Si, ma non si capisce nemmeno se è aperto, se fanno manutenzione alle piste, se fanno cose nuove...
Io vengo dalla lombradia, sono qui da poco più di un anno e non capisco questa differenza, sembra che qui il downhill, freeride o tutto quello che è solo discesa sia poco seguito.
Da Milano in massimo due ore potevo andare a Pila, Madesimo, Caldirola, Spiazzi di Gromo...
Caldirola l'anno scorso non ha praticamente mai chiuso, fanno piste nuove, hanno un sito sempre aggiornato, una pagina facebook che è quasi invadente!
A Spiazzi oggi c'è GravItalia...
Pila... beh, serve dire qualcosa?
Madesimo... la "larici" è la pista più bella che ci sia in Italia...
In quasi mezz'ora si andava a Piani di Bobbio, piste TREMENDE, pietre smosse, ripidi da paura, manutenzione pessima... eppure c'era sempre qualcuno (e i locals sono dei grandi).
Poi c'è la liguria, e in piemonte i park non si contano...
Anche in trentino ormai si stanno facendo grandi cose, vedi il San Martino Bike Arena, Canazei, Paganella...
Siti aggiornati con date di apertura, novità, video, prezzi...
Centinaia a di bikers... code alle risalite!
In un posto come Livigno, che è in culo alla luna, hanno DUE (2, two, zwei) park sui due versanti, uno con piste tradizionoli da downhill/freeride e l'altro con solo piste "flow" (carosello 3000, guardatevi i video, piste larghe e sponde da fare a mille all'ora).
Qui c'è Cortina che non si sa se c'è davvero, Piancavallo che... poveri, ci provano, ma dai video sembra una pietraia... e poi c'è il Nevegal, che potrebbe essere un park da paura, richiamare gente da tutto il nordest e magari compensare i fallimenti della stagione invernale.
Anche qui nel forum non è che ci sia tutta questa partecipazione...