Gruppi 12V -----> GX vs X01... XT e XTR

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.642
1.562
0
Visita sito
Bike
Tante
Cmq da come si evince anche dal sito sopracitato i PRIMI DERAGLIATORI SONO DIFETTOSI.
Infatti sram ha modificato la gabbia. Ora tutta in alluminio
non e' nella gabbia il difetto, e' il corpo frizione dove e' ancorata la gabbia che e' tutto in plastichiccia, e' quello il grosso difetto, qullo non verra mai cambiato, per risparmiare lo fanno tutto in materiale plastico che prende dei giochi laterali dopo poco utilizzo, rendendo imprecisa la cambiata, quello che non e' coerente e' che il vecchio cambio gx 11v era tutto in alluminio, perche' sram fa robaccia cosi scadente ultimamente?

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
non e' nella gabbia il difetto, e' il corpo frizione dove e' ancorata la gabbia che e' tutto in plastichiccia, e' quello il grosso difetto, qullo non verra mai cambiato, per risparmiare lo fanno tutto in materiale plastico che prende dei giochi laterali dopo poco utilizzo, rendendo imprecisa la cambiata, quello che non e' coerente e' che il vecchio cambio gx 11v era tutto in alluminio, perche' sram fa robaccia cosi scadente ultimamente?
se tutti, a cominciare dai negozianti si facessero sentire in modo deciso, sarebbero costretti a rivedere il progetto ... alla fine farlo in Al costerà 10€ in più ...

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ti chiedo un consiglio, vorrei acquistare una corona del 30 da affiancare al 32 che monto di serie ... punto direttamente al x01 oppure anche la gx, decisamente più economica va bene?

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.642
1.562
0
Visita sito
Bike
Tante
ti chiedo un consiglio, vorrei acquistare una corona del 30 da affiancare al 32 che monto di serie ... punto direttamente al x01 oppure anche la gx, decisamente più economica va bene?
non saprei, io le corone sram eagle non le ho mai montate, sempre montato a.black oval. l originale sram gx eagle l ho tolta subito senza nemmeno provarla

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Acquistato deragliatore x01 e relativo manettino.

Noto che le pulegge non scorrono proprio fluide...(ho ancora il deragliatore in scatola).

È normale? Devo effettuare una prima lubrificazione???? È così per tutto il cambio?

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
non scorrono fluide forse perchè i grasso è nuovo.
usale e vedrai che si smollano.
Ah ok.

In tutti i video e manuali tutorial che ho visto e letto effettivamente manca un unboxing vero e proprio...
Vedo che il deragliatore nuovo come è viene da subito installato (al massimo pasta specifica su filettatura e via)

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Mi dite come lubrificare frizione e pulegge del deragliatore x01??
Non penso ci vada uno spray da catena....

In un tutorial del mag si usa un grasso della skf....ma io non lo trovo (sulle pulegge).
Prodotto analogo grasso finish line Al teflon?solo un velo....
O altro?

Poi.....la frizione all' interno come è composta? Ha parti in gomma? Come lubrifico? Olio wet? Spray silicone? O altro?

Grazie a tutti vi chiedo aiuto ....
È in corso un UPGRADE EAGLE GX --> X01 EAGLE.

Ps. Ho giá letto tutti i tutorial del mag. Sono in corso tutti i controlli preliminari (forcellino , pulizia totale ecc....

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Scusami, ma tu continui a ribadire questa tua teoria sul cambio che si lasca e prende gioco dopo poco utilizzo.....allora scrivi dei dati oggettivi e quantifica cosa significa "dopo poco utilizzo" perchè io ci ho fatto un anno di gare e sinceramente non ha ne preso gioco e la cambiata è come da nuovo, un orologio attualmente.....
Ci sta il consumo esagerato di pignoni e catene ma il resto non mi risulta.....

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Scusami, ma tu continui a ribadire questa tua teoria sul cambio che si lasca e prende gioco dopo poco utilizzo.....allora scrivi dei dati oggettivi e quantifica cosa significa "dopo poco utilizzo" perchè io ci ho fatto un anno di gare e sinceramente non ha ne preso gioco e la cambiata è come da nuovo, un orologio attualmente.....
Ciao.
Io devo dare ragione a pavlinlo80.
Il gioco c'è....e come...dopo un anno di utilizzo e 2500 km ca è evidente.
La cambiata è imprecisa...

Però......
Il mio cambio è stato prodotto penso nell' estate del 2017.....
Su un articoletto (di cui già ho inserito il link) si afferma che sram abbia aggiornato il gx.

Se tu non hai avuto problemi come noi ci sta...semmai dicci quando potrebbero aver costruito il gruppo....

• Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.642
1.562
0
Visita sito
Bike
Tante
probabilmente non hai mai usato un cambio xo1 eagle abbinato al manettino xo1 , è normale che per te va bene il gx eagle,ti accontenti, ma quando provi un prodotto come l xo1 eagle e poi passi ad una ciofeca come il gx eagle ti accorgi dell enorme differenze e del divario. se a te va bene il gx eagle non vuol dire che sia un prodotto valido, prova a pèrendere i due prodotti è fai una comparativa, poi vedi se il cambio gx e il manettino gx valgono quanto costano, a me per quello che lo fanno pagare sto gx non mi ha affatto soddisfatto, plastica ovunque scarsa resistenza e precisione nel tempo. con xt non è mai successo una roba simile e la fascia di prezzo è la stessa.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.642
1.562
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao.
Io devo dare ragione a pavlinlo80.
Il gioco c'è....e come...dopo un anno di utilizzo e 2500 km ca è evidente.
La cambiata è imprecisa...

Però......
Il mio cambio è stato prodotto penso nell' estate del 2017.....
Su un articoletto (di cui già ho inserito il link) si afferma che sram abbia aggiornato il gx.

Se tu non hai avuto problemi come noi ci sta...semmai dicci quando potrebbero aver costruito il gruppo....
hanno aggiornato la gabbia ma il corpo del cambio è sempre in plastica,quindi eviti la rottura della puleggia e della gabbia ma il gioco laterale non lo eviti , materiale plastico con gabbia lunga e di allu, fa si che la precisone di cambiata nel tempo è pressochè ridicola

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
per aumentare la durata sarebbe sufficiente un buon trattamento superficiale del costo di una decina di euro :-((:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
a tuo parere è giustificato il costo della corona x01 rispetto alla gx?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo