• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
@gippy ... ma foto della vostra giornata di lavoro non ve ne sono avanzate?? O vi state ancora riposando dalle fatiche?

Eccole qui, compà:

Il punto d'incontro


Nando, che ha pensato il percorso e sopratutto il terzo tempo


Stretching in vista della cordula con piselli


C'è chi sfoggia la nuova divisa sociale


Spesso ci si deve ricompattare...


... a causa di alcuni incidenti di percorso...


...dovuti...


... a quello che i pneumatici hanno raccolto passando qui...


un tratto letteralmente lastricato di aculei che ci hanno accompagnato per tutto il giro.




Infine Pigaro ci ha regalato un sentiero appena recuperato e molto molto carino (al solito con poche foto perchè stavamo pensando a saltellare tra le radici)...




Non manca neppure una nota culturale, mica solo sudore e gnocchetti!




Tutte le cose belle però finiscono e siamo costretti a fermarci all'ottimo Agriturismo Casteldoria...


...dove, dopo una doccia e la foto di rito...


...ed avere sistemato buona parte delle bici sui potenti (e capienti...) mezzi messi a disposizione dall'impeccabile organizzazione...


...siamo stati costretti a mettere da parte la nostra solita parsimonia da atleti e sacrificarci a sostenere il noto torneo di "banca a pettorra" che ha visto una lotta serrata...


...ed i soliti noti distinguersi nell'incredibile quantità di cibo ingurgitato!


A si biri...
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Sabato prossimo il meteo pare voglia regalarci una giornata ideale per gironzolare in mtb.

Siccome devo lavorare per voi, sabato prossimo mi vedrò costretto a portare a compimento alcune esplorazioni nei trial più belli della mia zona.
Sono previste belle salite, bellissime discese con tanto di singles "avvolti" dalla vegetazione, fiumi, laghi, centrali idroelettriche e birra a fine giro.

I Km (occhio e croce) saranno più di cinquanta per un dislivello complessivo di circa 1000 m (più o meno ma forse più che meno).

Se qualcuno volesse aggregarsi, sabato mattina ore 9,00-9,30, Piatta de Santu Juanne - Pejfugasa.
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7

compatibilmente con gli impegni..mi aggrego..darò conferma in seguito.
 

cancelletto

Biker serius
2/7/10
108
0
0
ss
Visita sito
Sabato prossimo il meteo pare voglia regalarci una giornata ideale per gironzolare in mtb.

Se qualcuno volesse aggregarsi, sabato mattina ore 9,00-9,30, Piatta de Santu Juanne - Pejfugasa.

mi dispiace molto ma sabato devo essere docciato entro le 13:00 e quanto proponi non consente di rientrare a ss in tempo per i miei impegni. tralasciando il fatto che dopo la sussa che avresti intenzione di assestare sarei inservibile per il resto della giornata
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Alle 13,00 a SS docciato effettivamente non fà! Peccato! Sarebbe stato un ottimo allenamento per la tua prossima gara!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

Mi piacerebbe ma...dopo una settimana come questa!!!!
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Giro semiesplorativo portato a compimento (direi con successo) in compagnia degli amici Emidio e Antonello.
Il giro è tosto, ma natura e paesaggi immacolati meritano davvero qualche piccola fatica.
Rimane da migliorare un passaggino di alcune centinaia di metri che porta proprio alla base della diga e consente di passare sulla sponda opposta del Coghinas. Al momento presenta qualche rovo di troppo, ripulito questo, viene fuori un giro godibilissimo dove non manca quasi nulla, salite mistiche, discese insidiose, singles, paesaggi unici, natura incontaminata, insomma è un giro che merita.
Si attraversano i territori comunali di Perfugas, Tempio, Oschiri, Tula ed Erula lambendo per lunghi tratti i rispettivi confini.
Km e dislivello sono risultati essere un pò più del previsto (ma poco)!
Quando e se si riuscirà a dare una ripulita al tratto "graffiante" potrebbe essere un'ottima proposta per la prospettata reunion.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo