Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zipiesse

Biker novus
27/5/11
1
0
0
ogliastra
Visita sito
Riporto testualmente dal sito del comune di Siniscola ...

"Di notevole interesse, non solo per l'archeologia, ma anche per le caratteristiche geologiche, sono le numerose grotte naturali situate nell'area calcarea del Monte Albo e nei versanti del Monte Latu, nella direttrice verso Olbia. La natura calcarea ha dato luogo ai tipici fenomeni carsici. Sono visitabili infatti le grotte di Sa prejone e' s'orcu, Duar Vuccas, e la cavità di Sa Conca 'e Locoli, una cavità ...":nunsacci:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Loccoli è una località che prende il nome dalla grotta che si trova li.
Il giro è al 90% su sentiero,le salite sono tutte o quasi,tecniche nelle parti pedalabili,per il restante si fanno tutte a spinta su un fondo grosso modo simile al supramonte(calcare),le discese invece sono tecniche nelle parti in alto e mano a mano che si scende diventano più scorrevoli e veloci,le pendenze variano ma non sono mai salvo qualche breve tratto impossibili,la più lunga è di 6 km totalmente in single e sarà la finale.Ho volutamente inserito un tratto di asfalto a metà giro dopo il rifornimento così da avere un pò di relax prima dell'ultima ascesa e la sucessiva discesa.
Come data il 16 Luglio.
Per preparazione tecnica intendo proprio quello che hai scritto tu unito alla capacità di valutare cosa fare e cosa no.
Vorrei puntualizzare che non è una corsa contro il tempo,nel senso che le 7 ore sono il tempo che vorrei impiegare ma se ci si mette di più nessuno muore.


il 16 alle 20 venti devo lavorare :nunsacci: allora si che diventa una guerra contro il tempo ma partendo alle 6 se po fa mo mi organizzo
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ho visto, ho visto.....beato lui. che figata di macchighine tottu umpari.
ecco perchè era fuori dagli schermi ultimamente...... si allenava in gran segreto,il bastaRDONE MANGIA SALSICCIE A TRADIMENTO. :smile:(OPPS è entrato il capslock)
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Giretto facile facile di 50 km circa fra punta gurturjos e il legendario elike de marianeddu con puntatina verso Berchida e rientro lungo costa da Capo Comino e poi S.Lucia godendo della brezza marina che ha rinfrescato la parte finale del giro.Tutto molto bello,ho sofferto un pò il caldo in salita ma la sorpresa è stata enorme quando giunto a su riu de caddare dopo una splendida discesa ho trovato invece di pietre roventi tanta acqua,talmente tanta che non ho potuto resistere e mi sono fatto un bagno rinfrescante!
Unica nota negativa:
Chiunque voglia andare a Berchida in bici passando dalla sterrata che inizia sulla 125 non lo faccia,troppe auto e troppa polvere,è veramente un inferno...mica possono rallentare le auto per non riempire i nostri poveri polmoni di polvere...:down:
 

li.cani

Biker tremendus
Loccoli è una località che prende il nome dalla grotta che si trova li.
Il giro è al 90% su sentiero,le salite sono tutte o quasi,tecniche nelle parti pedalabili,per il restante si fanno tutte a spinta su un fondo grosso modo simile al supramonte(calcare),le discese invece sono tecniche nelle parti in alto e mano a mano che si scende diventano più scorrevoli e veloci,le pendenze variano ma non sono mai salvo qualche breve tratto impossibili,la più lunga è di 6 km totalmente in single e sarà la finale.Ho volutamente inserito un tratto di asfalto a metà giro dopo il rifornimento così da avere un pò di relax prima dell'ultima ascesa e la sucessiva discesa.
Come data il 16 Luglio.
Per preparazione tecnica intendo proprio quello che hai scritto tu unito alla capacità di valutare cosa fare e cosa no.
Vorrei puntualizzare che non è una corsa contro il tempo,nel senso che le 7 ore sono il tempo che vorrei impiegare ma se ci si mette di più nessuno muore.
mi sa che il cane c'è.....da oggi, anzi domani che oggi si va in canoa, al 16 ho tutto il tempo per non prendere il cucciolo e non allenarmi
ma con un ovetto sbattuto col caffè la mattina me la tento!!!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
mi sa che il cane c'è.....da oggi, anzi domani che oggi si va in canoa, al 16 ho tutto il tempo per non prendere il cucciolo e non allenarmi
ma con un ovetto sbattuto col caffè la mattina me la tento!!!
Amico come vuoi tu dirò alla mia dolce metà che finalmente avrà la sfortuna di conoscerti di preparare per due o tre vedremo...ma spiegami una cosa tu ogni tanto lavori???:nunsacci:
 

li.cani

Biker tremendus
Ragazzi a La Marmora hanno aperto l'autostrada,
per scendere dalla croce a arcu Gennargentu hanno spianato e pietratato laddovè c'era la frana,
approfittatene adesso che i caselli non sono ancora funzionanti!!!!!
Che figata!
8 valorosi prodi da nord sud ovest ed est hanno avuto modo di salire e scendere alla croce senza mettere piede a terra!!!
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Ragazzi a La Marmora hanno aperto l'autostrada,
per scendere dalla croce a arcu Gennargentu hanno spianato e pietratato laddovè c'era la frana,
approfittatene adesso che i caselli non sono ancora funzionanti!!!!!
Che figata!
8 valorosi prodi da nord sud ovest ed est hanno avuto modo di salire e scendere alla croce senza mettere piede a terra!!!

Spianato in che senso, sai non si sa mai....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo