• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Allora ci passo prima io a pulire, non vorrei che cambiassero sport immediatamente!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ma il giro a tula lo facciamo??

Buongiorno!
Ti allego una ipotetica traccia per un giro verso tula partendo da Perfugas (ma non è obbligatorio), c'è un po' di asfalto ma non sono riuscito a trovare alternative valide, per il momento.... Quasto pomeriggio mi sa che salgo a Erula in macchina e da lì mi pedalo la parte sotto il parco eolico e poi risalgo a Erula da Sa Mela, nel frattempo vedo se si può rendere il giro più interessante e meno bitumato. Nel frattempo prova a tirarne fuori qualche numero col Compe, non vorrei aver esagerato anche stavolta.....
Bye
 

Allegati

  • perfugas-parco eolico-sa sia-lumbaldu-perfugas.zip
    27,5 KB · Visite: 6

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ma cosa esagerato, i tuoi giri sono ai primi posti della top ten

PS ieri sera ho incontrato capo prima della partenza per la corsica
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ma cosa esagerato, i tuoi giri sono ai primi posti della top ten

PS ieri sera ho incontrato capo prima della partenza per la corsica


Si ma qui c'è troppo asfalto, va limato un po' con qualche transitta alternativa, solo che qui stanno asfaltando tutto!!!! Ci sarebbe la salita fra il bivio di Su Bullone e Oloitti, ma è tremenda e senza un albero, mi sembra più adatta all'inverno ma nel caso.....
Verso le 4-4 e mezza parto in perlustrazione erulese, se ti vuoi aggregare fai un fischio.
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
GIOVANI IO MI TRASFERISCO AD ALGHERO ED I MIEI ACCESSI ONLINE SI FARANNO RADI HO LASCIATO IL MIO CELL NEL MIO PROFILO PER QUALSIASI GIRO CONTATTATEMI CON UN SMS. SE VOLETE VENIRE AD ALGHERO CONTATTATEMI.
E PER DOMENICA NON SO CHE FARE: kM IN BICI IN QUESTA SETTIMANA 0
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come promesso ecco il resoconto dell'esplorazione sul lato tulese del parco eolico fra Tula e Erula.
Contrariamente ai propositi son partito da casa in bici perchè volevo mettere un po' di Km sulle gambe e il tratto in asfalto non mi spaventava, comunque ecco qua i freddi dati: Da perfugas sono 11Km su asfalto fino a Erula + altri 5 sempre su asfalto fino al parco eolico, tutti in salita con alcuni tratti in discreta pendenza. Una volta su ho fatto il giro della traccia che ho già postato e in tutto sono circa 15 Km tutti su sterrate e stradine forestali, da sa Sia sono rientrato a Erula attraverso altri 6 Km sempre su asfalto in salita per rientrare dalla stessa strada dell'andata, per un totali di 49 Km.
Se vogliamo andare conviene partire da Erula, salire fino al parco eolico e poi entrare nel bosco della forestale perchè è un dedalo di stradine e passaggi, si può stare lì a girare provando sempre passaggi diversi, scendendo dalle piste tagliafuoco per risalire dal sentiero che magari prima si era fatto in discesa e così via, per poi scendere a sa Sia lungo la lunga discesa sterrata per poi risalire a Erula. Visto che non c'è un percorso obbligato si dovrebbe riuscire anche a regolarci con gli orari, la zona è un vero parco giochi XC con salite, discese, sterratone, stradine, strappetti ripidi ecc. Quando vogliamo andare a girare io sono a disposizione, nel frattempo un paio di foto per stuzzicare l'appetito:


Qualche passaggio è un po' sporco, ma si passa bene comunque, in qualche punto sbuca qualche ramo di rovo ma anche quello non è un ostacolo insormontabile.... forbici!


La strada che i miei amici enduristi chiamano "la prova rossa", velocissima in discesa, in salita col caldo un po' meno....


Panorama sul lago di Tula


Una delle stradine che passano sotto il parco eolico



Uno scorcio sul lago dalla discesa verso Sa Sia


Questi sono i pendii verso Tula, molto interessanti, ma magari ne parliamo un'altra volta.....


Il paese lì in fondo è Ozieri, quindi le montagne che si vedono all'orizzone sono quelle di Pattada, dove ci sarebbe la GF domenica prossima..... sembrano altine!!!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
belle foto ade
quella zona da quello che ho potuto vedere un mesetto fà(senza bike) è bellissima...
mi piace sopratutto la zona tra erula e il coghinas...bello

Anche lì sto tracciando un giro in mezzo alle creste dei monti e alle gole del fiume, per ora è solo sulla carta perchè devo farmi spiegare bene un punto fra la diga di Tula e lo scarico della centrale elettrica dove il Coghinas è quasi asciutto e si può guadare!!! Da lì si può rientrare verso Perfugas o volendo salire a Tempio da l'Agnata.... vedi tu.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
andiamo giovedì o venerdì??



Per me va bene, sentiamo cosa dicono altri interessati e decidiamo il giorno esatto ma se andiamo venerdì verrebbe anche un mio amico entusiasta ma poco allenato...... zzi suoi!!!!


PS: ho beccato un passaggio alternativo per salire da Erula su sterrata, non l'ho mai fatta ma dovrebbe essere fattibile senza problemi, allego la traccia!

Bye
 

Allegati

  • salita 2 parco eolico.zip
    7 KB · Visite: 2

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E questo è un passaggio alternativo per rientrare a Erula City da Sa Mela senza passare troppo sullo stradone....
 

Allegati

  • sa mela - erula 2.zip
    3 KB · Visite: 2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo