Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ecco la traccia da aprire con compe

dati salienti
distanza proiettata: 38,14 Km
distanza con altitudini : 38,42 Km
altezza massima: 489 m
ascesa accumulata : non ve la dico :nunsacci::nunsacci::i-want-t:
 

Allegati

  • santa vittoria tergu.rar
    14,5 KB · Visite: 8

antoss

Biker assatanatus
Il problema è abbastanza noto, ed è dovuto, principalmente, ad una scarsa attività di ortorettifica delle foto utilizzate da Google. In pratica, scattando le foto in modo ortogonale al terreno (ortofoto appunto) ottieni una certa deformazione man mano che ti allontani dalla proiezione della macchina fotografica sul terreno. Questa deformazione dovrebbe essere rettificata (utilizzando varie tecniche tra cui il riferimento a punti noti) e questo processo è abbastanza costoso perchè da fare con un abbondante intervento manuale. Visto che le ortofoto di Google sono aggratisi... non si può anche pretendere che siano precise al metro (per la verità in alcuni punti arrivano anche a 30/40 mt!). Utilizzando le Ortofoto del PCN, invece, si ottengono precisioni incredibili, di gran lunga superiori alla precisione dello strumento (che con segnale decente sta sotto i 5 mt), dell'ortine anche del metro, molto più precise anche delle IGM.

E nn si faceva prima a dire che non sono calibrate a dovere?
tuttavia al di la delle motivazioni tecniche, ricordo che in passato ci sono state rimostranze ti tipo strategico militare, tanto che nelle prime versioni alcune zone risultavano a bassa risoluzione.
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E nn si faceva prima a dire che non sono calibrate a dovere?
tuttavia al di la delle motivazioni tecniche, ricordo che in passato ci sono state rimostranze ti tipo strategico militare, tanto che nelle prime versioni alcune zone risultavano a bassa risoluzione.
Eeehhh... già la fai facile tu! Volevo giusto far vedere che ne sapevo... :nunsacci:
Il discorso sulle rimostranze militari è corretto. Nelle Ortofoto del PCN del 2000 infatti alcune zone erano "oscurate" (il poligono di Capo Teulada, tanto per citare una zona che conosco), mentre quelle nuove del 2006 a mezzo metro/pixel (:sbavon:) ho visto che (almeno per Capo Teulada) sono integre.
Anche quelle di Google tempo fa presentavano delle zone "protette", ma ora non ne vedo più (magari qualcosa di segreto sarà stato comunque protetto, ma si tratta di zone comunque interdette ed è difficile finirci dentro in mtb).
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ecco la traccia da aprire con compe

dati salienti
distanza proiettata: 38,14 Km
distanza con altitudini : 38,42 Km
altezza massima: 489 m
ascesa accumulata : non ve la dico :nunsacci::nunsacci::i-want-t:

Mica l'avevo capito, che volevi fare un giro simile.

Io pensavo: S.Vittoria, Sa sedda 'e s'acca, al limite M. Uri, S. Vittoria. Punto.

Ma cosa ti salta in testa? :rosik::rosik::rosik:

E vabbene, và... :fantasm::fantasm::fantasm:

Difficilmente, però, credo che potremo rientrare a casa per il pranzo.

Direi di tenerne conto, chi decide di partecipare. :il-saggi:

Allora d'accordo?

Appuntamento alle ore 9.15 all'inizio della Strada S. Vittoria Tergu (vedi allegato), colazionati e rassegnati...
 

Allegati

  • Inizio strada S_Vittoria_Tergu.zip
    842 bytes · Visite: 5

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Eeehhh... già la fai facile tu! Volevo giusto far vedere che ne sapevo... :nunsacci:

Beh, ci sei riuscito (anche se non ce n'era bisogno...)! :smile::smile::smile:

Ascò: adesso ho convertito il file .trk di jocan i .tcx, con TCX Converter, l'ho acquisito con TC e poi l'ho trasferito sul 705.

Il fatto è, però, che su TC appare solo un puntino con l'idicazione della distanza totale e basta! :nunsacci:

Sul Garmin mi ritroverò solo il singlo punto di partenza o, miracolosamente, ci sarà tutta intera la traccia del bravo jocan?... :fantasm::fantasm::fantasm:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh, ci sei riuscito (anche se non ce n'era bisogno...)! :smile::smile::smile:
Ma candu mai.... e mi state pure a sentire quando dico ste callonate!!!

Ascò: adesso ho convertito il file .trk di jocan i .tcx, con TCX Converter, l'ho acquisito con TC e poi l'ho trasferito sul 705.
Bah... non hai sbagliato, ma hai fatto un passaggio in più: una volta ottenuto il file tcx potevi salvarlo banalmente nella cartella all'interno del gps (Courses??? non ho un 705 da provare purtroppo... sigh!) anche da TCX-Converter. Il passaggio sul TC lo avresti risparmiato.

Il fatto è, però, che su TC appare solo un puntino con l'idicazione della distanza totale e basta! :nunsacci:

Sul Garmin mi ritroverò solo il singlo punto di partenza o, miracolosamente, ci sarà tutta intera la traccia del bravo jocan?... :fantasm::fantasm::fantasm:
Hummm.... mi mandi il TCX che gli do un'occhiata? La mail la trovi nel mio profilo.
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito
eccola qui per chi non ha compe.....e ha gugol....
è un po sfasata ma già si capisce già....:hahaha:

Grazie Cristian spero di essere in forma per domattina...

non so se Giovanni ci sia già passato, non sembra molto leggera, passiamo nel cuore del "Supramonte" di Osilo.

Adesso lo dico a Bernardo che prima è passato chiedendomi informazioni sul percorso.
 

Cristian85

Biker ultra
Grazie Cristian spero di essere in forma per domattina...

non so se Giovanni ci sia già passato, non sembra molto leggera, passiamo nel cuore del "Supramonte" di Osilo.

Adesso lo dico a Bernardo che prima è passato chiedendomi informazioni sul percorso.

si esatto non sembra proprio leggera.... ci sono delle belle salite.... e sperando che non mi picchi jocan:duello:.:rosik:.:smile:.. mi sembra di aver letto che ci sono 1500m di ascesa accumulata.....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
e per chi non ha compe ?

si può vedere la traccia su google ..... ?

Ancora meglio:

Inizio strada "de su riu"... si scende... si arriva al ponte. Si va a sinistra lungo il fiume. Si sale da Buscetta. Si continua a salire da Suzzone. Qui, se non ho capito male, jocan vorrebbe (!) salire e scollinare da M.Uri (?), scendere alla strada asfaltata che va al ponte sul Silis, girare a sx verso S.Lorenzo, discesa della cava, fondo valle e rientro a S.Vittoria a scelta: asfalto+asfalto; sentiero dei mulini+asfalto; sentiero dei mulini+asfalto+sentiero "ilcia uttari".

A differenza di Compe, questo "file" lo puoi pure sognare... :hahaha::hahaha::hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo