Green Wheels Association

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Tan mi dispiace ma per la prima cosa non hai capito nulla di ciò che intende Luca... ( a parte l'ironia di come è stata postata la cosa).
Scissione per nulla.

Facendo poi riferimento al discorso interessi personali, penso ( è questa è una mia opinione personale, non parlo per altri) che ciò che possa dare fastidio non è il lucrarci in se, ma farlo utilizzando sia le proprie risorse che sfruttando però il lavoro di altri ( leggasi allestimento chiesetta).

Ripeto è una mia opinione a riguardo che non vuol criticare un operato, ma vuol essere un analisi del perchè ci sia un certo astio.ù

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Per ciò che dice carletto sono perfettamente daccordo sulla sostanza del discorso.

non deve essere un circolo chiuso che crei fruitori di serie A o B

la questione delle gerarchie deve mediare appunto la visione di un singolo componente in modo da poterla ar coincidere con gli interessi di tutti.

Non servono primedonne a nessuno

Diplomazia e rispetto di tutti.

Continuo a dire che un'aggregazione virtuale prorpio in quanto tale non ha forza di valesi con nessuno.

Le belle parole servono a riempirsi la bocca inutilmente esattamente come le utopie servono a riempirsi il cervello ( o a farsi pippe mentali se volete) altrettando inutilmente.

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ragazzi, scusate se intervengo "da fuori" (in fondo questo è un forum aperto): non ne so nulla della situazione torinese (di certo siete in tanti in poco spazio, è un problema ma può diventare una risorsa...) però ho un paio di verità banali da dire:
1: ci sarà sempre chi sgobba a creare e pulire, spalare etc. e chi gira senza muovere un dito e magari guadagnandoci o criticando (again, senza riferimenti specifici)
2: se non si è pronti mentalmente a condividere anche con questi elementi un progetto di trail, bike park o percorso mtb, è impensabile riuscire a realizzarlo su di un terreno che non sia privato e magari cintato, o comunque in un posto imboscato e tenuto segreto.
3: per essere "a posto" nelle realizzazioni bisogna godere di un "prestigio" presso le istituzioni politiche ed amministrative, piaccia o no ed il prestigio lo si ottiene con il numero di rappresentati (che i politici vedono come voti), , un progetto serio e la fama che ci si è fatti, per concludere, l'avere come "faccia vendibile" uno come Ambro (che non conosco di persona e potrebbe essere il più lurido dei ladri o un millantatore o quello che volete), ma che può vantare presso chi non ne sa nulla "di aver fatto qualcosa", e "di essere andato sul giornale", è un'occasione da non lasciar perdere.
scusate la banalità

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
Ma questa bella iniziativa è anche collegata all'organizzazione della gara di DH (ho visto che organizza maximiglio)?
su che tracciato si tiene di solito la gara?
scusate per le domande ma di DH non capisco proprio niente (non sapevo nemmeno ci fosse una gara a superga )
comunque complimenti !!

Tano

Biker tremendus
Si è proprio così, di questa gara non ne sapeva proprio nessuno, neanche e soprattutto gli "addetti della collina", finchè non è spuntato il calendario ufficiale...
Questa è la dimostrazione di come "qui" vengono pensate e organizzate le cose: al buio, probabilmente in una cantina, senza finestra e due persone sono perfino troppe!
Invece in certi ambienti si sapeva eccome! Per organizzare bisognerà pure chidere i permessi all'Ente Parco piuttosto che al Comune di San Mauro!
Infatti sapevo di questi movimenti già da tempo ed ero veramente curioso di sapere fino a che punto qualcuno si sarebbe spinto.
Anche se il percorso è diciamo storico per la dh torinese, da tempo, da quando Migliorini non ci si allenava più, era rimasto inutilizzato, mentre, sono almeno 4 anni, guarda caso, che proprio su quel tracciato previsto, ma come pure su tutti gli altri percorsi della zona Superga-Rivodora-Cordova-Gassino, c'è gente che si è impegnata e lo è tuttora a "ripulirlo" rendendolo oltre che percorribile, anche interessante per la dh e divertente per il freeride.
Ebbene, non so se vi pare corretto che queste persone ed io per primo siamo stati "ufficialmente" gli ultimi a saperlo.
Ma questi che organizzano questa gara di Superga chi si credono di essere!
Bastava almeno una informale comunicazione e un banale grazie o, meglio ancora, era necessario un certo coinvolgimento in qualcosa di comune.
Niente di tutto ciò ed ora che tutto mi chiaro questi comportamenti non li tollero più neanche io.
Ad esempio, tre anni fa, Digiemmeuno aveva organizzato una gara di xc nella zona Rivodora-Cordova, molto cortesemente l'organizzatore ci aveva contattato e chiesto se potevano esserci dei problemi a far passare il tracciato gara in un tratto, diciamo, curato da noi
Li abbiamo anche aiutati nella preparazione e loro hanno contraccambiato tagliando dei grossi tronchi che ostruivano un altra parte. Mi sembrano normali comportamenti tra persone sportive e corrette.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

OT: Forse manco si fa la gara!
Ma farla sul tracciato tutto pietroso sarebbe uno spreco...FINE OT

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
A Torino a partire dagli anni "90 si e sempre parlato da tempo di costruire quacosa di concreto legato alla mtb e mai nessuno si e sbattuto...o meglio, piuttosto che menarsela a fare una raccolta firme per ottenere una pista da DH o BMX... la maggior parte della gente preferiva andare a girare sulle piste francesi fatte dagli altri piuttosto che credere in uno sport locale dedicato e costruito anche per le generazioni future.
Per cui massimo rispetto per chi si impegna per la scena ciclistica italiana e fanculo ai campi da calcetto sui quali 15 anni fa sorgevano piste da BMX...o-o
Quindi se ho capito bene per fare parte della criu´ GWA bisogna sbombolettare le ruote di verde?

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Tano non capisco dove vuoi arrivare?
ti stiamo sul kulo perchè non ti abbiamo avvisato in tempo di questa associazione?
o perchè ti sembra ti abbiamo rubato l'idea?
sei uno di quelli che si è preso la briga di lavorare sui sentieri, non capisco come mai ti dia fastidio cercare di formare un gruppo compatto per legittimare queste iniziative.
ti lamenti del localismo ma sei il primo che si lamenta se qualcuno piscia sul tuo orto
le divisioni le stai creando tu.
è una questione personale?
sei offeso con qualcuno di noi?
fai mille giri di parole spargi zizzagne e sterco ma non hai ancora proposto nulla di concreto, a parte una birra.
quindi se non ti interessa questo progetto, ti ripeto mi spiace perdere il tuo contributo, ma non posso certo costringerti ad aderire.
ma posso chiederti gentilmente di smettere di fare il sobbillatore da fuori.

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
quindi tornando a noi
questi sono i primi punti del nostro programma:
-affiliazione all'IMBA e al CAI
-ricerca del dialogo e della collaborazione con le maggiori associazioni che girano intorno al mondo della collina.
-programmazione degli interventi, non si parla di realizzare bike park, ma di "lavorare" i sentieri in stile chiesetta, tanohill, calce etc.

Reactions: Borich

Tano

Biker tremendus
Oh, bene, finalmente delle precise affermazioni... a cui dare precise risposte.
Provate invece a pensare le mie affermazioni come un prezioso contributo, qualcosa che può essere utile ad evitare ulteriori errori!
Questi contributi sono da tempo stati presentati in quel di Maximiglio, come da Risico, come da Amante, come da...
Solo che con voi non solo non sono serviti a nulla anzi si è continuato nel perseverare a pensare in termini dittatoriali (bonaria dittatura s'intende, alla Gandhi insomma) con i tristi risultati a cui tutti abbiamo assistito e stiamo continuando ad assistere.

Tano non capisco dove vuoi arrivare?
ti stiamo sul kulo perchè non ti abbiamo avvisato in tempo di questa associazione?
o perchè ti sembra ti abbiamo rubato l'idea?
Decisamente la prima. Non mi stà sul culo nessuno, ma potrebbe accadere... Comunque, non abbiamo dubbi, la tribù crede che gwa, pur essendo una pregevole iniziativa nei contenuti "essenziali" (anche se al momento capisco che sia tutto da fare e quindi i contenuti non ci sono), sia partita con i presupposti peggiori, non adeguati in termini costituzione, rappresentatività, ecc.
e pertanto, purtroppo, tale associazione non sarà mai legittimata dai freeriders torinesi. Questo ce lo siamo già detti allora e ho continuato a ripeterlo, ma nulla!

sei uno di quelli che si è preso la briga di lavorare sui sentieri, non capisco come mai ti dia fastidio cercare di formare un gruppo compatto per legittimare queste iniziative.
Infatti, non mi da alcun fastidio ed è proprio quello che avevo intenzione di fare ed ho intenzione di fare "insieme" a tutti quelli che rappresentano il freeride torinese.

ti lamenti del localismo ma sei il primo che si lamenta se qualcuno piscia sul tuo orto le divisioni le stai creando tu.
Le pisciate possono farle chiunque, ma adesso stiamo palando di cose che vanno ben oltre, si tratta di cagate belle grosse!
Le divisioni, purtroppo, ci sono già e certamente non sono stato io a crearle, anzi, come pure dimostrato da tutti i miei interventi, ho sempre operato per cercare di evitarle. Poi è chiaro che a tutto c'è un limite e credo soprattutto che ora sia importante che tutti capiscano...

è una questione personale?
sei offeso con qualcuno di noi?
mai questioni personali, solo considerazioni personali confermate dalla tribù ed esternate, allora tranquillamente, come pure adesso.

fai mille giri di parole spargi zizzagne e sterco ma non hai ancora proposto nulla di concreto, a parte una birra.
Credo che ad ora l'unica cosa concreta sia proprio ed esclusivamente una buona birra tra amici.
Che cosa è concreto, un'associazione che è la replica, che è ... (ho già ampliamente espresso il mio pensiero nei precedenti interventi.

quindi se non ti interessa questo progetto, ti ripeto mi spiace perdere il tuo contributo, ma non posso certo costringerti ad aderire.
Il progetto mi interessa e lo sapevate, come sapevate pure che interessava ad altri. Forse troppi, direte voi, ma in questa fase non c'era alternativa per rimanere uniti, che mi pare, invece in questa fase l'unica cosa importante.

ma posso chiederti gentilmente di smettere di fare il sobbillatore da fuori.
Beh... come ho già detto, dentro non avete voluto nè me, nè altri, tuttavia la mia intenzione non è quellla di incitare a ribellarsi, ma piuttosto al contrario è quella di fare da collante per formare un vero movimento rappresentativo del freeride torinese. Movimento che non ha che a vedere con la gestione e manutenzione dei percorsi.

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito

Credo che sia la cosa piu' giusta da fare. Avanti cosi'.... e se qualcuno (che dice di rappresentarmi ?!??) non e' daccordo, pasiensa......

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
fare da collante per formare un vero movimento rappresentativo del freeride torinese. Movimento che non ha che a vedere con la gestione e manutenzione dei percorsi.

Ok Tano, posso capire le tue argomentazioni anche se non le condivido.
Resta comunque il fatto che continui ad affermare chenon è utile un'associazione come GWA,ma ti è già stato chiesto più volte cosa intendete fare concretamente (non solo da ambro qui ma anche da altre persone nell'altro topic) e finora ho solo visto dei gran giri di parole e tanto fumo e un invito per una birra, ma di proposte concrete nulla....
Questo mi fa restare decisamente perplesso come ancora più perplessa mi lascia la tua affermazione sopra, anche si formasse un gruppo rappresentativo, che come già espresso più volte sarà esclusivamente virtuale, poi cosa volete fare, manutenzione e gestione sentieri no, coinvolgere istituzioni ed enti rappresentativi no...
Allora ti chiedo una volta per tutte cerca di essere concreto e spiega a tutti l'arcano, perchè personalmente parlando non capisco il tuo atteggiamento dove voglia arrivare...
Non vuole essere una critica o un'offesa, sia chiaro, voglio solo capire qual'è il vostro scopo, perchè finora non l'ho capito, ho solo visto del risentimento.

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io sono con gwa per affetto e perchè mi fido troppo delle persone che lo compongono per non esserci, so che questa associazione non sarà mai a scopo di lucro ma spinta da passione e per me questo è + che abbastanza...

per tano...parli di questa tribù come se tutti i freerider di torino ne facessero parte come se fosse una crew (o associazione) già esistente e attiva...sinceramente non ne avevo mai sentito parlare e notoriamente il buon risico non è mai stato il negozio freeride per eccellenza....non capisco comuqne la tua avversione a questa associazione, se nascessero nuovi percorsi te che organizzi le risalite (come abiamo detto prima chiaramente e in modo trasparente a scopo di lucro) non puoi trarne che beneficio...quale è il problema vero tano?

(io della gar non sapevo nulla e sinceramentenon so nemmeno le condizioni...so solo che quella pista lì negli anni è stata messa a posto da 1000 persone diverse e il fatto che lo oggi si sia riusciti a organizzarci una gara e il fatto che proprio in questo periodo ci giraste e magari mettste a posto voi non è un atto di cattiveria verso di voi o una cagata nel vostro orto...la gara probabilmete si sarebbe potuta fare su altri percorsi ma è stato scelto quello poichè considerato dai dhiller uno dei + belli....io la vedo così)

ciao ciao

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
comqunue non so se sono riuscito a mettere in chiaro il fatto che (parlo da freerider torinese e riprendo lì'ultimo messaggio di nitrous) Tano o la tribù non è il freeride torinese ma una sua parte non so nemmeno quanto consistente

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
io mi rifaccio più all'esempio di finale dove alcuni bikers hanno collaborato alla rimappatura dei sentieri e alla loro lavorazione per renderli più "ciclabili".
insomma in spirito IMBA

Provato e assolutamente da prendere come buon esempio di passione, efficenza e convivenza serena con i luoghi e le persone.:-?

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito

Sento che comincio ad innamorarmi......

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Comunque ritengo indispensabile, al di là delle chiacchere e dei presupposti di sicuro fallimento presagiti da Tano , che la GWA abbia inizio e che "la faccia vedere" con il mio, e spero di tanti altri, contributo a tutti gli scettici che hanno i cassetti pieni di "ve l'avevo detto" e ciancie varie, che con volontà, regole e rispetto si può ottenere tutto quello che si desidera. Ovviamente se non si pretende la Luna.

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
ambro ma fallo tu il presidente che già la situazione la smuovi di molto.più di quanto possa sembrare.
per fare il presidente dell'associazione altrimenti trovate una persona superpartes altrimenti prevedo solo casini...
ammesso che lo sforzo ci debba essere da parte di tutti perchè se l'obiettivo è unificare il freeride torinese è normale che si dovrà starà insieme a chi ci sta più sugli zebedei, a me sembra che serva più trasparenza.
altrimenti sarà solo una gara tra associazioni per farsi dare questo o quell'orticello.
almeno le premesse che siano di più larghe vedute possibile.
e sinceramente a me non sembra che l'associazione sia così aperta a tutti...ripeto è aperta a tutti?con che spazio per chi vi partecipa per dire la sua?
io punterei ad un consociattivismo tipo democrazia cristiana di andreotti piuttosto che un bipolarismo senza maggioranze in cui ognuno rema contro l'altro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo