• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
antonè tu che sei un consigliere comunale Molto preparato, mi puoi dire, in base al D.Lgs 267/2000, che differenza c'è tra statuto e regolamento in un ente locale??


Articolo 6
Statuti comunali e provinciali.
1. I comuni e le province adottano il proprio statuto.
2. Lo statuto, nell'àmbito dei princìpi fissati dal presente testo unico, stabilisce le norme
fondamentali dell'organizzazione dell'ente e, in particolare, specifica le attribuzioni degli organi e le
forme di garanzia e di partecipazione delle minoranze, i modi di esercizio della rappresentanza
legale dell'ente, anche in giudizio. Lo statuto stabilisce, altresì, i criteri generali in materia di
organizzazione dell'ente, le forme di collaborazione fra comuni e province, della partecipazione
popolare, del decentramento, dell'accesso dei cittadini alle informazioni e ai procedimenti
amministrativi, lo stemma e il gonfalone e quanto ulteriormente previsto dal presente testo unico.
3. Gli statuti comunali e provinciali stabiliscono norme per assicurare condizioni di pari opportunità
tra uomo e donna ai sensi della legge 10 aprile 1991, n. 125, e per promuovere la presenza di
entrambi i sessi nelle giunte e negli organi collegiali del comune e della provincia, nonché degli
enti, aziende ed istituzioni da essi dipendenti.
4. Gli statuti sono deliberati dai rispettivi consigli con il voto favorevole dei due terzi dei consiglieri
assegnati. Qualora tale maggioranza non venga raggiunta, la votazione è ripetuta in successive
sedute da tenersi entro trenta giorni e lo statuto è approvato se ottiene per due volte il voto
favorevole della maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati. Le disposizioni di cui al presente
comma si applicano anche alle modifiche statutarie.
5. Dopo l'espletamento del controllo da parte del competente organo regionale, lo statuto è
pubblicato nel bollettino ufficiale della Regione, affisso all'albo pretorio dell'ente per trenta giorni
consecutivi ed inviato al Ministero dell'interno per essere inserito nella raccolta ufficiale degli
statuti. Lo statuto entra in vigore decorsi trenta giorni dalla sua affissione all'albo pretorio dell'ente.
6. L'ufficio del Ministero dell'interno, istituito per la raccolta e la conservazione degli statuti
comunali e provinciali, cura anche adeguate forme di pubblicità degli statuti stessi (6).
------------------------
(6) Il presente articolo corrisponde agli artt. 4 e 59, L. 8 giugno 1990, n. 142, e all'art. 27, L. 25
marzo 1993, n. 81, ora abrogati.
Articolo 7
Regolamenti.
1. Nel rispetto dei princìpi fissati dalla legge e dello statuto, il comune e la provincia adottano
regolamenti nelle materie di propria competenza ed in particolare per l'organizzazione e il
funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione, per il funzionamento degli
organi e degli uffici e per l'esercizio delle funzioni (7).
------------------------
(7) Il presente articolo corrisponde all'art. 5, L. 8 giugno 1990, n. 142, ora abrogata.
Articolo 7-bis
Sanzioni amministrative.
1. Salvo diversa disposizione di legge, per le violazioni delle disposizioni dei regolamenti comunali
e provinciali si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro.​

1-bis. La sanzione amministrativa di cui al comma 1 si applica anche alle violazioni alle ordinanze
adottate dal sindaco e dal presidente della provincia sulla base di disposizioni di legge, ovvero di
specifiche norme regolamentari (7/a).
2. L'organo competente a irrogare la sanzione amministrativa è individuato ai sensi dell'articolo 17
della legge 24 novembre 1981, n. 689 (7/b).
------------------------
(7/a) Comma aggiunto dall'art. 1-quater, D.L. 31 marzo 2003, n. 50, nel testo integrato dalla relativa
legge di conversione.​
(7/b) Articolo aggiunto dall'art. 16, L. 16 gennaio 2003, n. 3.


e non dirmi che non è chiaro!!!!!!
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
ascò sabato pomeriggio il sottoscritto e gran capo URON si fanno un giro in costa smeralda e domenica da decidere ergo...perchè non ve ne avvicinate tutti quanti?

hm.... in costa eh?? mi sa che qui forse farò finalmente conoscenza dei pseudo baicher sardi che bazzicano qui sul forum... cosa ne dite di partecipare magari anche alla ciclopedalata li lolghi, che è aperta a tutti?? così, visto che ci siete
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

e vabbè dacci più informazioni!cosa sarebbe 'sta ciclopedalata?non sarà una cosa stracittadina come la pedalata ecologica(che è per beneficenza e la maglietta col numero anche se non vado la compro lo stesso) che ci sarà qua ad olbia domenica?


noi sabato moooolto probabilmente partiamo da san pantaleo dopo pranzo
 


........si si si....mi sono accorto subito che questa sezione è caratterizzata da estrema serietà, preparazione e per niente fancazzismo.....ed infatti mi ci son buttato subito dentro.............
Per quanto riguarda DD....mi pare che lui sia un esimio esponente nonchè baluardo di tutto ciò e bisogna dargliene atto!..........
Ora vi saluto e vi porgo i miei più cordiali saluti!
Asi biri

P.S....DD sono andato sul sito che mi hai detto..........troppo forte.......ho smesso ora di ridere!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

mi che se per caso 'sto w.e rimani a terranoa batti un colpo
 
mi che se per caso 'sto w.e rimani a terranoa batti un colpo

.....magari!!..stasera purtroppo devo tornare a casteddu!.....mi pare d'aver intuito che voi invece vi fate un bel giro a sanpantaleo..................niente male....beati voi....anche se partire di pomeriggio dopo pranzo...........

cmqe spassiatevi un po' anche per me..sarà sicuramente per la prossima
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

essendo notoriamente mandroni non ci va di correre per rientrare a casa a pranzo(che io posso anche saltare ma gran capo URON è dalla parentela ergo ...)
 
essendo notoriamente mandroni non ci va di correre per rientrare a casa a pranzo(che io posso anche saltare ma gran capo URON è dalla parentela ergo ...)

le cose so 2 allora:

1) o le vostre uscite durano molto..............quanto??

2) o la mattina uscite tardi e quindi ssiete poi obbligati a "correre" per rientrare a pranzo

Orsù quale di 2 codeste fù?!?

Io spesso esco "presto" la mattina per poi avere la giornata libera...sai com'è.....

P.S....c'è un sistema sul forum per reindirizzarti subito alla tua ultima discussione o che ti avverta se qlcno ha risposto ad un tuo intervento?....sicuramente si ma non ho voglia di cercarlo

P.P.S.....ma su skype ti son comparso??
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com


diciamo dalle due alle 8 ore dipende


aspè che guardo skype
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
più o meno sì... però è organizzata dalla società di ciclismo di arzachena, la polisportiva COM, ed è aperta a tutti, anche ai bambini di 5 anni... come l'anno scorso, che avevamo la media di 10,2 orari( non sto scherzando)... il percorso è di 18 km, è tutto su asfalto, e porta alle tombe dei giganti li lolghi... non sarà un'allenamento ma almeno si sta in compagnia, questo è sicuro... ah, dimenticavo, a metà percorso c'è un "rinfresco" che assomiglia molto più ad un pranzo....
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com

ho cercato col signor google, ho visto che è inserita nella settimana dello sport,ne ho sentito parlare alla riunione del club nautico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo