• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.040
5
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
eh,Paolè,come direbbe il buon Camarillo,"minchiolina di grillo"che belle foto!!!Stavolta ti sei rincorso e poi ti sei superato!!!!!

...impennando!

macchè, è la compattina che fa egregiamente il suo sporco lavoro...
A dir la verità mi piacerebbe un giorno portarmi appresso la reflex, ma cioppauradifaredanno (a parte che sarebbero svariati chili in + sulla gobba...).

E poi con la reflex non posso fare autoscatti al volo come l'ultimo (o no Gippy?) ahahaha, eravamo stanchi, la vera verità è questa!
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito

Organizza, che neveniamoanchedalprofondoSUD.

Monte Albo Wilderness
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Altudè fatta alle secche di gennaio,in una giornata buona,è piacevole per me, ma con questo caldo non so se riuscirei a farla...perchè d'estate di solito appendo la bici al chiodo,ma non questa,perchè ho ancora la barca in cantiere e mi sa che quest'estate ci rimarrà....
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito

Saggio Carpitz,
anche io credo che da ora in poi Altudè sarà solo un supplizio ... se ne potrà riparlare con il fresco!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Certo partendo a orari soliti è praticamente impossibile farla al fresco ma se si parte presto tipo le 6:00 si riesce a rientrare per le 12:00.
Io sto preparando una sfida con me stesso che farò in solitario credo per metà luglio,circa 2000 metri di ascesa parte trek parte bike,una cima importante da scalare(punta Caterina 1127 m),tre passi da fare(nurai Punta Caterina-sa e mussinu-ferularjiu),tre discese altrettanto belle(da Caterina a prazza Masule-da sa e Mussinu alla carrabile per Lula-ferularjiu Loccoli).
Sono 50 km di calcare che cercherò di percorrere in 7 ore circa,se il lavoro non mi impedirà di continuare la preparazione sicuramente tenterò.
@su sforzu:io conosco la zona benissimo,per metter su una cosa tipo La Marmora non ci sono particolari problemi,facciamo così chi è interessato mi contatti poi vediamo di aprire una sezione ad ok e metter su l'evento se c'è interesse per la cosa...Cama,moderatori,nuoresi saggi battete un colpo
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
sappi che sono interessato, contattami come ritieni più comodo.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ok vediamo come va la cosa,aprirò una sezione ad ok non appena la logistica sarà pronta.Comunque se ne parla a Luglio prima non riesco a esser pronto,mica può morire la guida no?
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Signori sono rimasto folgorato....il Sulcis iglesiente è un qualcosa di paradisiaco!
Tutte quelle montagne sicuramente sono un pullulare di sentieri,sono stato ripreso più volte dalla mia dolce metà perchè non facevo altro che dire...guarda quella sella,vedi quel passaggio,quella gola chissà dove porta..ci devo tornare assolutamente in bici...
Per non parlare poi della zona che da Buggerru va su sino a Arbus!
Il profilo del Linas,i sentieri che son ruiscito a vedere dalla statale 126,le sterrate che portano giù sino a Scivu...capisco perchè è difficile schiodarvi dalle vostre zone!
 

 

camarillobrillo75

Biker immensus

Dopo il Capo Giro il BrinkiTour ?!

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138973&highlight=Capo+Giro[/URL]
 

li.cani

Biker tremendus
Amico......vuoi andare proprio in solitaria......mi che dopo il 12/07 ci sono!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Amico......vuoi andare proprio in solitaria......mi che dopo il 12/07 ci sono!
Si può fare ma stavolta niente cambi di programma.Il percorso sarà quello che sto tracciando senza alcuna variante e pochissime soste perchè avrò una tabella di marcia da rispettare.
La partenza sarà dalla zona industriale,si salirà da Loccoli,poi si farà dispensa gulletti e il fondo valle a monte pizzinnu sino alla casermetta dei carabinieri,poi ci sarà la salita a Nurai da un sentiero inedito che credo andrò a testare uno di questi pomeriggi,poi la salita a Punta Caterina con bici a spalla,fotina di rito sulla cima e via discesa sino a campu e susu,risalita a sa e Mussinu e successiva discesa sino alla strada per Lula,rifornimento con l'aiuto di Chiara(la mia ragazza) e via verso il sentiero che sale su a janna ferularjiu,da quì discesa sino a Loccoli e poi meritato riposo...
La partenza sarà un pò presto per fare almeno la parte est con il sole ancora basso quindi per chi volesse unirsi a me sarà necessario venire dalla sera prima,in oltre da sottolineare che non è assolutamente un giro da fare se non si ha una buona preparazione sia tecnica che fisica e una buona predisposizione a camminare con la bici in spalla per lunghi tratti.
Insomma non voglio scoraggiare nessuno,la compagnia è ben accetta ma preferisco mettere in chiaro le cose per evitare malcontenti e musi lunghi.
Se non sarò solo io mi occuperei volentieri di trovare dove mangiare e dove dormire.
Facciamo così chi vuole venire si metta in lista riprendendo questo post.
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito


Mahh non mi hai spaventato, sarà che non conosco il posto, più che altro mi chiedevo cosa intendevi per preparazione tecnica, capacità di scendere su single al 20% di pendenza con gradoni pietre serpentine strette a velocità sostenuta???
Hai gia in mente una data?

Ma Loccoli cos'è???
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Guarda che ce l'ha con te, quando parla di preparazione tecnica...

Loccoli, nella parlata locale, significa "loculo", ed è quello che desidererai maggiormente a fine giro... :lol:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Loccoli è una località che prende il nome dalla grotta che si trova li.
Il giro è al 90% su sentiero,le salite sono tutte o quasi,tecniche nelle parti pedalabili,per il restante si fanno tutte a spinta su un fondo grosso modo simile al supramonte(calcare),le discese invece sono tecniche nelle parti in alto e mano a mano che si scende diventano più scorrevoli e veloci,le pendenze variano ma non sono mai salvo qualche breve tratto impossibili,la più lunga è di 6 km totalmente in single e sarà la finale.Ho volutamente inserito un tratto di asfalto a metà giro dopo il rifornimento così da avere un pò di relax prima dell'ultima ascesa e la sucessiva discesa.
Come data il 16 Luglio.
Per preparazione tecnica intendo proprio quello che hai scritto tu unito alla capacità di valutare cosa fare e cosa no.
Vorrei puntualizzare che non è una corsa contro il tempo,nel senso che le 7 ore sono il tempo che vorrei impiegare ma se ci si mette di più nessuno muore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo