Gravity Video dell'Anno 2012 powered by Rose: and the winner is....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Alla fine ho votato "Moss and Mud" per lo spot più bello, il rider giovanissimo e in gamba, ma Eggs l'ho votato fino alla fine per l' ENORME simpatia e il vero spirito MTB...
Gloria ai vincitori!!!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Chissà se, come nelle migliori consuetudini cinematografiche, dopo il successo del primo film ci sarà quest'anno il sequel: "Eggs 2 - l'impasto non puó aspettare" :-)
Ad ogni modo complimenti a tutti, anche a chi non è arrivato in finale, sono tutti dei gran bei video.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
bravi raga siete stati tutti bravi...io avevo votato quelli di Shit Italian Mountain Bikers Say perchè se lo meritavano molto :-)
bè per il resto dei video che dire...:nunsacci:
a me dispiace molto che gente come me che ha messo dei video amatoriali fatti con la gopro...:roll: non possa competere con questi ultmi classificati..che si.. sono stai molto bravi e originali.. ma hanno usato atrezzature molto professionali.
secondo me bisogna fare due categorie...pro e amateur :discuss:
che ne pensate ??
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Carino e simpatico eggs, ci credo che sia piaciuto. Ci sono però un paio di video (3:00 of my year e 2012) che secondo me erano nettamente superiori a livello tecnico di riprese e di montaggio.

Comunque complimenti al vincitore!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bravi raga siete stati tutti bravi...io avevo votato quelli di Shit Italian Mountain Bikers Say perchè se lo meritavano molto :-)
bè per il resto dei video che dire...:nunsacci:
a me dispiace molto che gente come me che ha messo dei video amatoriali fatti con la gopro...:roll: non possa competere con questi ultmi classificati..che si.. sono stai molto bravi e originali.. ma hanno usato atrezzature molto professionali.
secondo me bisogna fare due categorie...pro e amateur :discuss:
che ne pensate ??

Che non sono i mezzi di ripresa a fare la differenza, un filmato può essere realizzato con mezzi amatoriali e dire lo stesso qualcosa.
Amatoriale non significa sciatto, senza un'idea e mal realizzato...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pietro92
M

michelemor

Ospite
Shit! Shit è arrivato terzo...avrei voluto un ex a equo con Eggs...bravi, di sti tempi c'è bisogno di ridere un po'!!
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Che non sono i mezzi di ripresa a fare la differenza, un filmato può essere realizzato con mezzi amatoriali e dire lo stesso qualcosa.
Amatoriale non significa sciatto, senza un'idea e mal realizzato...;-)

si ok il tuo ragionamento che dici è justo ma i primi20 sono fatti tutti da pro...eh eh :il-saggi:
io avrei voluto che vincesse Shit Italian Mountain Bikers Say perchè appunto oltre ad essere demenziale da morire lo trovo molto amatoriale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ok il tuo ragionamento che dici è justo ma i primi20 sono fatti tutti da pro...eh eh :il-saggi:
io avrei voluto che vincesse Shit Italian Mountain Bikers Say perchè appunto oltre ad essere demenziale da morire lo trovo molto amatoriale.

A me il fatto che sia "amatoriale" o meno dice poco o nulla. Quando guardo un video quello che mi colpisce e che per me è un valore è la storia, il montaggio, la fotografia, la colonna sonora... tutte cose che per fare un "bel" video ci devono essere, indipendentemente che chi lo ha realizzato lo faccia di mestiere o sia un semplice appassionato. Esattamente come per una "bella" foto serve (parole di Marco nel topic del concorso fotografico) la luce, l'inquadratura e l'azione.

Dopotutto per fare un video basta una telecamerina (o addirittura una fotocamera), un pc, una buona idea, tanta fantasia e voglia di sbattersi.

Se poi "amatoriale" significa infinite e noiosissime soggettive fatte con la gopro...:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo