Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.212
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Bello spolverato il Rocca della Madonna! Fatto oggi dopo tanto e mi sono proprio divertito

sul vipera si potrebbe pensare una piccola modifica attorno all’albero che si trova giusto al centro prima di un piccolo strappo in salita verso dx? Qualche tempo fa mi pare di averlo evitato con una piccola deviazione a sx presa per errore
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
638
669
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
sul vipera si potrebbe pensare una piccola modifica attorno all’albero che si trova giusto al centro prima di un piccolo strappo in salita verso dx? Qualche tempo fa mi pare di averlo evitato con una piccola deviazione a sx presa per errore

Ma magari imparare ad evitarli gli alberi invece di modificare i sentieri? Proprio la parte iniziale di Vipera è ormai una merda visto che qualche fenomeno (o più di uno) ha creato percorsi alternativi più facili invece di imparare a fare la linea originale senza farsela nel fondello:sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman and bostik

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Sul vipera seguo la linea originale che tanto i tagli sono pure meno veloci (ho messo rami più di una volta per chiuderli) Poi io non avrei neanche tolto la pietra triangolare che era nel mezzo prima del ripido proprio perché sono per sentieri naturali ma quell’albero spezza proprio la pedalata prima del rilancio
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Rocca della Madonna domenica era ancora pulita come sentiero ma nella parte alta molto scivoloso, non facile stare in piedi perché i copertoni erano ricoperti di terra/fango. Meglio nel rock garden

IMG-20230129-WA0010.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo