ma vuoi mettere avere un solo collarino per lato....Prenditi un collarino SRAM e fine della storia...
ma vuoi mettere avere un solo collarino per lato....Prenditi un collarino SRAM e fine della storia...
ma vuoi mettere avere un solo collarino per lato....
eh quello sì..Certamente...ma non con il comando "da poraccio"...
Se mi dicevi di avere l' XX1 come ho io ok...
...ha senso se il frontino se lo merita!..dato che si trova usato a poco piu di 100 compreso manettino...certo che se invece il frontino e paritettico al mio muletto di acciaio marcio di 30 anni dove sotto ho la tripla con cambio acera(che tra l altro funziona come un orologio)..li sopra un xx1 farebbe ridere i polli!eh quello sì..
ma sul frontino l'xx1 non so se abbia senso...
comunque quindi funziona manettino xt e cambio nx
Allora ordino quella 126 e poi conto a casa, il resto lo uso per le emergenze...dipende dalla biga!geometrie\lunghezza carro ecc... parti dalla falsamaglia e conta quant e lunga quella attuale
se la differenza di prezzo è significativa, misura primaAllora ordino quella 126 e poi conto a casa, il resto lo uso per le emergenze
Alla fine ho ordinato quella 126 maglie, la differenza era di 70 centesimi circase la differenza di prezzo è significativa, misura prima
io, ad esempio, sulla Canyon Lux con corona da 34 e cassetta 12v (10-50) ho 116 maglie, ma come detto da @Nitros ogni bici fa storia a se
A conti fatti per la differenza doppia o più di prezzo tra gx e xx1 , sempre gx è la butto senza tante storie...domanda!(classica domanda da 1000euro..)..sto mangiando catene passando dalla Gx all slx e per entrambe ho notato una vita utile piuttosto similare..ho la mezza idea di salir di gradino nel tentativo e speranza di una maggior vita utile..x01?o..xt\xtr?
..ed anch io pensavo di ragionarla cosi..ma nel realizzare che ogni 6 week cambio una catena,l idea di trovar qualcosa di un po piu longevo c e!A conti fatti per la differenza doppia o più di prezzo tra gx e xx1 , sempre gx è la butto senza tante storie
Be se fai 1500 km in sei settimane complimenti e la soluzione allora è di pedalare meno..ed anch io pensavo di ragionarla cosi..ma nel realizzare che ogni 6 week cambio una catena,l idea di trovar qualcosa di un po piu longevo c e!
..e no..in ⅓ dei km misuro 132.6 di mediaBe se fai 1500 km in sei settimane complimenti e la soluzione allora è di pedalare meno
Alla fine se fai 4500 km la storia è la stessa
In 500 km?..e no..in ⅓ dei km misuro 132.6 di media
Provato a cambiare calibro e/o misurare la catena anche da nuova ?..e no..in ⅓ dei km misuro 132.6 di media
In effetti fa strano….Provato a cambiare calibro e/o misurare la catena anche da nuova ?
corretto!.da marzo che ho preso un garmin e che riesco a verificare i km percorsi per ogni singola uscita cosi da tener sott occhio anche le varie manutenzioni e l effettiva durata dei materiali di consumo...come catene,sia Gx che slx mi durano uguale..dopo 500 km presentano il medesimo allungamento.Ho gia provato a cambiar lubrificante passando dal C3 muc off..con lavaggio trasmissione ad ogni uscita,allo Squirt..con spazzolarura ad ogni uscita e riapplicazione cera ogni due,fino ad oggi che uso Flower power con medesima modalita di manutenzione dello squirt..il risultato sulla vita catena nn cambia!In 500 km?
..ho 1 calibro a casa che ha 30 anni ma che e stato usato pochissimo(nn ha giochi ed il corsoio scorre ancor con un certo sforzo come da nuovo)..e proprio per togliermi il dubbio,ho gia provato a portarmi a casa i 2 calibri che ho in officina per comparazione:il responso non varia!(la catena nn si accorcia )Provato a cambiare calibro e/o misurare la catena anche da nuova ?
Bici da corsa ahahaha......domanda!(classica domanda da 1000euro..)..sto mangiando catene passando dalla Gx all slx e per entrambe ho notato una vita utile piuttosto similare..ho la mezza idea di salir di gradino nel tentativo e speranza di una maggior vita utile..x01?o..xt\xtr?