• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ok, ma il meeting point domattina dov'è per noi nuoresi?
DIMENTICAVO... Ma la boccola?

niente meeting (come siete messi? due in macchina e 2 bici?) ci sentiamo domani alle 8 per partire insieme? a me mi porta antonello, alberto viaggia con michele, Franco con Giuliana. Alberto voleva sapere se portare il furgone....

.... boccola ritrovata sull'erba di casa. tutto ok
con copertoni nuovissimi primi 50 m di Murrone.... gomma ant. tagliata, messo camera e proseguito giro.....proprio belli i nobby nic....mabaffjfdjkldjsdfhgdsjkhsdghdspestelolgaetc etc....
Incazzo nero, e rompo la catena. via di falsa maglia e riparto.
giro stupendo al sacro monte con 15 simpaticissimi ed indiavolati toscani (alcuni notissimi forumendoli) che stasera loro malgrado lasceranno l'isola, poi kz67 e sky. Da stamattina ad ora.... sono distrutto, ma contento.
 

M+S

Biker ultra
19/1/10
624
1
0
nuoro
Visita sito

bene alla FINE NON VI HA FERMATO NEANCHE LA PIOGGIA.
SI, VA BENE SENTIRSI VERSO LE OTTO, NON AVEVAMO PREVISTO DI PORTARE IL FURGONE, PENSO CHE SIA ANCHE CARICO, COMUNQUE MI SEMBRA CHE I POSTI SUI VEICOLI SIANO GIA' BEN DELINEATI. IO PORTO LA MIA MACCHINA E CI CARICO IL MINA"TORE", POI SE CI SON PROBLEMI DI TRASPORTO FAMMI SAPERE E CERCHIAMO DI TROVARE LA SOLUZIONE....IL PROBLEMA SARà FARCI I VIAGGI DA GENNA SILANA A GONONE E VICEVERSA PER PORTARE E RIPORTARE LE MACCHINE, COMUNQUE CHI VIVRà VEDRà... (scusate per il maiuscolo ma non ho voglia di riscrivere tutto)
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
.... gomma ant. tagliata, messo camera e proseguito giro.....proprio belli i nobby nic....mabaffjfdjkldjsdfhgdsjkhsdghdspestelolgaetc etc.....
Te l'avo detto che i nobby non servono a un caspio????anche a me a due all'ora mi ha tagliato la spalla una pietra che chiedeva l'elemosina....e io gli ho dato il copertone....
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
appena rientrato dalla FM(in verità sono ancora in viaggio, sono a Telti che aspetto Tania).

gran bel giro, anche se ad un certo punto volevo lanciare la bici tipo morgongiori!

per tutto il resto c'è Gippy che ci fotoromanzerà tutto!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Anch'io sono appena rientrato dalla Femina Morta, nel senso che sono arrivato sin lì in bici ma via asfalto e tornato al paesello.
Purtroppo mentre voi eravate là io ero qua e quando sono arrivato là voi eravate già qua, quindi purtroppo niente birretta in greffa..... pazienza, alla prossima.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
da dove siete saliti oggi??

Anche questa variante di FM si è rivelata molto interessante.

Oggi esplorazione, trekking, pedale, singles e per alcuni.... zuppa gallurese.

@Jocan: le salite erano (quasi) tutte inedite, mentre le discese..... di caXXa, l'escursione nel suo complesso duretta (almeno a sentire DD).

A me questo giro è piaciuto molto (peccato aver dovuto abbandonare i compagni di merende prima del gran finale).
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Ed io proPio per quello ti stavo (ripetutamente...) chiamando! A parte che la birretta ce l'avevamo al seguito (mai manchi!...) ci è venuta voglia di vedere come stava procedento il tuo recupero all'esplorazione, che siamo non mi ricordo da quando senza vederti.

Muoviti a recuperare che tutte quelle Femine Morte meritano ulteriori approfondimenti...


(Ah... per vendetta non ti ho risposto quando hai richiamato... )
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
... mentre le discese..... di caXXa, l'escursione nel suo complesso duretta (almeno a sentire DD).
...

A proposito di caXXa (ma cacca non si può scrivere? Se fosse "merda" lo capirei e scriverei "meXXa", ma "cacca" pensavo si potesse scrivere!...)... a proposito di caXXa, dicevo, rientrato a casa, ad un esame approfondito ho constatato di avere... caXXa persino dentro le orecchie e tra i capelli! Oddio, capelli, anche sul cranio, volevo dire...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
A me questo giro è piaciuto molto (peccato aver dovuto abbandonare i compagni di merende prima del gran finale).

Pure a me è piaciuta molto!

Devo dire che forse forse è la Femina Morta che mi è piaciuta di più.

Nonostante la salita iniziale esplorativa e (magari) da pulire leggermente, ed il single dalla Ranciga moooltooo più sporco dell'altra volta.

Però la discesa della... caXXa e tutto il sentiero dopo l'ex agriturismo (la inviolabile Proprietà Privata... )... veramente speciale!

Si, il giro è stato duro, tra trekking, salite impegnative e discese pure (vogliamo dimenticare il singoletto di Aggius?), ma solo per chi non ha mangiato la zuppa gallurese!

Francesco sembrava (sembrava?) drogato: oltre che fare quasi tutto in sella ci spronava pur: ajò, ajo.

Ma cosa ci mettono nella zuppa gallurese a Tempio?

Guarda, la dico grossa, per certi versi mi ha ricordato l'ultimo Monte Arci che abbiamo fatto con Superale...


(tra poco, poche foto...)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
La giornata sembrerebbe buia e tempestosa, ma è solo una nube passeggera all'inizio del sentiero che, parallelo alla strada di Nibareddu (se sbaglio corregitemi...) ci porterà sopra Bortigiadas. E' un sentiero che ha più senso se fatto in discesa, ma dovevamo vedere se era aperto. Lo è quasi tutto...


Qualche pezzo è pedalabile pure in salita...




Pure da noi c'è l'ipocisto, mica solo nel Sulcis...


E non solo: guardate che cosa ha tentato di tagliarci la strada: un gigante! Come direbbe un certo personaggio di Erula (mi pare)...


Dev'essere un esemplare molto anziano...


Sembra un elmetto tedesco semovente...


Si riprende l'esplorazione sempre in "geggitteddu mode on"...






Più si sale e più l'espressione di DD tende al riflessivo. Non guarda neppure il notevole panorama...


Pigaro indica un altro fronte da mettere in agenda...


Questa è la parte finale ed è quella più "chiusa"...


Il sentiero sbuca in una comoda carrabile... in salita, tanto per cambiare...






...che ci porta al campo sportivo di Bortigiadas, dove riusciamo pure ad onorare la ricorrenza del 25 Aprile posando assieme ad un gruppo di ragazzi che creano un murale sul tema della Liberazione...


Ci hanno invitato ai festeggiamenti, ma siamo in missione esplorativa e riprendiamo la via degli arbusti...


Ma subito il panorama si apre e si pedala su campi erbosi e sentieri frondosi (ma cosa sto dicendo! )...








Un ultimo omaggio alla natura ed al sentiero della caXXa...


Questo è l'inizio del single della Ranciga e Li.cani trova dei giovani e festosi accoliti...




Alla prossima...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Grazie a te a Giovanni e all'immenso Sky per averci accompagnato nel vostro bellissimo ruzzino ( giochino) . Avete un parco giochi da seghe...tenetevelo stretto !! E curatelo sempre così . I vostri percorsi sono ultra divertenti e tengono alla grande anche con il bagnato. Dopo tanta pietra abbiamo gradito anche un pò di terra ( qualcuno l'ha anche assaggiata...) Adesso vi aspettiamo in Toscana. Per adesso vi siamo debitori !! Grazie ancora!!

P.S. : Uron le gomme comprale bone !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo