Gravel sub1000

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ah si? E pensare che le camere d'aria le uso ancora a 7 bar!!
Su strada il passaggio al pp è sostanzialmente per due motivi: cambi ruota più veloci perché non devi riallineare le pinze se cambi ruote, mentre con i qr c'è un minimo di variabilità, due le case se riescono a trovare una scusa per venderti un telaio in più sono tutte contente.
Capisco che oggi per molti sarebbe preferibile il pp, ma non è che il qr è sepolto. Tra l'altro praticamente tutte le ruote a pp sono convertibili a qr, mentre molte ruote supportano o solo perni da 12 o solo da 15. Poi dietro apriti cielo! C' e chi ha il perno da 135, chi da 142, boost mica boost, scs... No grazie.

Diciamo che spesso anche noi ci impuntiamo su alcuni dettagli che sulla carta ci sembrano essenziali, ma poi all'atto pratico risultano molto meno determinanti.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Complimenti, bellissima. Sono interessato anch'io all'acquisto. Dove l'hai presa?

Qui:
http://www.goodbikegear.com/
Alla fine, tra trasporto, cambio £/€ e un coupon da 10£ di benvenuto siamo sui 900 euro tondi :spetteguless:
La bici, sulla carta, sembra molto bene equipaggiata ed estremamente versatile.
Valuterò solo in futuro se montare una cassetta 11-40 (sunrace) e un manubrio più "aperto" (prenderei il bomber della Alpkit).
Vedrò anche se farmi una ruota anteriore con dinamo al mozzo...
Nell'ordine ho chiesto che mi invertano i freni (gli inglesi tipicamente mettono il posteriore a sx) e se possono nastrarmi le ruote (che sono TLR): sul primo punto non ci saranno problemi (avevo preventivamente chiesto), vediamo se mi faranno il "regalo" della nastratura tubeless...
Io sono 185 e ho ordinato la taglia 58 che dovrebbe calzarmi a pennello stando alle tabelle sul sito Marin.

Sarebbe questa:
Elite-Full-Bike.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
esteticamente è molto bella, complimenti [MENTION=175388]Lberto[/MENTION]!!!!!
ovviamente aspetto con curiosità il test appena te la consegnano :celopiùg:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Nell'ordine ho chiesto che mi invertano i freni (gli inglesi tipicamente mettono il posteriore a sx) [...] sul primo punto non ci saranno problemi (avevo preventivamente chiesto)

Pare che mi abbiano già spedito la bici, ma senza invertire i cavi dei freni :arrabbiat:

Vabbe dai, almeno è già partita... Non credo sia un intervento molto complicato, giusto? (di comandi strada non ne so proprio nulla)
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Ciao
Io sono stato probabilmente il primo utilizzatore della Camino Ti in Italia, detto più volte: semplicemente fantastica, sono 184 cm e la L è perfetta, ho solo usato un reggisella Truvativ Stylo T40 che ha un attacco sella arretrato di 2,5cm.
La geometria slooping ha solo vantaggi e maggiori comodità.
Tornato giusto ieri sera da una 3 giorni, un evento che ho organizzato in Slovenia

Ma si sa il peso della bici completa? perche telaio ok 1800 piu 500 ma tutta la bici? grazie
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np

Classifica mensile dislivello positivo