Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Come è andata a Lollove?
bello bello bello! obiettivo centrato. Grande culo e bella avventura. Oramai il "passaggio a Lollove'st" non è più solo leggenda....
Esplorazione in due tempi che ci ha visto avventurarci negli altopiani di orune alla ricerca del famigerato passaggio che arriva alla frazione di Lollove dall'alto, e non dalla sterrata che normalmente si percorre per arrivarci. In due tempi perchè il primo tentativo è andato vano portandoci fuori bersaglio di circa 300/500 metri. Ma impavidi più che mai, al secondo tentativo la meta è stata conquistata. Panorami bellissimi, la savana orunese che non delude mai, begli incontri e una bella avventura da raccontare ai nipotini quando sarò vecchio. Cià

Foto qui:http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4055705944204.2148291.1028732612&type=1
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Per motivi di tempo (e di gamba) il giro che oggi avrebbe dovuto portare al lago di Tula è stato drasticamente accorciato e ci si è limitati a raggiungere il Parco Eolico di Sa Turrina Manna per poi fare rientro al paesello.... comunque anche così.... qualche salita, bei panorami, un pò di fatica....complessivamente ... una quarantina di Km e circa 1000 m di dislivello (insomma non è cambiato nulla).

Quindi scendendo al lago e tornando indietro sarebbero un'ottantina di km e 2000 m. di dislivello!!! :omertà:

Insomma i tuoi soliti calcoli al centimetro... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

sirboneddu

Biker popularis
19/9/11
53
0
0
Orosei
Visita sito
Il terzo, l'unico di aspetto apparentemente normale, è originario di una bellissima zona della Sardegna dove le Baronie incontrano la Barbagia ed ha promesso (e sottolineo promesso!!!...) di organizzare un giro in mtb in un sito di quella zona, di particolare interesse addirittura internazionale. Staremo a vedere... :celopiùg:
Ahahah!! Grazie per il "normale" Gippy!! In effetti quei due sono proprio stranarelli sopratutto in salita, forse è il prosciutto cotto??? Mah!! Comunque ogni promessa è debito e mi impegno ad organizzare questo bel giro in quel di Baronia, li dove, in questo caso, la Baronia incontra la Gallura :smile:
Si, ci voleva un pò di nostalgica reunion, anche se non ho capito chi è il terzo incontrato da Gippy, per forza lo indica con un "dove le baronie incontrano la barbagia".... ecchecazzo!!! allora me lo fate apposta.:smile::smile::smile:
Uron hai mai girato sui graniti di Orosei? :-)
 

sirboneddu

Biker popularis
19/9/11
53
0
0
Orosei
Visita sito
Vi metto qualche foto così vedete anche la mia nuova bici che ha rimpiazzato la vecchia Rock Rider 5.1 :-)

P1040989.jpg
P1040990.jpg
P1040992.jpg
P1040993.jpg
P1040994.jpg
P1040995.jpg
[/IMG]
P1040989.jpg
MTB%20Ss_Osilo_Tergu_Sennori%20e%20rientro


MTB%20Ss_Osilo_Tergu_Sennori%20e%20rientro


MTB%20Ss_Osilo_Tergu_Sennori%20e%20rientro


MTB%20Ss_Osilo_Tergu_Sennori%20e%20rientro




MTB%20Ss_Osilo_Tergu_Sennori%20e%20rientro
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Quindi scendendo al lago e tornando indietro sarebbero un'ottantina di km e 2000 m. di dislivello!!! :omertà:

Insomma i tuoi soliti calcoli al centimetro... :hahaha::hahaha::hahaha:

Uguali a quelli di Carletto.... passiami di lì, facciamo questo single dell'alberello e poi a mezzanotte ci tocca chiamare la protezone civile ahahaha..... poi se iniziano ad uscire insieme diventano come la sete con la fame.
Gavì sono pericolosi.
Ma forse Roberto si stà allenando per scendere ad Olbia per lavorare????:duello::duello::smile::omertà:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Uron hai mai girato sui graniti di Orosei? :-)
Certo che si,quand'ero ancora solo un bambino i miei mi lasciarono lì per mesi in modo che potessi apprendere le arti dei grandi guerrieri.:smile:
Tornai a casa tutto pisciato e con le ginocchia sbucciate dal famoso granito, e col tempo più volte ho ritentato l'impresa, senza mai riuscire. Quindi si, mi unirò volentieri al mega tour internazionale, e ne trarrò spunti preziosi per colmare le lacune.
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
bello bello bello! obiettivo centrato. Grande culo e bella avventura. Oramai il "passaggio a Lollove'st" non è più solo leggenda....
Esplorazione in due tempi che ci ha visto avventurarci negli altopiani di orune alla ricerca del famigerato passaggio che arriva alla frazione di Lollove dall'alto, e non dalla sterrata che normalmente si percorre per arrivarci. In due tempi perchè il primo tentativo è andato vano portandoci fuori bersaglio di circa 300/500 metri. Ma impavidi più che mai, al secondo tentativo la meta è stata conquistata. Panorami bellissimi, la savana orunese che non delude mai, begli incontri e una bella avventura da raccontare ai nipotini quando sarò vecchio. Cià

Foto qui:http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4055705944204.2148291.1028732612&type=1
Metti le foto su picasa o qualcosa di simile,se non vuoi metterle sul forum,io sono tra le 5 persone al mondo che non sono su caraelibru....
 

capopollo

Biker forumensus
Ben tornato Capo!

Ma tu stai uscendo in bici?

ciao mike, uscendo poco purtroppo, un paio di volte con li cani negli ultimi mesi ma niente di che, purtroppo il tempo è poco sigh.....

e tu mike, ripreso? stai uscendo? hai deciso di cambiare bici e prendere una nerve? bravo bravo! peccato non siate venuti alla nostra ultima gita sociale l'altro giorno!!! :il-saggi:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
ciao mike, uscendo poco purtroppo, un paio di volte con li cani negli ultimi mesi ma niente di che, purtroppo il tempo è poco sigh.....

e tu mike, ripreso? stai uscendo? hai deciso di cambiare bici e prendere una nerve? bravo bravo! peccato non siate venuti alla nostra ultima gita sociale l'altro giorno!!! :il-saggi:

Avevamo un impegno (:spetteguless:compleanno di mia figlia!)
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
bello bello bello! obiettivo centrato. Grande culo e bella avventura. Oramai il "passaggio a Lollove'st" non è più solo leggenda....
Esplorazione in due tempi che ci ha visto avventurarci negli altopiani di orune alla ricerca del famigerato passaggio che arriva alla frazione di Lollove dall'alto, e non dalla sterrata che normalmente si percorre per arrivarci. In due tempi perchè il primo tentativo è andato vano portandoci fuori bersaglio di circa 300/500 metri. Ma impavidi più che mai, al secondo tentativo la meta è stata conquistata. Panorami bellissimi, la savana orunese che non delude mai, begli incontri e una bella avventura da raccontare ai nipotini quando sarò vecchio. Cià

Foto qui:http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4055705944204.2148291.1028732612&type=1
scopro che l'antico passaggio era percorso dai pastori che andavano a "trovare" le suore delll'antico convento....
la storia di lollove IL PIU' PICCOLO PAESE AL MONDO - YouTube
Interessantissimo. e Zia Gavina è davvero un gran bel personaggio. Alla mia domanda "ma come fa a vivere qua da sola" ha risposto dicendomi che era ancora "in vetrina"... Mitica!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo