!!!! fiiigo, il I complimento che ricevo sul forum!!
Cmq non mi ritengo di essere qst granchè, non so su che livello sia Buso (tra le altre nick friulanissimo!o-o) magari in discesa potrei dare consigli ma in salita proprio no... cioè, in realtà non saprei bene cossa spiegare, quello che so l'ho imparato 1 po' alla volta...
Ripeto, oltre a caricare la ruota posteriore e a evitare i pezzi + intaswati di rocce, non saprei cosa consigliare!! tra le altre sono di poco aiuto anche perchè non ho mai provato gli SPD, solo flat (5050x
-?:-?)
va be, io nn dicevo di spiegargli tipo lezione privata di mtb..
ma del tipo ke vi fate un'uscita e lui vede come scende uno ke ha qualke km in più nelle gambe, vede le tue traiettorie, magari se sai già saltare gli fai vedere ecc... oppure se state in discesa, gli gridi "a destra è libero, dai un po' di più" oppure " qui è più tecnico, rallenta" insomma ste robe così. nulla di complicato o-o
alla prox
x la pressione delle gomme, be, una sezione più generosa comporta più potere ammortizzante, quindi puoi gonfiarle di più, ma alla fine ripeto, dipende dal disegno della gomma...
io ho 1 geax argo da 2.0 ,delle panaracer da 2.1, 1 michelin am dry da 2,20 e una
specialized da 2.5 ti posso assicurare ke:
la geax sembra una ruotina da bici da bitume...
la panaracer da 2.1 è una 2.1 degna di questo nome
la 2.20 mikelin è enorme, figurati ke sull'atala toccava al posteriore con il telaio (quando curvavo a manetta) però ha un grip...:-?
la 2.50 ci credete ke è quanto la 2.20?? anzi i tasselli sn meno a sbalzo...
quindi ripeto molto fa il disegno...i numeri ingannano