non saprei dovrei provarci , mi ricordo una prova che feci molto tempo fa : cambio nx 11v su un 11 50 sunrace ma non teneva molto la regolazione nel tempo e dopo un po di prove dovetti montarci un xt8000. comunque io uso su una full , il cambio gx 11v su gruppo gx 12v eagle , funziona molto bene da diversi mesi, meglio del cambio gx eagle che avevo prima . nell altra bici come ho già detto , ho da molto tempo l 11 vel. 11 50 sunrace abbinato al cambio xt 8000 gabbia lunga, funziona bene non perde regolzione ed è una trasmissione molto robusta e stabile nel tempo.@pavlinko80 riesci a far funzionare il 50 con un cambio X01 da 11 velocità?
Allora secondo me sono i primi gx ad essere rognosi dopo un po' di utilizzo....La mia bike l'ho comprata a febbraio 2018 e l'ho aspettata perchè era in produzion.....altri dati non ne ho (trek)
Io mi sa che tornero' con un 11v..Allora secondo me sono i primi gx ad essere rognosi dopo un po' di utilizzo....
Ero convinto di avere il forcellino storto, ma passando da gx a x01 (solo manettino e deragliatore) tutto fila liscio.
Il cambio gx quindi dopo 5000 km si sarà deformato con l' utilizzo.
Cmq ...mi sembra di aver pagato un xtr per la qualita dell' xt...
Alla fine però tutto funziona....vedremo sotto usura
devi aggiunger anche il costo della r.l dedicata per l xtr 12v, una scelta veramente sbagliata da parte di shimano che ne limita molto una possibile scelta per chi vuol passare da xd sram a shimano 12v, che assieme al enorme ritardo di shimano a consegnare i nuovi xtr 12v e il non aver presentato ancora l xt 12v, fa si che ha dato un enorme vantaggio a sram, che giustamente tiene banco e mercato e fa la voce grossa con i prezzi, se fai caso in due anni i prezzi del eagle non si sono abbassati di una virgola, specie i prezzi del gx, tutto questo va a discapito dei consumatori che si trovano nelle loro bici nuove di serie gx eagle che sono obbligati a spender cifre alte per cambiar pp e catene per usura precoceOnestamente, se devo spendere 600€ forse prenderei L'XTR....12V
addirittura se vogliamo il 30/46 e un po' più "duro" del 32/50.io con XT corona da 30 e cassetta col 46 ci facevo di tutto.....non è che cambi poi chissà che, adesso ho 32 col 50.....siamo lì.
Certo che se devo cambiare 4 catene e una cassetta a stagione l'anno prossimo ci penso anch'io.
Secondo me o si inventano qualcosa per il 2020 oppure sono nella merda più totale.devi aggiunger anche il costo della r.l dedicata per l xtr 12v, una scelta veramente sbagliata da parte di shimano che ne limita molto una possibile scelta per chi vuol passare da xd sram a shimano 12v, che assieme al enorme ritardo di shimano a consegnare i nuovi xtr 12v e il non aver presentato ancora l xt 12v, fa si che ha dato un enorme vantaggio a sram, che giustamente tiene banco e mercato e fa la voce grossa con i prezzi, se fai caso in due anni i prezzi del eagle non si sono abbassati di una virgola, specie i prezzi del gx, tutto questo va a discapito dei consumatori che si trovano nelle loro bici nuove di serie gx eagle che sono obbligati a spender cifre alte per cambiar pp e catene per usura precoce
Nel mio caso non è un problema...il 50 non lo uso mai....Secondo me o si inventano qualcosa per il 2020 oppure sono nella merda più totale.
E' vero c'è la ruota libera da cambiare.....in ogni caso anche passando ad XT 11V....
Si ma da una parte ti ritrovi un 30/11 che è un po' al limite, mentre dall'altra hai un 32/10.addirittura se vogliamo il 30/46 e un po' più "duro" del 32/50.
si parlava del rapporto più agile.Si ma da una parte ti ritrovi un 30/11 che è un po' al limite, mentre dall'altra hai un 32/10.
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
in effetti sarebbe come un 32x49addirittura se vogliamo il 30/46 e un po' più "duro" del 32/50.
quanti km fai all'anno?io con XT corona da 30 e cassetta col 46 ci facevo di tutto.....non è che cambi poi chissà che, adesso ho 32 col 50.....siamo lì.
Certo che se devo cambiare 4 catene e una cassetta a stagione l'anno prossimo ci penso anch'io.
quando uscirà xt 12v si potrebbe considerare di cambiare r.l per utilizzare un pacco che dovrebbe essere decisamente più economico ...devi aggiunger anche il costo della r.l dedicata per l xtr 12v, una scelta veramente sbagliata da parte di shimano che ne limita molto una possibile scelta per chi vuol passare da xd sram a shimano 12v, che assieme al enorme ritardo di shimano a consegnare i nuovi xtr 12v e il non aver presentato ancora l xt 12v, fa si che ha dato un enorme vantaggio a sram, che giustamente tiene banco e mercato e fa la voce grossa con i prezzi, se fai caso in due anni i prezzi del eagle non si sono abbassati di una virgola, specie i prezzi del gx, tutto questo va a discapito dei consumatori che si trovano nelle loro bici nuove di serie gx eagle che sono obbligati a spender cifre alte per cambiar pp e catene per usura precoce
non è affatto facile trovare un r.l shimano 12v per i vari mozzi ,chissa quanto costerà, calcola che la r.l shimano 11v o xd sram di certi mozzi costano oltre i 80 euro, i miei oltre 100, a quel punto se devo sputtanare soldoni per una r.l preferisco prendere un pp eagle xo1 o xx1quando uscirà xt 12v si potrebbe considerare di cambiare r.l per utilizzare un pacco che dovrebbe essere decisamente più economico ...
non è affatto facile trovare un r.l shimano 12v per i vari mozzi ,chissa quanto costerà, calcola che la r.l shimano 11v o xd sram di certi mozzi costano oltre i 80 euro, i miei oltre 100, a quel punto se devo sputtanare soldoni per una r.l preferisco prendere un pp eagle xo1 o xx1
mi pare molto improbabile che hope o mozzi di un certo livello con 4 o 6 cricchetti mettono sul mercato rl shimaono 12v a prezzi al di sotto deiDT Swiss Shimano microspline 60 euro. L’ho preso su bike24! Costa meno dell’11 shimano e di xd sempre DT Swiss. Ad aprile arriva Mavic che ha già presentato il nuovo mozzo e seguiranno tutti gli altri. Solo questione di tempo e avranno tutti la licenza per il corpetto. Se i prezzi non salgono shimano sarà molto competitiva! Gruppo xtr completo di freni 1300 euro. Sram 1200 solo il gruppo!
https://www.bike24.com/p2295790.html
Beh, se mi durasse 2000km, mi sparerei, visto che dovrei cambiarne 5 in un anno..Il mio è un gruppo misto, manettino, cambio e guarnitura X01, pignoni e catena GX...funziona una meraviglia.
Quando usuro pignoni e catena metto tutto X01 per avere gruppo complewto X01.
Fino ad ora ho percorso 1.890 km ma pignoni e catena sono ancora semi nuovi, mai un problema.
Cambiata rapida e precisa anche sotto sforzo.
Come fate a distruggere una cassetta dopo 2.000km??? ma la trasmissione la lavate dopo un' uscita ignorante?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?