Gravity nevegal

Sam Cooper

Biker grossissimus
Approfitto per segnalare che domenica 29 maggio inaugurano l'Eco-Bike Park di Segusino-Milies (alle spalle di Valdobbiadene)..... Dove (purtroppo) la parola "eco" significa che non ci sono risalite meccanizzate, ma solo "pedalate"!

La nota positiva é che il giorno di apertura/inaugurazione ci sarà un servizio gratuito di shuttle che porterà bici e persone da Segusino a Milies.
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Approfitto per segnalare che domenica 29 maggio inaugurano l'Eco-Bike Park di Segusino-Milies (alle spalle di Valdobbiadene)..... Dove (purtroppo) la parola "eco" significa che non ci sono risalite meccanizzate, ma solo "pedalate"!

La nota positiva é che il giorno di apertura/inaugurazione ci sarà un servizio gratuito di shuttle che porterà bici e persone da Segusino a Milies.

Purtroppo domenica non potrò esserci, ma tu conosci i sentieri? Sono tutti in discesa? Che genere di sentieri sono, larghi o stretti, sponde, salti? Io ho solo una bici da DH, vale la pena?
Se ne vale la pena ci si potrebbe organizzare con un furgone, io forse saprei a chi chiedere.

Chiedo scusa per l'OT, bisognerà aprire un thread apposta per i discesisti veneti...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Purtroppo domenica non potrò esserci, ma tu conosci i sentieri? Sono tutti in discesa? Che genere di sentieri sono, larghi o stretti, sponde, salti? Io ho solo una bici da DH, vale la pena?
Se ne vale la pena ci si potrebbe organizzare con un furgone, io forse saprei a chi chiedere.

Chiedo scusa per l'OT, bisognerà aprire un thread apposta per i discesisti veneti...

Purtroppo non so nulla delle tracce di Milies, ma da quanto ho capito si tratta di percorsi "enduro", quindi anche con qualche possibile tratto (semi)pedalato.
Date le premesse, sarei propenso a sconsigliare i possessori di DH dal provarci.... O per lo meno tenere in considerazione la possibilità di dover spingere sui pedali.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Purtroppo domenica non potrò esserci, ma tu conosci i sentieri? Sono tutti in discesa? Che genere di sentieri sono, larghi o stretti, sponde, salti? Io ho solo una bici da DH, vale la pena?
Se ne vale la pena ci si potrebbe organizzare con un furgone, io forse saprei a chi chiedere.

Chiedo scusa per l'OT, bisognerà aprire un thread apposta per i discesisti veneti...

Piccolo OT e poi chiudo.
Sono stato a Milies, ma senza bici: c'erano parecchie bici nonostante l'annuncio di maltempo.... Moltissime enduro/AM, qualche front, ma nessuna forcella a doppia piastra!
Guardando la mappa sembra che alcuni percorsi prevedano anche un certo dislivello positivo, ma osservando dove si concentravano quelli col casco integrale direi che potrebbe esserci anche qualche traccia da Milies a Segusino tutta in discesa o quasi.
Senza risalita furgonata, però, non fa per me!
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Oggi mi sono reso conto (per l'ennesima volta) che non sono fatto per pedalare... Fortunatamente a fine giugno in Nevegal aprono la seggiovia.

Fantastico.
Speriamo che ci siano anche le piste. Male che vada si scenderà da quello che c'è...
Ho anche visto che c'è una strada molto più breve per arrivarci, credo che quest'anno al Nevegal mi mangerò lo stipendio in risalite... :smile:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Fantastico.
Speriamo che ci siano anche le piste. Male che vada si scenderà da quello che c'è...
Ho anche visto che c'è una strada molto più breve per arrivarci, credo che quest'anno al Nevegal mi mangerò lo stipendio in risalite... :smile:

La strada più breve consiste sempre nel passare per la SS51 o pensavi di scavalcare direttamente il Visentin?
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
La strada più breve consiste sempre nel passare per la SS51 o pensavi di scavalcare direttamente il Visentin?

Si, lungo la SS51 ci dovrebbe essere una stradina che gira su per il Nevegal, più o meno all'inizio del lago, credo.
Google maps mi dice che dovrei andare fino a Ponte nelle Alpi e poi tornare giù, oppure passare dal San Boldo e andare a Belluno...
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Si, lungo la SS51 ci dovrebbe essere una stradina che gira su per il Nevegal, più o meno all'inizio del lago, credo.
Google maps mi dice che dovrei andare fino a Ponte nelle Alpi e poi tornare giù, oppure passare dal San Boldo e andare a Belluno...

McGrath lascia perdere il san boldo fidati...

La strada che dici tu cè ed in effetti ti fa tagliare per un paesino che si chiama vich e ti porta prima di cugnan.. da li sali per quantin e su in nevegal... la accordi ma non grandi cose... Per me l'ideale è autostrada, uscita belluno, cadola e alla rotonda su a sinistra .. forse allunghi di un paio di km ma è decisamente piu' veloce... Comunque quando vieni su avvertimi che ti faccio fare io la strada piu' corta...

Occhio a chi parlava della strada della rai che sale in visentin da fais... li ci vuole il permesso perche' trattasi di percorsi vietati al traffico a motore! Ovviamente no problem se si sale in bici...

ciao!!
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
McGrath lascia perdere il san boldo fidati...

La strada che dici tu cè ed in effetti ti fa tagliare per un paesino che si chiama vich e ti porta prima di cugnan.. da li sali per quantin e su in nevegal... la accordi ma non grandi cose... Per me l'ideale è autostrada, uscita belluno, cadola e alla rotonda su a sinistra .. forse allunghi di un paio di km ma è decisamente piu' veloce... Comunque quando vieni su avvertimi che ti faccio fare io la strada piu' corta...

Occhio a chi parlava della strada della rai che sale in visentin da fais... li ci vuole il permesso perche' trattasi di percorsi vietati al traffico a motore! Ovviamente no problem se si sale in bici...

ciao!!

Perfetto, grazie mille.
Adesso aspettiamo che smetta di piovere...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Quella per cornolade meglio di no... Fidatevi di uno che in nevegal ci va un giorno si e uno no visto che ci abito sotto... Lasciate perdere le stradine che vi perdete e ci mettete il doppio del tempo...
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Uh... l'avevo fatta in bici lo scorso anno, scendendo dal Pizzoc per risalire al Visentin, non ricordavo fosse "scomoda"...

beh, diciamo che io parlo di trasferimenti in auto, se la fai in bici, per carita' fattibilissima ci mancherebbe...
Comunque in visentin ci sono dei sentieri stupendi che non molti conoscono... ma per me sono off limits in bici... Al max moto o e-bike (appena mi arriva)
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
2k0kde.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo