Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Non ci puoi fare nessun lavoro... Se credi che sia una cazzata, vai pure a pulire tu, poi quando prendi la multa dai maledetti GEV vieni a dircelo con il capo cosparso di cenere :mrgreen:
"lavoro" è una cosa diversa da "pulire".
Pulire per me vuol dire togliere foglie, rami o tronchi caduti sul sentiero. Forse tu intendi scavare, fare salti, tracciare curve ecc...
Son vietati tutti i sentieri del parco c'è scritto sulla cartina pure
non hai guardato bene la cartina...
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
"lavoro" è una cosa diversa da "pulire".
Pulire per me vuol dire togliere foglie, rami o tronchi caduti sul sentiero. Forse tu intendi scavare, fare salti, tracciare curve ecc...

non hai guardato bene la cartina...
Siamo andati alla riunione con quelli del parco e città metropolitana....ce lo hanno detto di persona....per lavoro intendo pulire le foglie e rami e tappare le buche.... comunque se vuoi andare a pulirli vai pure... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.724
1.934
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Siamo andati alla riunione con quelli del parco e città metropolitana....ce lo hanno detto di persona....per lavoro intendo pulire le foglie e rami e tappare le buche.... comunque se vuoi andare a pulirli vai pure... :mrgreen:
ma invece di scazzafottere perché non pensano a fare come i vicini di Cumiana? là il comune appoggia la MTB
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ma invece di scazzafottere perché non pensano a fare come i vicini di Cumiana? là il comune appoggia la MTB
perchè a Cumiana nessuno (o quasi) gira a piedi, se non ci fossero i biker sarebbero boschi da fungaioli al massimo, come erano 20 anni fa.

Al s. Giorgio già prima, ma specialmente ora dopo il COVID, è pieno di escursionisti/parapente/porto a spasso il cane.
Quindi si pongono il problema della convivenza. che poi le risposte non siano sempre giuste siamo d'accordo ma così è...
 
  • Mi piace
Reactions: aria and fab82

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
Siamo andati alla riunione con quelli del parco e città metropolitana....ce lo hanno detto di persona....per lavoro intendo pulire le foglie e rami e tappare le buche.... comunque se vuoi andare a pulirli vai pure... :mrgreen:
fatto sta che sulle cartine solo alcuni sentieri sono vietati, non tutti come hai detto tu. ;)
che poi roba NON ufficiale, NON sentiero o ripidissima ed in quanto tale scavatissima venga vietata, mi sembra pure abbastanza ovvio... un parco è un parco, non un bikepark :)
ma invece di scazzafottere perché non pensano a fare come i vicini di Cumiana? là il comune appoggia la MTB
si vede che escursionisti vari non gradiscono vedersi piombare addosso qualcuno a 50km/h in discesa...
probabile che per loro chi scazzafotte sei tu :D
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.724
1.934
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
fatto sta che sulle cartine solo alcuni sentieri sono vietati, non tutti come hai detto tu. ;)
che poi roba NON ufficiale, NON sentiero o ripidissima ed in quanto tale scavatissima venga vietata, mi sembra pure abbastanza ovvio... un parco è un parco, non un bikepark :)

si vede che escursionisti vari non gradiscono vedersi piombare addosso qualcuno a 50km/h in discesa...
probabile che per loro chi scazzafotte sei tu :D

questo è sicuro, ma io mi fermo (nel senso che proprio mi fermo) quando incontro qualcuno.
trallaltro grosso albero caduto a metà del sentiero cinghiali
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
fatto sta che sulle cartine solo alcuni sentieri sono vietati, non tutti come hai detto tu. ;)
che poi roba NON ufficiale, NON sentiero o ripidissima ed in quanto tale scavatissima venga vietata, mi sembra pure abbastanza ovvio... un parco è un parco, non un bikepark :)

si vede che escursionisti vari non gradiscono vedersi piombare addosso qualcuno a 50km/h in discesa...
probabile che per loro chi scazzafotte sei tu :D
Non intendevo dire che se uno scende con la bici deve per forza farlo a cannone...io per esempio mi fermo sempre....era per farti capire che l'ente parco non ne vuole sapere ,alla gf di quest'anno gli hanno vietato il passaggio nel bosco delle fate.... comunque anche a Cumiana nel parco i gev rompono le scatole infatti pietre bianche non esiste più come sentiero
 
  • Mi piace
Reactions: ant and bostik

Classifica mensile dislivello positivo