Gruppi 12V -----> GX vs X01... XT e XTR

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Up

Vi chiedo assistenza...giovedì dopo sosta dal mecca per il forcellino parte l installazione...

Chiedo aiuto...

Maikol90

Biker popularis
5/11/17
63
10
0
34
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale/Trek
Prima avevo rotonda a 34 denti.. con questa 36 ovale in salita e' come avere una 34, quindi rispetto a prima non cambia nulla. Ma sul dritto, sterratoni e asfalto o discese, aiuta, soprattutto quando sei sui 40km/h o oltre.
Che corona ovale è?
La marca intendo
Grazie

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Prima avevo rotonda a 34 denti.. con questa 36 ovale in salita e' come avere una 34, quindi rispetto a prima non cambia nulla. Ma sul dritto, sterratoni e asfalto o discese, aiuta, soprattutto quando sei sui 40km/h o oltre.

La corona ovale ti aiuta ma i denti restano 36 eh, il rapporto è quello, semplicemente dovrebbe permetterti una pedalata più rotonda e leggermente più efficace

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.775
16.320
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
So di non essere nella sezione giusta,mi scuserete,ma visto che se ne parla...mio cugino (vero è mio cugino),vende nuovo gruppo completo Sram X01 Eagle 12 v con : Cambio,manettino,guarnitura mm175 - BB30 Offset 6mm,corona 32,pacco 10/50 e catena a 750 eur poco trattabili,se interessati in MP grazie.

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
non oso pensare alla durezza del 34 su salite over 20%
Non e' che mi capitano molto spesso salite over 20% e se capitano, e' soltanto per pochi tratti.
Ho la fortuna di avere una bici molto rigida e con un carro abbastanza lungo. In salita va' che una bomba visto che con carro piu' lungo del normale la trazione c'e' sempre, la ruota anteriore non perde mai contatto con il terreno. Quindi posso permettermi qualche dente in piu'. Su pendenza cosi, via di 36 con 50 e si stringono i denti.
Poi l'ovale ha il suo perche' su certi tipi di salite

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
sull'altra bici ho la doppia xt e cambio xtr ... un ottimo prodotto, proprio per non doverli rimpiangere ho scelto su tuo consiglio un cambio x01

Reactions: pavlinko80

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
La corona ovale ti aiuta ma i denti restano 36 eh, il rapporto è quello, semplicemente dovrebbe permetterti una pedalata più rotonda e leggermente più efficace
Nel senso, che la sensazione e' come di avere due denti in meno rispetto ad una 36 standard.. poi l'ovale aiuta davvero molto sulle salite abbastanza ripide e scassate.

Reactions: andry-96

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
La mia bike l'ho comprata a febbraio 2018 e l'ho aspettata perchè era in produzion.....altri dati non ne ho (trek)

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Guarda che non è il caso di scaldarsi e tantomeno di mettermi in bocca parole che non ho detto. Ti ho solo fatto una domanda perchè il mio GX in un anno di gare non ha gioco e tantomeno sbaglia cambiata, non ho parlato di X01, non ho fatto confronti e non ho detto che mi va bene o no (almeno nel mio ultimo post). Son daccordo con te che lo fanno pagare uno sproposito per ciò che ci danno, finchè shimano sta lì a guardare e non fa un CAXXO loro purtroppo comandano.....e sinceramente già l'X01 costa troppo....costa tutto esageratamente troppo. L'XT era il giusto compromesso e devo dire che se mi girano i maroni quasi quasi faccio un passo indietro e me lo prendo nuovo, 11V e me ne sbatto....

Ultima modifica:
Reactions: kaver82

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.642
1.562
0
Visita sito
Bike
Tante
Purtroppo l'avvento del 12V ha portato solo ad infinite rogne alla trasmissione......
nessuno vi obbliga a tenere il 12v.il downgrade si puo fare senza grosse spese, è normale che costa molto l xo1 o xx1 eagle.ma almeno è un prodotto di qualità e affidabile e funziona sempre a dovere, d'altronde costa un botto ancora anche il xx1 o xo1 11v,sono prodotti top sia nei materiali che nel funzionamento, quello che cambia è che il gx 11v era qualitativamente e nel funzionamento superiore al gx eagle e costava pure meno. la fregatura c è l hanno servita bene bene col 12v , un 10 48 o 10 50 11v va benissimo per un amatore, è sicuramente piu longevo e meno dispendioso oltre che piu leggero

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo