Gravel sub1000

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
La camino al è ora proposta con montaggio shimano 105 con doppia... Poco sopra i mille (cambio con sterlina sfavorevole)

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

maxgw

Biker novus
29/11/16
2
0
0
Visita sito
Un buongiorno a tutti, nella mia ricerca di una Gravel con un budget inferiore ai 1.000 euro mi è stato proposto una Giant Revolt 1 o una Revolt 2. Che mi consigliate ? perché ho letto che hanno un impronta più da strada che da Gravel, è vero ?
Thanks
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Mi è finalmente arrivata la Sonder Camino AL Apex 1, taglia L, io sono 181 cm con 81 di cavallo.
Ci ho fatto giusto un giretto per provarla, ancora niente foto perchè son andato al buio, un'ottima scusa per usare i fari che son sempre poco utilizzati :smile:
Per ora, le prime impressioni sono ottime. Frenata pronta e potente con l'impianto idraulico, le WTB nano da 40 che pensavo fossero una limitazione sull'asfalto invece scorrono bene e non sembrano inficiare un granchè i rilanci, mentre nel fango colloso dell'argine di un fiume si puliscono piuttosto bene garantendo una trazione dignitosa. Ho invertito lo stem, arrivato con rise negativo, per avere una posizione più confortevole ma forse metterò un 80, mi sento troppo disteso, sarà che sono abituato alla Capra...

Nota a margine, un plauso al customer care di Alpkit: insieme alla Camino ho ordinato anche i loro pedali flat in lega di magnesio (non mi trovo con gli agganci, quindi anche sulla gravel flat e scarponcini da trekking) e han dimenticato di includerli nella spedizione. Ho mandato loro una mail, dopo due ore mi han risposto che li avrebbero inviati con DHL express il prima possibile, ebbene, ieri alle 16 son stati presi in consegna da loro e oggi risultano in consegna da me... direi errore ampiamente rimediato, son dei signori.

EDIT: aggiungo anche una piccola critica: il nastro del manubrio è veramente sottile e poco ammortizzante, sulla BDC ho un FSA con interno in gel che è tutto un altro pianeta, specialmente per una gravel dove le mani vengono parecchio sollecitate, comunque una cosa di poco conto, 10 minuti e 10 euro e passa la paura.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti! Non sono molto informato sulle gravelbike ma sapreste dirmi quali sono le piu economiche col telaio in carbonio (bici complete)
Grazie mille!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Come va la Marin? Ci potresti dire un po' pregi e difetti? :nunsacci:
Ho riportato qualche mia impressione sulla bici qui:
Marin Gestalt
Devo dire che per il prezzo a cui l'ho portata a casa credo di aver fatto un ottimo affare.
E' una bici molto comoda, piuttosto stabile sullo sterrato e con un ampio range della trasmissione, montando di serie una cassetta 11-36.
L'unica cosa che tornando indietro valuterei meglio, sarebbe quella di ricercare una bici con freni idraulici, perchè per quanto buoni possano essere gli Spyre, restano comunque lontani dalla potenza di quelli ad olio.
Ultima cosa, ho trovato un netto miglioramento nella posizione di guida con il manubrio Alpkit bomber che consiglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo