle 4 quindi per le 5 più o meno potrei essere a Erula, ma gli osilesi che fanno, latitano ancora???? Dai, se si conferma il giorno mandiamo un SMS a Casum e vediamo se si aggrega!
Per Tonara in effetti la soluzione migliore sarebbe quella di andare dal sabato ma non credo di poterlo fare, mi sa che sabato è impegnato, però andare la domenica significa partire di notte, booooohhh..... ma non potevano farla a PATTADA come avevo detto io!!!!!!!!!!!!!

Per lo scatolino ancora non è il caso di preoccuparsi, anche se l'attesa è sempre snervante :zapalott:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

inizia a prepararti per una vera gran fondo che è quella a fine settembre a monte arci,non sarebbe male averci una cinquantina di forumisti:voxpopul:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
bravo baic diglielo pure tu!è da un paio di uscite che propongo la cosa per presenterci come gruppo cicloturistico alcolico!


Si, è vero, solo che alla fine ci pianti in cianciara per andare a fare il figo de costa allo YCCS..... (Ti saluta tantissimo Lele che ti invita ancora a casa sua, Lapo ha detto che è offeso a morte con te perchè non lo hai più chiamato...)

@Capopollo, se vuoi andare anche tu a Tonara per la ciclopasseggiata (salita rigorosamente col 22/32 fisso!!!!) ci mettiamo d'accordo e passo a pigliarti a Sassari, significa mezz'ora di sonno in meno ma almeno nel viaggio mi puoi raccontare cosa fa DD la notte in mezzo ai boschi! %$))

A proposito, per cicloescursionare serve una tessera, un certificato medico, la licenza di pesca, l'autorizzazione del preside o che altro???????
 

capopollo

Biker forumensus
a me pare che ci sia abbastanza maestrale e fresco...cmq mi hanno spostato l'esame ergo direi che l'uscita notturna odierna è abrogata!!!mi spiace non poco visto che domani mattina riporto la mia bella a olbia e la porto direttamente in rimessaggio!quindi mi spiace non salutarvi di persona ma gia sarò virtualmente presente e con una puntina di invidia per tonara...cmq iniziamo a fare 2pensierini sia per il tour olbiese ad agosto sia per morgongiori a settembre così conosciamo il resto del forum!!!
AAAAAAAAAAAArghhhhhhhhhhh!
come no????
il solito bidonaro!!!
vabè, come al solito sedotto e abbandonato!
ci vediamo presto!!!
 

capopollo

Biker forumensus
Si, è vero, solo che alla fine ci pianti in cianciara per andare a fare il figo de costa allo YCCS..... (Ti saluta tantissimo Lele che ti invita ancora a casa sua, Lapo ha detto che è offeso a morte con te perchè non lo hai più chiamato...)

@Capopollo, se vuoi andare anche tu a Tonara per la ciclopasseggiata (salita rigorosamente col 22/32 fisso!!!!) ci mettiamo d'accordo e passo a pigliarti a Sassari, significa mezz'ora di sonno in meno ma almeno nel viaggio mi puoi raccontare cosa fa DD la notte in mezzo ai boschi! %$))

A proposito, per cicloescursionare serve una tessera, un certificato medico, la licenza di pesca, l'autorizzazione del preside o che altro???????

bò, in effetti si potrebbe fare, potrebbe essere un esperienza, organizzemmuzi!
basta che non corriamo troppo!quale sarà il ritmo?si va piano a prescindere o si prova a non arrivare ultimo?in questo caso prenoto il posto così se uno legge la classifica al rovescio.... ;-)

si, infatti, non è che bisogna essere iscritto a questo o quell'altro team?
domanda, cos'è una gran fondo???
ci vogliono delle cose particolari da regolamento, che so, un casco con certe carattristiche o delle protezioni per esempio?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
SiA proposito, per cicloescursionare serve una tessera, un certificato medico, la licenza di pesca, l'autorizzazione del preside o che altro???????
No di norma non serve nulla. Sarai tu ad assumerti la responsabilità del tuo stato di salute: in poche parole se schiatti sono cavolacci tuoi. Mentre nella tassa di iscrizione di solito è compresa anche una quota assicurativa per gli infortuni (questo per quanto riguarda gli escursionisti nelle manifestazioni sotto l'egida della FCI... in questo caso non so).
 

antoss

Biker assatanatus
Antoss!
le tue sporadiche apparizioni!!!
io uscirei......sigh---
mi sa che il primo momento libero che ho è sabato mattina forse però dovremmo fare qualcosa di "leggero", non più di 42, 5 km perchè se domenica andiamo a Tonara poi siamo stanchi!:sborone:

da quando sono passato biker serius sto cercando di contenermi e andarci piano con i msg... :mrgreen:

scherzi a parte, ho un pò di lavoro da portare a termine...

a parte sabato, oggi esco per un giretto tranquillo se ti vuoi aggregare fai un fischio
salut
 

capopollo

Biker forumensus
da quando sono passato biker serius sto cercando di contenermi e andarci piano con i msg... :mrgreen:

scherzi a parte, ho un pò di lavoro da portare a termine...

a parte sabato, oggi esco per un giretto tranquillo se ti vuoi aggregare fai un fischio
salut
lavoro almeno fino alle 20, avevamo organizzato una notturna con danilo ma quel mozzo di bordo mi ha dato buca ancora una volta..
per consolami ho dovuto organizzare pizza così che dal dimagrire passo all' ingrasso!!!:mrgreen:

buon giro, cià!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Si, è vero, solo che alla fine ci pianti in cianciara per andare a fare il figo de costa allo YCCS..... (Ti saluta tantissimo Lele che ti invita ancora a casa sua, Lapo ha detto che è offeso a morte con te perchè non lo hai più chiamato...)

@Capopollo, se vuoi andare anche tu a Tonara per la ciclopasseggiata (salita rigorosamente col 22/32 fisso!!!!) ci mettiamo d'accordo e passo a pigliarti a Sassari, significa mezz'ora di sonno in meno ma almeno nel viaggio mi puoi raccontare cosa fa DD la notte in mezzo ai boschi! %$))

A proposito, per cicloescursionare serve una tessera, un certificato medico, la licenza di pesca, l'autorizzazione del preside o che altro???????

b@st@rdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e visto che sarete insieme in macchina ne approfitto per mandarvi sapete voi dove in una sola volta:))):
beh saluto tutti che per un paio di gg sarò offline visto che nella tenuta di lele nn c'è internet!sai com'è con i buchi neri che ci sn in giro...:mrgreen:
 

antoss

Biker assatanatus
lavoro almeno fino alle 20, avevamo organizzato una notturna con danilo ma quel mozzo di bordo mi ha dato buca ancora una volta..
per consolami ho dovuto organizzare pizza così che dal dimagrire passo all' ingrasso!!!:mrgreen:

buon giro, cià!

appena rientrato...
se ti va una di queste possiamo organizzarne una tipo dalle 20:00 alle 22:00
fammi sapere

ps: sei diventato biker superis quindi devi aggiornare nuovamente l'avatar...:-|
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
bò, in effetti si potrebbe fare, potrebbe essere un esperienza, organizzemmuzi!
basta che non corriamo troppo!quale sarà il ritmo?si va piano a prescindere o si prova a non arrivare ultimo?in questo caso prenoto il posto così se uno legge la classifica al rovescio.... ;-)

si, infatti, non è che bisogna essere iscritto a questo o quell'altro team?
domanda, cos'è una gran fondo???
ci vogliono delle cose particolari da regolamento, che so, un casco con certe carattristiche o delle protezioni per esempio?


Una granfondo da quanto ho capito è una gara lunga quanto basta per essere considerata tale, anche se non ho idea di quale sia questo dato, e pare si svolga in un circuito lungo da percorrere una sola volta anzichè fare più giri sempre nello stesso pezzetto come nelle XC, quindi anzichè saliscendi nervosi, salite brevi e discesine qua e là c'è l'occasione di salire in cima a una montagna su una lunga salita per poi godersi la discesa fino all'arrivo. Caschetto omologato (lo sono tutti per poter essere venduti) e non credo che occorra altro, in fondo è un giro come quelli che facciamo di solito, io ci aggiungo il camelbak che è troppo comodo anche se poco racing e macchina fotografica che il panorama da lassù lo devo immortalare a tutti i costi.
Per quanto mi riguarda io viaggerò in fondo al gruppo, se vuoi affiancarti accomodati pure che le salite a manetta le lasciamo a Jocan e Casum, al limite ci giochiamo l'ultimo posto allo sprint finale..... speriamo di non avere troppa concorrenza!!! :-?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
una gara per esser considerata una gran fondo mi pare debba superare i 42 km,la marathon invece 62km,non sempre in una gf c'è una sola scalata ma molte volte diverse scalate una piu tosta dell'altra


Insomma, alla fine è uno dei giri che si fanno di solito, solo che la greffa è esageratamente grande e c'è quest'idea di vedere chi arriva primo (o ultimo, a seconda dei casi....).
Qualcuno ha dei dati sul percorso? A occhio sembrano tutte sterrate non tanto tecniche per un migliaio di metri di guadagno totale....
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Insomma, alla fine è uno dei giri che si fanno di solito, solo che la greffa è esageratamente grande e c'è quest'idea di vedere chi arriva primo (o ultimo, a seconda dei casi....).
Qualcuno ha dei dati sul percorso? A occhio sembrano tutte sterrate non tanto tecniche per un migliaio di metri di guadagno totale....
beh si alla fine i giri che ci spariamo son quelli,però solitamente in gara ci si fa trascinare dall'entusiasmo e si calca la mano,anzi il pedale,quindi dosare le energie senza lasciarsi scoraggiare se si vien superati da cavalcatori di autentici cancelli ma che vanno a tottu pompa o da vere e proprie mezze seghe che ci superano essendo noi seghe totali:mrgreen:
è facile lasciarsi prendere dall'entusiamo e poi ritrovarsi a metà gara in preda a crampi feroci,posso garantirti d'aver visto in 2 anni di gare spolmonate persone che ritenevo piu toste,se poi si va al passo del cercatore di castagne allora non si corre il rischioo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo