GRAVI difficoltà con rocce

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Già... finchè il terreno è asciutto... in caso di pioggia mi sarei dovuto mettere la coda tra le gambe e salire mestamente sul bitume!:zapalott:

Riguardo il materiale sul mio viaggio ben volentieri te lo manderò via mail. Ti chiedo solamente di avere un pò di pazienza perchè devo ancora riordinarlo. Del resto mica andrai afare il Cammino il prossimo ottobre no?!!! :-)


si infatti nn parto a brevissimo...:capitani:

fai con calma, e grazie mille:adore!:
 

85549

Biker ultra
25/4/04
695
49
0
lugano
Visita sito
ciao, guarda ke nn è impossibile, in discesa di certo nn puoi andare a 80km/h però di scedere scendi, basta trovare le giuste traiettorie ed evitare colpi sekki ammazza cerki...

x le salite, marcia agile, tanta volontà e ottima cordinazione/molleggiamento delle braccia.:fatti-so:

Vabbé in discesa ci vai anche con una graziella :-))
Quando ti trovi giaia e sassi smossi in salita (quel tipo di ghiaia nella quale la ruota ci affonda) con gli slick non fai più un cacchio! Se poi dopo 300, 400, 500 km di off road nelle gambe riesci ancora a salire agile.......
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
scusa, non ho capito: hai pedalato x 600 km in off road con delle gomme 1.5 lisce????? In più con le borse?????? Percorrendo in salita tratti molto peggiori di quelli delle foto?????
Sono stupefatto!!! Mi piacerebbe proprio vederti in azione!!!!

Guarda... ti tranquillizzo... non ho nessuna dote particolare e salgo e scendo più o meno come tutti gli altri amatori della mtb.
Quello che voglio dire è che se non si cerca la prestazione assoluta le gomme diventano meno importanti di quanto si possa pensare (del resto ho letto proprio in quetso forum di un tipo che vince gare xc con gomme che tutti gli altri non si sognano nemmeno).
Certo con delle gomme artigliate avrei fatto qualche metro in più in qualche salita partcolarmente ostica ma di certo non mi avrebbero cambiato la vita. Sulla ghiaia che porti in esempio (ho trovato una sola salita così) mi sono fermato io come si sono fermati tutti gli altri...

Riguardo le borse poi, bisogna considerare che non portano solo svantaggi.
Per esempio avere un carico di 15/20Kg sulla ruota posteriore porta a avere un grip pauroso come pure in discesa non ci si deve più preoccupare di capottare in avanti!

Insomma provere per credere! Anzi una volta voglio proprio provare a fare una uscita assieme ai miei compagni con questo tipo di gomme e vediamo cosa ne salta fuori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo