graziella

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Se ti interessa il movimento centrale io lo ho sostituito con uno di una MTB degli anni 90... una rigidona che montava ancora freni cantilever... Sinceramente non ho idea se ci possa andare uno di quelli ultima generazione, anche se dovrebbero.
Ti confermo già che con la tripla davanti vederla montata fà una certa impressione!
Per il deragliatore ho già idea di metterci uno con supporto nel movimento centrale!

ottimo questo mi da già qualche conforto...oggi andrò dal mio sivende a vedere se ha in giro qualche rottame a costo zero.... e poi nel we mi ci metto sotto...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
no, la graziella la farei marrone maculata di nero, stile porcello d'india!...
j0345811.gif


oink o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
esiste già la graziella da dh, l'ho vista negli anni scorsi alla gara di Castel Rio, telaio modificato al posteriore con carro in tubi quadri, freni a disco, tubo obliquo di rinforzo sul telaio per non farlo aprire, gomme e cerchi da 24, e scendeva vestito in tuta jeans con casco integrale da moto, inoltre aveva le borse portapacchi montate dietro..
non trovo + la foto qui al lavoro, ma forse a casa ce l'ho ancora...

oink o-o
graziella.jpg
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ed ora ecco la mia in trasformazione, da rottame a GRAZIELLA BMX:

2053463745_e9a07f7a5b.jpg


ora mancano nell'ordine, manubrio bmx, freni (forse sarò costretto amettere degli ubrake da bdc se il cerchio lo permette, ho solo l'attacco sul telaio monoperno...) e infine sella e pegs!!

particolare ruote BMX
2053463763_c82870addf.jpg

particolare della fasciatura con nastro nero tipo carrozziere, quello di carta per intenderci... non l'ho verniciata nera, l'ho solo ricoperta, fa molto post-atomico!
dal vivo è spettacolare, in questa foto sembra uno schifo ma garantisco che rende... non si vedono gli strati come nella foto ravvicinata col flash!...
2053463753_5fa11a4a70.jpg


oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io per il momento ho fatto questa... ma ora è in lavorazione per un paio di altre cosette.... ho raccattato una mtb che buttavano via e ci taglierò i perni dei freni e saranno saldati sul telaio della graziella, poi devo montarci un del deore davanti e dietro.... chi vivrà vedrà!

io la lascio singlespeed, ma la storia dei freni volevo farla anche io, l'hai già realizzata? il saldatore ha fatto un bel lavoro, reggono? io ho anche pensato di metterci una forka mtb, si alza l'avantreno ma fa niente, però almeno ha già i perni per vbrakke! il problema è trovare una forka con cannotto della misura della graziella, non so se sia da 25,4...

oink o-o
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
io la lascio singlespeed, ma la storia dei freni volevo farla anche io, l'hai già realizzata? il saldatore ha fatto un bel lavoro, reggono? io ho anche pensato di metterci una forka mtb, si alza l'avantreno ma fa niente, però almeno ha già i perni per vbrakke! il problema è trovare una forka con cannotto della misura della graziella, non so se sia da 25,4...

oink o-o

allora, ancora non ho finito il lavoro!
i perni quindi devo ancora saldarli! Ci avevo pensato anche io a mettere una forcella da mtb.... la soluzione ideale, sarebbe quella di comperare una bici da bambino (ruote da 20") in qualche mercatone... spendi poco e smonti tutto quello che vuoi! Per assurdo potresti pure metterci i freni a disco!!! Il canotto dovrebbe essere lo stesso! Se vai comunque da qualche negoziante, i perni per i v-brake (quelli da avvitare) e le sedi (quelle da saldare) dovrebbe regalarteli.... anche perchè tra non molto a mio avviso i v-brake avranno più vita breve!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
azzz, vero, quando hanno fatto Trocathlon al Decathlon c'erano un scco di bici da bimbo in vendita, ne ho pure venduta una io a 30 euro...
PS: i perni ce li ho, ne ho tanti da vecchie forcelle mtb anni '80...

oink o-o
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
azzz, vero, quando hanno fatto Trocathlon al Decathlon c'erano un scco di bici da bimbo in vendita, ne ho pure venduta una io a 30 euro...
PS: i perni ce li ho, ne ho tanti da vecchie forcelle mtb anni '80...

oink o-o

vedi, invece io non ci avevo mai pensato al discorso Trocathlon... anche se ci sono le isole ecologiche... o i bidoni della spazzatura... spesso si trovano bici che vengono buttate via, senza sapere che per qualcuno è oro!!!
Allora se i perni li hai, vai a comperare le sedi da saldare nel telaio, altrimenti puoi saldarci anche un bullone e farci un forellino per la molla dei v-brake!
 

lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
Ciao, come Aldone sa già sto ultimando anch'io la mia graziella...
vi racconto veloce e poi metterò da qualche parte qualche dettaglio in più e le foto.

Bici tipo graziella (merca bizzara che non ricordo), ho sverniciato e tolto tutto, fondo con agrrappante antiruggine e poi qualche mano di colore (giallo) e decorazioni (api, l'insetto e non la marca di benzina), movimento italiano a chiavette e corona 52, controllate lunghezza movimento perchè un perno quadro e un dura-ace andavano su ma erano corti, quindi la corona tocca il telaio, manubrio corsa girato e tagliato tipo crono, gomme kenda street-bmx, pignone 16 (in realtà devo sostituirlo che o smontarlo che fa un rumoraccio), leve freno campagnolo record corsa dei tempi di Bugno, freni sono ancora originali ma non mi preoccupano troppo che poi la fisso (magari col 14).

Sta venedno bene e mi piace di brutto...

Piccolo consiglio se usate bombolette, fate prove da una parte per eventuali sovrapposizione colori perchè quando ho dato il trasparente il nero della forcella si è raggrinzito e staccato tutto (e quindi sono dovuto ripartire...).

A presto e buona graziella-follia a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo