• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il problema è abbastanza noto, ed è dovuto, principalmente, ad una scarsa attività di ortorettifica delle foto utilizzate da Google. In pratica, scattando le foto in modo ortogonale al terreno (ortofoto appunto) ottieni una certa deformazione man mano che ti allontani dalla proiezione della macchina fotografica sul terreno. Questa deformazione dovrebbe essere rettificata (utilizzando varie tecniche tra cui il riferimento a punti noti) e questo processo è abbastanza costoso perchè da fare con un abbondante intervento manuale. Visto che le ortofoto di Google sono aggratisi... non si può anche pretendere che siano precise al metro (per la verità in alcuni punti arrivano anche a 30/40 mt!). Utilizzando le Ortofoto del PCN, invece, si ottengono precisioni incredibili, di gran lunga superiori alla precisione dello strumento (che con segnale decente sta sotto i 5 mt), dell'ortine anche del metro, molto più precise anche delle IGM.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
BRUNETTAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Oh, ti ho appena fatto risparmire ben 600 euriii, non puoi non approfittarne!!!

lavoro presso un'azienda privata

Rooooooobiiiiiiiiiiiiiixxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!...

(Ascò, Giovà, ma sabato? Alle 9.30 a S. Lorenzo Valle, bene và? )

direi 9:15 forse è meglio santa vittoria, cosi facciamo la sterrata e proviamo la scalata a monte uri
 

floydallen

Biker popularis
17/1/06
66
0
0
sassari
Visita sito
....direi 9:15 forse è meglio santa vittoria, cosi facciamo la sterrata e proviamo la scalata a monte uri[/QUOTE]

Allora abbiamo deciso per il giro zona tergu ritrovo Santa Vittoria ? dove ?...anche se non è una metropoli...
Avrei voluto coinvolgere un amico nell'uscita ....ma non avendo una grande preparazione credo che non sia questa l'occasione ..questa scalata al monte uri !! boh boh ,
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Auguri giò o-o (sono rientrato oggi da Milano prima non ho potuto scrivere).


Ma per sabato ???? Com'è il tracciato....

non riesco a vedere la traccia che hai postato.
sto elaborando con compe il tutto, ebbè cosa dicono al CEI???
sai questo periodo mi sono riappassionato di Kirchhoff, rifasamenti e cosfì sto pensando di approfondire le conoscenze in maniera moooolto seria
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Avrei voluto coinvolgere un amico nell'uscita ....ma non avendo una grande preparazione credo che non sia questa l'occasione ..questa scalata al monte uri !! boh boh ,

No, Monte Uri non dovrebbe essere una cosa terribile.

Sarebbe moooltooo peggio il giro pensato in precedenza dal jocan eolico.

Questo è caratterizzato dall'andata e ritorno su sterrattone impegnativo ma con pendenze relativamente tranquille.

Niente a che vedere con salite "delle cave" e simili.

Secondo me potresti provare a "testare" l'amico.

Al limite, come sempre, si và al passo del più lento (Io...)

Pure io informerò un altro local con ruote grosse, se è libero... (Bernardo. Info per GG)

Ci potremmo trovare all'inizio della strada S.Vittoria-Tergu alle 9.15

Jocan provvederà a farci avere la traccia COL PUNTO D'INCONTRO! Vero?...

(Se non lo fa lui, domani ghe penso mì)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo