• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
certo che lo fa!!!

comunque il problema del solo punto su tc ce l'ho anche io !!
Non so... ho cambiato il portatile da qualche giorno e non ho ancora installato il TC. Di sicuro c'era il problema della mancata assegnazione della velocità alla corsa (tutti i punti avevavo stessa data-ora), cosa che si può fare sia con Compe Che TCX-Conv. Il resto mi è sembrato a posto. E' Possibile sia con 305 che 705 visualizzare la traccia nel display dal menu premendo invio sulla corse nel menu allenamenti-corse...

@Gavì: Seguire una corsa e registrare quella che si sta effettuando non è "possibile", ma è OBBLIGATORIO... come premi Start per iniziare la navigazione della corsa... contemporaneamente registri la traccia che stai facendo.
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
si è vero tutti i punti avevano la stessa ora di partenza e di arrivo, risolto!!:-?
grande exca

ecco la traccia aggiornata funzionante sul garmin
 

Allegati

  • santa vittoria.rar
    20,6 KB · Visite: 1

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Cessu diddi "girato a dauniller"....se ne parlava finzasa a Tonara. Cambia sport finchè sei in tempo, mì !

noo giusto per provare..e poi cito testualmente il camarillo "quello era uno dei single più clamorosi di tutto il marganai" perchè non andare a farlo??

ciao danì, allora non pedali più in salita ???

no amico, continuo a pedalare "con gusto" in salita...e che sono un promiscuo, escursioni,granfondo, dh, bisogna provareprovareprovare...

in barca faccio regate, crociere, esco in gommone, metto boe ecc, perchè non fare tutto anche in bici???
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...e che sono un promiscuo, escursioni,granfondo, dh, bisogna provareprovareprovare...

in barca faccio regate, crociere, esco in gommone, metto boe ecc, perchè non fare tutto anche in bici???
Danì... mi che poi, alla fine... si rischia di diventare promiscuo anche nel sesso... non è che per la curiosità di provare... mi giri a cacchineri???
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

Danì ma cosa ti è successo, mi hai datto una risposta da persona assennata!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Eh Jo... gliel'ho appena reinviata dopo opportuna "revisione"... il ragazzo è ancora giovane ed inesperto...
Se non riesce nemmeno ora... portategli via quello strumento... ta peccau in manu sua!!!!

Se non me le dici, le cose!...

Comunque ho provato (dopo la tua e-mail) ed il puntino è scomparso pure a me (non solo a jocan...).

Piano piano già imparo...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Resoconto domenicale del giretto del Sabato.

Tocca sempre a me, però, fare lo sporco lavoro...

Vediamo se... qualcuno... ci fa vedere il telefilm...

Comunque...

Giro tra Osilo e Tergu con traccia gps alla conquista di M.te Uri dal versante occidentale, con intento esplorativo, alla ricerca di un passaggio pedalabile (o quasi)...

I nostri prodi alla partenza: ai soliti noti si è aggiunto uno nuovo che, appena trova un caschetto ed un altro paio di pignoni, ci farà vedere cos'è il vero biker del Tuffudesu...


Ai piedi del monte dove, alle spalle di Cristian, scorrono le tumultuose acque del Silis...


Bernardo se la ride, ma solo perchè non sa coso lo aspetta e con chi ha a che fare...


Il biker medio deve pure capire di atletica pesante..


L'ardito Bernardo che di impeto vuole gettare il cu... ore.. oltre l'ostacolo...


Si pedala, anche, nonostante le inequivocabili traccie di trattrici cingolate facciano presagire pendenze importanti...


Quella che si vede lungo la linea dell'orizzonte (per chi conosce la zona...), oltre lo sguardo pensieroso di jocan (che ha tracciato la... traccia... ), è la torretta della Forestale che incombe sulla vallata di San Lorenzo...


Questa, mi...


GIGI61 catechizza Bernardo: "Mi chi cussu ti che cherede faghere pighare ai cue subra!" "Ite?!? Oooh... buffami l'occi..."...


Nonostante i tentativi disfattisti di alcuni si continua a salire...


...sotto lo sguardo vigile e preoccupato di un biondo indigeno...


...e confortati (ancora...) dalla precisa rispondenza della traccia sul Garmin...


Si viaggia spediti su un sentiero evidente, in un ambiente affascinante e maestoso...





Oh, oh! Le avanguardie ritornano sui loro passi: il sentiero finisce lì. Nel nulla...


Si ritorna indientro, dove le retrogurdie presidiano il punto in cui il percorso tracciato indicava (senza che noi lo prendessimo in considerazione, visto che ci "piaceva" di più il bel sentiero largo...) una repentina svolta a sx (per chi guarda). Inoltre quell'albero indica il luogo dove qualcuno ha dimenticato degli effetti personali...


Le truppe cammellate ritornano sui loro passi, con l'atteggiamento di chi non si aspetta nulla di buono...


E queste sono le crude immagini degli impavidi (!) che, imperterriti, continuano a seguire la "traccia"...




In mezzo alla vegetazione, pure dei bei pezzi di reticolato col filo spinato da superare. "Ma dove sono capitato!?!" sembra dire il nostro Cristian...


L'ottimismo e l'entusiamo del neofita...


... e ne ha ben donde. Perchè, comunque, il posto è decisamente notevole, nonostante la cinghialata...






San Lorenzo (Osilo) da un'angolazione decisamente inconsueta...


Verso la cima, la vegetazione si "apre"...


E si riprende pure a pedalare...


Tra una scalata e l'altra, però, si è fatto tardi e la voglia di esplorare ancora è venuta meno; quindi alla fine di un altro pezzo di percorso che rischiava di riportarci nel bosco, abbiamo deciso di terminarla lì, visto che prevalgono le facce soddisfatte...


Rientrando, l'occhio esperto di Cristian nota qualcosa...


...un bell'esemblare di fungo saporito da regalare a chi ha partorito la "traccia" di oggi...


Manca una parte di esplorazione fatta da me e jocan senza bici, in un tratto di sottobosco veramente meritevole di un più accurato sovraluogo: se ci fosse la possibilità di chiudere il giro verso valle, ne uscirebbe fuori un "parco giochi" di quelli veramente notevoli...

Ma già ci ritorniamo con calma, già!

Rientrato a casa stanco ma "divertito" ed appagato dalla solita piacevolissima compagnia.

Alla prossima...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
cesssssss cosa vedono i miei occhi, un pò che non vi frequento e appaiono telecamere sopra i caschi alla zio esca, gps, gente nuova e con le corna(nella bici eh...) esplorzioni laddove abbiamo sempre girato ignoranti etc etc...MENO MALE CHE QUALCUNO FA LO SPORCO LAVORO DI FARCI VEDERE TUTTO!!! gente che si sacrifica la domenica pur di renderci edotti!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
e poco siete diventati spiritosi, chi mi vuole avvelenare, chi mi vuole comprare tutine strane bo bo!!!
comunque a monte uri ci si diverte di brutto, vedrete che piano piano si chiude un bel giro!!
questo è il punto che dovevamo raggiungere
 

Allegati

  • monte uri.rar
    679 bytes · Visite: 8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo