Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robjumper

Biker ciceronis
No no... per l'amor del cielo. Però una cosa la DEVO dire: testimoni i miei amici che hanno avuto la AM 1... in pochi (giusto 1) fino ad ora non hanno avuto problemi. MadMario, che ce l'aveva di serie sulla Ramson, è ancora appiedato aspettando che ritorni dall'assistenza (e non è detto che gliel'abbiano sistemata!)... domenica è uscito con la frontina e guardava noi "tettonici" con la lacrimuccia mentre scorrazzavamo a tutto spiano non appena si trovava qualche pezzetto divertente... he he he

Tengo a precisare che la forcella di Mario si differenzia dalla mia sulla regolazione della compressione, infatti la mia AM SL 1 ha il TST regolabile su 5 posizioni mentre la sua ha solo 2 posizioni " aperta e chiusa", purtroppo la sfiga ha voluto che la sua difettasse da subito, mentre Marcello che ce l'ha uguale non ha avuto sinora problemi, anche se bisogna ammettere che Mario diciamo la sfrutta e la "maltratta" in modo diverso.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Tengo a precisare che la forcella di Mario si differenzia dalla mia sulla regolazione della compressione, infatti la mia AM SL 1 ha il TST regolabile su 5 posizioni mentre la sua ha solo 2 posizioni " aperta e chiusa", purtroppo la sfiga ha voluto che la sua difettasse da subito, mentre Marcello che ce l'ha uguale non ha avuto sinora problemi, anche se bisogna ammettere che Mario diciamo la sfrutta e la "maltratta" in modo diverso.
Verissimo, ma il problema del blocco per lui era relativo... la verità è che l'ha mandata indietro perchè era un pezzo di legno: non è mai riuscito a tararla in modo decente... e di AM così ce ne sono un'infinità, purtroppo.
 

Robjumper

Biker ciceronis
Verissimo, ma il problema del blocco per lui era relativo... la verità è che l'ha mandata indietro perchè era un pezzo di legno: non è mai riuscito a tararla in modo decente... e di AM così ce ne sono un'infinità, purtroppo.

A prescindere dal marchio, con le forcelle sta diventando sempre più un terno al lotto beccare la partita affidabile. Mah!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
:specc: comunque da oggi è ufficiale, mi spettano varie scalate sui " ventilatori"

grande amico!!!!!!!!!!!!



ebbè gente!un paio di gg che nn leggo(causa telefono in pozzanghera e conseguente assistenza e niente internet ancora per un paio di giorni)


grazie anche in ritardo agli amici nugoresi per sabato...vi ringrazia anche claudiano l'estremo!prima o poi il Tony's jump dovrò farlo!

a proposito, ne siamo entrati a pranzare al mirò bar, che bona la barista!


mi pare che se venerdì ho la macchina rivengo che sabato e domenica sono girato a velista
 

Cristian85

Biker ultra
Mmmmmm.... ti ci vuole qualche stage di meccanica applicata al ciclo attorno a una cassa di birra, prima o poi!!!

ciao raga... aPProPPosito dello stage di "meccanica applicata al ciclo attorno ad una cassa di.......coca cola"..... :hahaha::hahaha:

ieri sono passato da B...S... a P.T. e mi ha detto che per la sostituzione dei pignoni mi verrà intorno ai 20€..... dieci euri in meno rispetto a quello di SS....
tra l'altro mi ha detto che voleva provare prima uno a 9 velocità, (il mio è sempre a 8).... e gli ho detto fiero dei vostri consigli, che quello a 9v. non va bene perche la distanza tra un pignone e l'altro è diversa rispetto ad un 8v.(parole sante di ADexu).... lui quindi mi ha risp che l'avrebbe provato per dirmi se è così.... e se non dovesse andare bene bisogna ordinarlo....
che faccio??? vado da quello di SS che mi fa tutto e subito a 30€....oppure risparmio 10€ e provo a quello di PT??
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ciao raga... aPProPPosito dello stage di "meccanica applicata al ciclo attorno ad una cassa di.......coca cola"..... :hahaha::hahaha:

ieri sono passato da B...S... a P.T. e mi ha detto che per la sostituzione dei pignoni mi verrà intorno ai 20€..... dieci euri in meno rispetto a quello di SS....
tra l'altro mi ha detto che voleva provare prima uno a 9 velocità, (il mio è sempre a 8).... e gli ho detto fiero dei vostri consigli, che quello a 9v. non va bene perche la distanza tra un pignone e l'altro è diversa rispetto ad un 8v.(parole sante di ADexu).... lui quindi mi ha risp che l'avrebbe provato per dirmi se è così.... e se non dovesse andare bene bisogna ordinarlo....
che faccio??? vado da quello di SS che mi fa tutto e subito a 30€....oppure risparmio 10€ e provo a quello di PT??
Si ma di pacchi-pignoni ne esistono centomila modelli e marche... mica è detto che quello da 20 sia della stessa qualità di quello da 30... giudicare in base al solo prezzo mi sembra un attimino limitativo.
Sul discorso 8/9 velocità, tieni presente che è diversa anche la catena, non solo i comandi, il cambio ed il pacco-pignoni... cosa ci sarà mai da provare!!!
 

antoss

Biker assatanatus
ciao raga... aPProPPosito dello stage di "meccanica applicata al ciclo attorno ad una cassa di.......coca cola"..... :hahaha::hahaha:

ieri sono passato da B...S... a P.T. e mi ha detto che per la sostituzione dei pignoni mi verrà intorno ai 20€..... dieci euri in meno rispetto a quello di SS....
tra l'altro mi ha detto che voleva provare prima uno a 9 velocità, (il mio è sempre a 8).... e gli ho detto fiero dei vostri consigli, che quello a 9v. non va bene perche la distanza tra un pignone e l'altro è diversa rispetto ad un 8v.(parole sante di ADexu).... lui quindi mi ha risp che l'avrebbe provato per dirmi se è così.... e se non dovesse andare bene bisogna ordinarlo....
che faccio??? vado da quello di SS che mi fa tutto e subito a 30€....oppure risparmio 10€ e provo a quello di PT??

a mio avviso hai scovato solo un altro scEnziato...
quanto al prezzo, mi pare stai prendendo una cantonata, nn hai specificato meglio, ma oltre alla marca, il prezzo varia anche in base al modello. Es. per lo shimano LX è diverso da XT che è diverso da XTR etc.., qs perchè cambiano i materiali utilizzati e la tecnologia altrimenti che mondo sarebbe senza nutella...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ciao raga... aPProPPosito dello stage di "meccanica applicata al ciclo attorno ad una cassa di.......coca cola"..... :hahaha::hahaha:

ieri sono passato da B...S... a P.T. e mi ha detto che per la sostituzione dei pignoni mi verrà intorno ai 20€..... dieci euri in meno rispetto a quello di SS....
tra l'altro mi ha detto che voleva provare prima uno a 9 velocità, (il mio è sempre a 8).... e gli ho detto fiero dei vostri consigli, che quello a 9v. non va bene perche la distanza tra un pignone e l'altro è diversa rispetto ad un 8v.(parole sante di ADexu).... lui quindi mi ha risp che l'avrebbe provato per dirmi se è così.... e se non dovesse andare bene bisogna ordinarlo....
che faccio??? vado da quello di SS che mi fa tutto e subito a 30€....oppure risparmio 10€ e provo a quello di PT??

Scusa ma se tu porti la macchina da un meccanico che ti dice "voglio provare a montare i freni della Marbella dell'82 sulla tua Punto per vedere se funziona"..... che fai, gli lasci la macchina e gli dici "fai pure"????
Guarda che a montare pezzi sbagliati o montarli male su una bici ci si fa male lo stesso, magari meno che a schiantarsi con la macchina ma non è mai bello stramparsi male sui sentieri e lontano da casa.... meglio spendere 10 eurios in più ma stare tranquilli (30€ per un pacco pignoni Alivio montato e tarato tutto a puntino è un prezzo equo.... diciamo una ventina di euri il pezzo da importatore ufficiale e prezzo "italiano" - http://www.gambacicli.com/shimano-alivio-cshg508i-cassetta-pignoni-p-344.html - e 10 euriiii di sacrosanta ed esperta manodopera), l'altro che se li faccia sulla sua bici gli esperimenti!!!!
 

Cristian85

Biker ultra
allora aggiudicato... stasera la porto a sassari da max e faccio il lavoro... la marca è "RMS" l'avete mai sentita??... almeno così mi è parso di leggere sulla scatola...
avete ragione a dire che non c'è niente da provare, sicuramente non voleva perdere tempo per fare un ordine e sbolognarsi della roba che aveva in negozio....
grazie mille...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo