Ok ok ..meno male....quindi non lubrifico??si da nuovo sembra scorrere poco, ma poi migliora .
Ok ok ..meno male....quindi non lubrifico??si da nuovo sembra scorrere poco, ma poi migliora .
UpMi dite come lubrificare frizione e pulegge del deragliatore x01??
Non penso ci vada uno spray da catena....
In un tutorial del mag si usa un grasso della skf....ma io non lo trovo (sulle pulegge).
Prodotto analogo grasso finish line Al teflon?solo un velo....
O altro?
Poi.....la frizione all' interno come è composta? Ha parti in gomma? Come lubrifico? Olio wet? Spray silicone? O altro?
Grazie a tutti vi chiedo aiuto ....
È in corso un UPGRADE EAGLE GX --> X01 EAGLE.
Ps. Ho giá letto tutti i tutorial del mag. Sono in corso tutti i controlli preliminari (forcellino , pulizia totale ecc....
non oso pensare alla durezza del 34 su salite over 20%
Up
Vi chiedo assistenza...giovedì dopo sosta dal mecca per il forcellino parte l installazione...
Chiedo aiuto...
Che corona ovale è?Prima avevo rotonda a 34 denti.. con questa 36 ovale in salita e' come avere una 34, quindi rispetto a prima non cambia nulla. Ma sul dritto, sterratoni e asfalto o discese, aiuta, soprattutto quando sei sui 40km/h o oltre.
Prima avevo rotonda a 34 denti.. con questa 36 ovale in salita e' come avere una 34, quindi rispetto a prima non cambia nulla. Ma sul dritto, sterratoni e asfalto o discese, aiuta, soprattutto quando sei sui 40km/h o oltre.
Non e' che mi capitano molto spesso salite over 20% e se capitano, e' soltanto per pochi tratti.non oso pensare alla durezza del 34 su salite over 20%
sull'altra bici ho la doppia xt e cambio xtr ... un ottimo prodotto, proprio per non doverli rimpiangere ho scelto su tuo consiglio un cambio x01probabilmente non hai mai usato un cambio xo1 eagle abbinato al manettino xo1 , è normale che per te va bene il gx eagle,ti accontenti, ma quando provi un prodotto come l xo1 eagle e poi passi ad una ciofeca come il gx eagle ti accorgi dell enorme differenze e del divario. se a te va bene il gx eagle non vuol dire che sia un prodotto valido, prova a pèrendere i due prodotti è fai una comparativa, poi vedi se il cambio gx e il manettino gx valgono quanto costano, a me per quello che lo fanno pagare sto gx non mi ha affatto soddisfatto, plastica ovunque scarsa resistenza e precisione nel tempo. con xt non è mai successo una roba simile e la fascia di prezzo è la stessa.
Nel senso, che la sensazione e' come di avere due denti in meno rispetto ad una 36 standard.. poi l'ovale aiuta davvero molto sulle salite abbastanza ripide e scassate.La corona ovale ti aiuta ma i denti restano 36 eh, il rapporto è quello, semplicemente dovrebbe permetterti una pedalata più rotonda e leggermente più efficace
La guida si certamente....Segui la guida e usa un grasso simile...
Non preoccuparti.. e' normale. Anche il mio xx1 era cosi.La guida si certamente....
Il grasso è il mio dubbio....
Sia pulegge che frizione...
Eh, allora una 32 ci sta' alla grande, con quelle pendenze e soprattutto se ce ne sono parecchie..Io ho la 32 e uso il 50 fin troppo.. ma in zona di pendenze over 20( a volte pure 30) ce ne sono parecchie
Quindi non hai aggiunto nessun grasso o olio al primo utilizzo??Non preoccuparti.. e' normale. Anche il mio xx1 era cosi.
Stessa cosa per i pedali wellgo che ho acquistato tempo fa'.. erano duri duri, ma con il tempo e i km sono diventati molto scorrevoli.
Sul cambio sinceramente non ricordo.Quindi non hai aggiunto nessun grasso o olio al primo utilizzo??
La mia bike l'ho comprata a febbraio 2018 e l'ho aspettata perchè era in produzion.....altri dati non ne ho (trek)Ciao.
Io devo dare ragione a pavlinlo80.
Il gioco c'è....e come...dopo un anno di utilizzo e 2500 km ca è evidente.
La cambiata è imprecisa...
Però......
Il mio cambio è stato prodotto penso nell' estate del 2017.....
Su un articoletto (di cui già ho inserito il link) si afferma che sram abbia aggiornato il gx.
Se tu non hai avuto problemi come noi ci sta...semmai dicci quando potrebbero aver costruito il gruppo....
Guarda che non è il caso di scaldarsi e tantomeno di mettermi in bocca parole che non ho detto. Ti ho solo fatto una domanda perchè il mio GX in un anno di gare non ha gioco e tantomeno sbaglia cambiata, non ho parlato di X01, non ho fatto confronti e non ho detto che mi va bene o no (almeno nel mio ultimo post). Son daccordo con te che lo fanno pagare uno sproposito per ciò che ci danno, finchè shimano sta lì a guardare e non fa un CAXXO loro purtroppo comandano.....e sinceramente già l'X01 costa troppo....costa tutto esageratamente troppo. L'XT era il giusto compromesso e devo dire che se mi girano i maroni quasi quasi faccio un passo indietro e me lo prendo nuovo, 11V e me ne sbatto....probabilmente non hai mai usato un cambio xo1 eagle abbinato al manettino xo1 , è normale che per te va bene il gx eagle,ti accontenti, ma quando provi un prodotto come l xo1 eagle e poi passi ad una ciofeca come il gx eagle ti accorgi dell enorme differenze e del divario. se a te va bene il gx eagle non vuol dire che sia un prodotto valido, prova a pèrendere i due prodotti è fai una comparativa, poi vedi se il cambio gx e il manettino gx valgono quanto costano, a me per quello che lo fanno pagare sto gx non mi ha affatto soddisfatto, plastica ovunque scarsa resistenza e precisione nel tempo. con xt non è mai successo una roba simile e la fascia di prezzo è la stessa.
Per me non è giustificato nemmeno il costo della GX....figuriamoci l'X01....se dopo un anno devo cambiare cassetta per me il gruppo è una merda, anche se c'è scritto sopra XXXXXXXXa tuo parere è giustificato il costo della corona x01 rispetto alla gx?
nessuno vi obbliga a tenere il 12v.il downgrade si puo fare senza grosse spese, è normale che costa molto l xo1 o xx1 eagle.ma almeno è un prodotto di qualità e affidabile e funziona sempre a dovere, d'altronde costa un botto ancora anche il xx1 o xo1 11v,sono prodotti top sia nei materiali che nel funzionamento, quello che cambia è che il gx 11v era qualitativamente e nel funzionamento superiore al gx eagle e costava pure meno. la fregatura c è l hanno servita bene bene col 12v , un 10 48 o 10 50 11v va benissimo per un amatore, è sicuramente piu longevo e meno dispendioso oltre che piu leggeroPurtroppo l'avvento del 12V ha portato solo ad infinite rogne alla trasmissione......