Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camarillobrillo75

Biker immensus
ok perfetto... ieri dopo la mia prima uscita di 23 km tutto ok.... bel percorso misto tra asfalto e sterrato (tra l'altro in una discesa piena di pietre e curve ho dovuto correre come un dannato perchè mi stava inseguendo un cane abbastanza arrabbiato):rosik::rosik:
... la bici la sento un po più pesante ma non ho notato nessuna perdita di pressione... tutto fila liscio.....l'unica cosa è che nella parte sinistra del copertone anteriore non ha tallonato bene bene... che dici posso provare a portare la pressione un po più alta per vedere se aderisce bene???

qualcun'altro del secondo "lastix day" ha testato la propria creazione???

come fai a dire che non ha tallonato bene ?
Tu prendi la ruota smontata, piazzatela dritta in faccia e falla girare. Se vedi che la sua geometria è lineare vuol dire che il copertone è stato montato con successo altrimenti se vedi che come gira fa le "gobbe" o è storta, allora ti conviene gonfiarla x bene col compressore in modo che stalloni x bene. Sentirai un bellissimo "STANK" !!!
 

Cristian85

Biker ultra
come fai a dire che non ha tallonato bene ?
Tu prendi la ruota smontata, piazzatela dritta in faccia e falla girare. Se vedi che la sua geometria è lineare vuol dire che il copertone è stato montato con successo altrimenti se vedi che come gira fa le "gobbe" o è storta, allora ti conviene gonfiarla x bene col compressore in modo che stalloni x bene. Sentirai un bellissimo "STANK" !!!

si esatto vedo piccola gobba mentre gira... però ho paura di stallonare completamente come è capitato l'altro giorno ad antonello...
sino a quanto potrei portarla la pressione???
 

camarillobrillo75

Biker immensus
si esatto vedo piccola gobba mentre gira... però ho paura di stallonare completamente come è capitato l'altro giorno ad antonello...
sino a quanto potrei portarla la pressione???

a casa gonfiala per bene fino a sentire l'inconfondibile "STAK" !!!
Poi, logicamente, quando prendi la bici per farti i tuoi giri sgonfiala ad una pressione congrua: 2 atm o poco + o poco - !
 

Robjumper

Biker ciceronis
la pressione è max 3 bar.. ma a questa pressione non riesce a tallonare bene... e a portarla di più ho paura che stalloni....

Se il copertone è tubeless non ci dovrebbero essere problemi, se è per camera c'è il rischio, comunque a 4 bar dovrebbe già fare il famoso STAK che ha menzionato Camarillo. Un consiglio mettiti degli occhiali per proteggerti gli occhi :prost:
 

Robjumper

Biker ciceronis
il copertone e il cerchio sono a camera d'aria....ma ora è latticizzato... con la camera spaccata in due dentro il cerchio.... come faccio???:nunsacci::nunsacci:

Prova a sgonfiarlo un pochino e poi rigonfiarlo al max con il compressore magari premendo con la mano su quella gobbetta di cui parlavi in modo da aiutare il cop a tallonarsi meglio in quel punto, di più non saprei cosa consigliarti :saccio: Bisogna andare a tentativi, dai che ce la fai!!!
 

antoss

Biker assatanatus
e non c'è pericolo?? posso arrivare anche a 5 bar tranquillamente???

ma sei matto? cosi riempi di lattice anche i vicini...:smile:
fai così...
se hai appurato che il cop è messo male sul cerchio, sgonfialo un po tenendo la valvola nella posizione alta, dopodichè con le mani sistemi il punto dove ritieni, quindi gonfi nuovamente tenendo la valvola in posizione alta... Assicurati che nn sia la camera d'aria a fare qualche grinza sul bordo del cop.
Cià
 

Cristian85

Biker ultra
Prova a sgonfiarlo un pochino e poi rigonfiarlo al max con il compressore magari premendo con la mano su quella gobbetta di cui parlavi in modo da aiutare il cop a tallonarsi meglio in quel punto, di più non saprei cosa consigliarti :saccio: Bisogna andare a tentativi, dai che ce la fai!!!


ok.. stasera ci provo... speriamo di riuscrci.... grazie... poi se così non fosse torno a rompere le scatole....:smile:
 

Robjumper

Biker ciceronis
ma sei matto? cosi riempi di lattice anche i vicini...:smile:
fai così...
se hai appurato che il cop è messo male sul cerchio, sgonfialo un po tenendo la valvola nella posizione alta, dopodichè con le mani sistemi il punto dove ritieni, quindi gonfi nuovamente tenendo la valvola in posizione alta... Assicurati che nn sia la camera d'aria a fare qualche grinza sul bordo del cop.
Cià

Appunto :mrgreen:
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
qualcun'altro del secondo "lastix day" ha testato la propria creazione???

NON HARRETTO!!!!!!!!!!!!
stamattina sono uscito per testare le tubless artigianali.
prima di iniziare il giro mi sono accorto che la ruota di dietro era lena, allora mi sono detto" vado dal gommista e la pompo, e così ho fatto! chiedo il permesso al gommista Ivan e la faccio a 3 atm, a subitamente la gomma ne crepa in fianchi ( Antoss, era quella che stallonava l'altro giorno...) e ho pensato : " Aintè arrazza 'e mezzoru!!!". l'ho riposizionata nella sede e l'ho gonfiata nuovamente, ma un pò più bassa; ho montato in sella e sono salito verso S.Antonio; giunto in cima mi sono accorto che la gomma era di nuovo lena e mi sono detto: "Hi catta, già rido se devo metter la camera d'aria e dichiarare fallimento!!!". Invece no, sono tornato indietro al gommista per pomparla di nuovo, per provare se questa volta agguantava.
vado a togliere il tappino e mi accorgo che non c'era!! l' havevo lasciato lì per terra e ho pensato: " Allora è per quello che se n'è scesa...!!!.
Allora l'ho gonfiata a 2,5 atm, dopo aver posizionato bene il copertone, sono risalito in sella e ho riniziato il giro, però verso la stazione.
poi ho proseguito verso "Bia 'e carru"..." pala edras"..."sa mela"..."pittiracca del trulla"...."puntana niedda"..e lì ho bevuto energade...." crabiles"..."badu canu"...e quindi sono passato davanti alla campagna di GiGi61 dove si è tenuto il secondo simposio del lattice e dell'acqua vite..., ho guardato se c'erano le pecore ma non c'erano e ho pensato: "deven'aere serradu s'aidu". Quindi ho proseguito verso "Seiles"..."S'ena"..."S'istassione"..."fritta"...."nuzzu"..."sa olta 'e paliacciu"...."sa ja manna"..."Domo".
arrivato ho controllato la gomma ed era bella piena, attatta attatta, quindi ho pensato: " mah, chissà...!!!!!".
 

antoss

Biker assatanatus
NON HARRETTO!!!!!!!!!!!!
stamattina sono uscito per testare le tubless artigianali.
........quote]

ehhh Antonè, tu sei molto a rischio con quel cop, se il problema nn è dovuto a fianchi troppo corti, puoò darsi che sia il bordino che nn fa aderire bene sulla camera. Hai 3 possibilità: 1) continui ad usarlo a rischio tal quale; 2) lo sostituisci; 3) al posteriore ci rimonti una camera e tiri a campà fino a buttarlo via.
A te la scelta: quale vuoi la 1, la 2 o la 3 ??:fantasm:
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
ehhh Antonè, tu sei molto a rischio con quel cop, se il problema nn è dovuto a fianchi troppo corti, puoò darsi che sia il bordino che nn fa aderire bene sulla camera. Hai 3 possibilità: 1) continui ad usarlo a rischio tal quale; 2) lo sostituisci; 3) al posteriore ci rimonti una camera e tiri a campà fino a buttarlo via.
A te la scelta: quale vuoi la 1, la 2 o la 3 ??:fantasm:

per il momento proseguo con la 1 e poi eventualmente passo alla 3. ma alla 2 no, non ce lo butto il copertone nuovo, non sarò Osilese per niente no...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
NON HARRETTO!!!!!!!!!!!!
stamattina sono uscito per testare le tubless artigianali.
prima di iniziare il giro mi sono accorto che la ruota di dietro era lena, allora mi sono detto" vado dal gommista e la pompo, e così ho fatto! chiedo il permesso al gommista Ivan e la faccio a 3 atm, a subitamente la gomma ne crepa in fianchi ( Antoss, era quella che stallonava l'altro giorno...) e ho pensato : " Aintè arrazza 'e mezzoru!!!". l'ho riposizionata nella sede e l'ho gonfiata nuovamente, ma un pò più bassa; ho montato in sella e sono salito verso S.Antonio; giunto in cima mi sono accorto che la gomma era di nuovo lena e mi sono detto: "Hi catta, già rido se devo metter la camera d'aria e dichiarare fallimento!!!". Invece no, sono tornato indietro al gommista per pomparla di nuovo, per provare se questa volta agguantava.
vado a togliere il tappino e mi accorgo che non c'era!! l' havevo lasciato lì per terra e ho pensato: " Allora è per quello che se n'è scesa...!!!.
Allora l'ho gonfiata a 2,5 atm, dopo aver posizionato bene il copertone, sono risalito in sella e ho riniziato il giro, però verso la stazione.
poi ho proseguito verso "Bia 'e carru"..." pala edras"..."sa mela"..."pittiracca del trulla"...."puntana niedda"..e lì ho bevuto energade...." crabiles"..."badu canu"...e quindi sono passato davanti alla campagna di GiGi61 dove è avvenuto il secondo simposio del lattice e dell'acqua vite..., ho guardato se c'erano le pecore ma non c'erano e ho pensato: "deven'aere serradu s'aidu". Quindi ho proseguito verso "Seiles"..."S'ena"..."S'istassione"..."fritta"...."nuzzu"..."sa olta 'e paliacciu"...."sa ja manna"..."Domo".
arrivato ho controllato la gomma ed era bella piena, attatta attatta, quindi ho pensato: " mah, chissà...!!!!!".


Bia 'e carru...pala edras...sa mela...pittiracca del trulla....puntana niedda..crabiles...badu canu...deven'aere serradu s'aidu Seiles...S'ena...S'istassione...fritta....nuzzu...sa olta 'e paliacciu....sa ja manna...Domo.

Fantastico !!!
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
Bia 'e carru...pala edras...sa mela...pittiracca del trulla....puntana niedda..crabiles...badu canu...deven'aere serradu s'aidu "Seiles...S'ena...S'istassione...fritta....nuzzu...sa olta 'e paliacciu....sa ja manna...Domo.

Fantastico !!!

"deven'aere serradu s'aidu"... non è un toponimo.
traduzione: " devono aver chiuso il passaggio d'ingresso":smile::smile::smile:


giro comlessivo 23 km, per il momento le tubless artigianali hanno superato il collaudo!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
mentre voialtri provavate il lattice io provavo di nuovo a uccidermi a monti(non sono potuto andare a nuoro oggi sigh...ma spero di poter andar martedì...sempre che il delmirto non parta in viaggio di nozze)...chiedete un pò a mignion se per caso ho abbattuto un albero e se sono volato per un paio di metri...meno male che c'avevo l'armatura!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo