Gruppi 12V -----> GX vs X01... XT e XTR

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Molti si lamentano per problemi vari pistoni pigri e menate varie. tu pensa a metà dicembre ho preso la bici nuova al figlio e di serie montava i code r, arrivato a casa li ho subito smontati e sostituiti con Shimano, li ho messi in vendita a metà del loro valore e non li vuole nessuno..... Na schifezza
Io ho avuto il problema del pompante che rimaneva frenato, poi il meccanico mi ha messo dei pompanti dei Guide RE
problema risolto, ma permaneva quella caratteristica leva lunga che non mi piaceva, oltre a variare il punto di frenata quando messi un po sotto stress - un paio di volte ho avuto la leva che andava a fondo corsa, e non è stata una bella esperienza...

scusate l' OT
 

Miky86

Biker novus
29/12/19
1
0
0
38
Asolo Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
Molti si lamentano per problemi vari pistoni pigri e menate varie. tu pensa a metà dicembre ho preso la bici nuova al figlio e di serie montava i code r, arrivato a casa li ho subito smontati e sostituiti con Shimano, li ho messi in vendita a metà del loro valore e non li vuole nessuno..... Na schifezza
Ciao scusate se mi intrometto, ma solo X confermare che freni Sram non sono all altezza, io ho preso L anno scorso una scott che montava Sram Level tlm... be cambiati dopo un mese con xtr... un altro pianeta
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
ottima scelta, leggeri ed affidabili, il problema è che costano abbastanza x cui sono fuori portata per molti.

Gli XT e slx frenano uguale e costano molto meno, pure io sulla anthem mi sono ritrovato i freni level t e penso spesso di cambiarli perché pure i vecchi m785 frenano meglio e fischiano meno anche dopo anni di onorato servizio e poca manutenzione
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Gli XT e slx frenano uguale e costano molto meno, pure io sulla anthem mi sono ritrovato i freni level t e penso spesso di cambiarli perché pure i vecchi m785 frenano meglio e fischiano meno anche dopo anni di onorato servizio e poca manutenzione
la discriminante slx/xt/xtr è il peso e qualche regolazione ... cmq a mio parere se non si è alla ricerca della max leggerezza, xtr sono una spesa inutile...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and andry-96

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.447
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si ok.
Ma purtroppo 2014/2015 XT ed xtr avevano il pompante difettoso.
Per fortuna non tutti....

Ho gli XT. Sicuramente c'è di meglio...
Ma come manutenzione (inesistente) penso siano imbattibili...
Cavolo parli di 6 anni fa, Sram li fa tuttora che fanno pietà x me... Sicuramente c'è di meglio eccome ma a quel prezzo e come li monti e te li dimentichi io ci faccio la firma... Infatti li uso soddisfattissimo
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Cavolo parli di 6 anni fa, Sram li fa tuttora che fanno pietà x me... Sicuramente c'è di meglio eccome ma a quel prezzo e come li monti e te li dimentichi io ci faccio la firma... Infatti li uso soddisfattissimo
i freni XT 2014 che monta la mia vecchia s-works non hanno mai richiesto manutenzioni particolari, per quanto concerne gli sram tl che ho sulla scott acquistata ca 1 anno e mezzo orsono, dopo 5000 km oltre a frenare peggio presentano una leva che non ritorna e con corsa brevissima (anche dopo spurgo non è migliorato granchè) ... non so che pesci pigliare!!! :nunsacci:
cosa potrebbe essere?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
i freni XT 2014 che monta la mia vecchia s-works non hanno mai richiesto manutenzioni particolari, per quanto concerne gli sram tl che ho sulla scott acquistata ca 1 anno e mezzo orsono, dopo 5000 km oltre a frenare peggio presentano una leva che non ritorna e con corsa brevissima (anche dopo spurgo non è migliorato granchè) ... non so che pesci pigliare!!! :nunsacci:
cosa potrebbe essere?
Il mio pompante M7000 rotto aveva gli stessi sintomi ma nemmeno si riusciva più a sostituire l'olio sia dal basso che dall'alto.
Stufo di perderci tempo, ho cambiato la pompante e con 30€ ho messo una M8000.
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo