Grappissima 2010: Marathon + Granfondo

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.512
80
0
Montegrappa
Visita sito
ciao ragazzi

grazie per la foto. in questo momento sto organizzando la spedizione di rastrellamento del rottame per domani sabato.
la rogna sarà dve meterlo seza avere problemi con la forestale.
non possiamo buttarlo giu da un tornante all'altro.
qualcosa faremo.........

oggi ho girato in bici per parte del percorso. sono rimasto colpito da come il terreno sia perfetto. a parte le solite zone argillose verso possagno e alcuni tratti fangosissimi nei boschi prima del covolo-attacco105. il resto perfetto e ben stabilizzato.
la neve penso sia presente solo quando si arriva in cima 105. la trovere ancora che fa da sponda tra le pareti della montagna e i primi 2 metri di asfalto.

Piuttosto, come ben sapete, la vegetazione è esplosiva in questo periodo. nella parte finale, diciamo alla fine della marmorina fino all'arrivo, si passa per dei single trak belli stretti e pieni di rovi-rosari killer.
prteggetevi gli avambracci..

domani vi comunichero le impressioni...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.512
80
0
Montegrappa
Visita sito
ultime news

raga! tenetevi energie per gli ultimi 5 km , sia per il giro corto che per il lungo.
:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:

nelle passate edizioni, una volta discesa la mittttica marmorina, i giochi erano fatti!
quest'anno vi hanno organizzato un circuitino che vi faranno uscire crampi anche dalle gengive !


la mia personale considerazione è sempre la solita..... non fate il lungo se non avete la preparazione . se poi si mette il tempo negativo.... aiuto ! :spetteguless::spetteguless:
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Anche noi iscritti al lungo..mah speriamo per il tempo veramente....così gli ultimi 5 km saranno tipo la "passione" ? Aiuto allora...beh li faremo con molta calma allora...:spetteguless:
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Solid, sei un terrorista...ma se c'è una salitina da sgrankirsi ben bene, dopo una così lunga discesa, e non serve scendere, basta tirare (...tante madonne...)...comunque la velocità a piedi è pari se non superiore a quella in bici nei due strappetti, quindi...
...Domenica dovrebbe esserci tempo buono, e come fondo se non piove il giorno stesso, non ci sono grandi problemi di fango, essendo quasi tutti i settori offroad di sasso smosso...
...Buon divertimento! ...io verrò a vedervi e a tifare per tutti (e a tirare i sassi ai Moto-scopa...) proprio sull'ultimo strappetto sopra borso...
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Solid, oramai siamo in dirittura e non ci si tira indietro...
Piuttosto due cose, dove si verificano le iscrizioni ? Ho letto che useranno TDS come "cronometristi" ma non vi è traccia delle iscrizioni ancora...
Seconda cosa dove trovo una traccia GPS della versione 2010 se è stata caricata ?
Sui percorsi del forum l'ho trovata del 2009 che presumo manchi dell'ultima sorpresa ai 5 km della fine..Ma il dislivello è 2320 come nell'altimetria del sito ufficiale o 2880 come indicato nella traccia GPS ?

A domenica ma tu sei di ronda con il QUAD?
Se vedi uno con la bici Giant TranceX bianca che smadorna in salita o discesa abbiate pietà !!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.512
80
0
Montegrappa
Visita sito
Solid, oramai siamo in dirittura e non ci si tira indietro...
Piuttosto due cose, dove si verificano le iscrizioni ? Ho letto che useranno TDS come "cronometristi" ma non vi è traccia delle iscrizioni ancora...
Seconda cosa dove trovo una traccia GPS della versione 2010 se è stata caricata ?
Sui percorsi del forum l'ho trovata del 2009 che presumo manchi dell'ultima sorpresa ai 5 km della fine..Ma il dislivello è 2320 come nell'altimetria del sito ufficiale o 2880 come indicato nella traccia GPS ?

A domenica ma tu sei di ronda con il QUAD?
Se vedi uno con la bici Giant TranceX bianca che smadorna in salita o discesa abbiate pietà !!

allora che resti tra noi.... cè un problemino di qualche 100naio di metri dopo essere usciti dal monte oro. forse a causa permessi ci sarà una deviazione. diciamo che se saranno costretti farla vi farà risparmiare un po di energie,

Quest anno si parte e si arriva DAL CENTRO PAESE DI SEMONZO del grappa. dove cè la grande piazza a ferro di cavallo e dove ci sono i campi di atterraggio dei paraglide... e non piu in mezzo ai campi dove c'era il grande ristorante/pizzeria.
è in zona della chiesa per intenderci.

per il sistema di crono mi sa che hai azzeccato.
per la traccia gps, io la avrei perche lo tirata giu in moto. ma è che poi ho fatto del randagism ( non si dovrebbero rivelare certe cose) tra i monti. percio non la allego. è "leggermente" discostante dal percorso :smile::smile::smile::smile:

io non guido i quad.... che stai scherzando ???
ho una moto arancione ( indovina la marca) e ho un casco un po vistoso. diciamo che mi si nota.

DAI RAGAAAAAAAAAAAAA !!!!! manca poco !!!!!!!!!
energia , copertoni robusti , freni e poi spaccare tutto !!!!!! :rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it::rock-it:
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Solid, se ti capita di beccarmi in salita butta na corda che mi traino un po' allora !!!:i-want-t:

Dai che manca poco e le previsioni...non dico nulla però ho molta speranza...come per la valle-ogra iniziamo la danza del sole od almeno del nuvolo e via....:medita:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.512
80
0
Montegrappa
Visita sito
come da copione, sta venendo giu di tutto dal cielo......
per ora mettono sabato bruttino e domenica accettabile...

manca solo il vulcano che faccia la sua parte e poi cè tutto
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
come da copione, sta venendo giu di tutto dal cielo......
per ora mettono sabato bruttino e domenica accettabile...

manca solo il vulcano che faccia la sua parte e poi cè tutto


avete voluto cambiare data ?

questa è la punizione ! pensavate che in maggio andasse meglio e invece no ! :smile::smile::smile:


purtroppo per me ci sarò comunque........
 

luke-skywalker

Biker novus
20/8/08
19
0
0
Sandrigo VI
Visita sito
Stimolato da un amico (Travi, ci sei ?), butto la' il quesito.

Soprattutto a quelli che optano per la marathon.

Una salita bella tosta che chiederebbe rotolamento, seguita da una discesa che l'ultima volta fatta mi ha lasciato con le vibrazioni solo dopo qualche giorno....

Che si fa' ?

Sempre sperando che asciughi visto la cateratta di adesso !!!!

Ciau!
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Stimolato da un amico (Travi, ci sei ?), butto la' il quesito.

Soprattutto a quelli che optano per la marathon.

Una salita bella tosta che chiederebbe rotolamento, seguita da una discesa che l'ultima volta fatta mi ha lasciato con le vibrazioni solo dopo qualche giorno....


Che si fa' ?

Sempre sperando che asciughi visto la cateratta di adesso !!!!

Ciau!

A Rapporto...eccomi qui !! Io monto le Kenda Nevegal 2.1 che mi sembrano le sue per il tipo di percorso...
Oggi le ho provate azzardando una uscita sui colli ed ho preso il diluvio universale oltre che passati dei guadi stile Camel-Tropy e non mi hanno mai lasciato una tenuta perfetta..
Le MAXXIS Advantage 2.1 mi sa che su quel terreno roccioso a scaglie non sono proprio l'ideale...è logico che come rotolamento le MAXXIS sono una spanna sopra però nel complesso le Kenda vanno bene a mio parere..
Esperti della zona Grappa voi che dite tra il dilemma gomme?
:celopiùg:
 

luke-skywalker

Biker novus
20/8/08
19
0
0
Sandrigo VI
Visita sito
Avrei in garage proprio una coppia di Nevegal 2,1 (post) e 2,35 (ant).

Ma non ti sembra che siano un po' grosse per tutti i km che dobbiamo fare ?

Ciau!

A Rapporto...eccomi qui !! Io monto le Kenda Nevegal 2.1 che mi sembrano le sue per il tipo di percorso...
Oggi le ho provate azzardando una uscita sui colli ed ho preso il diluvio universale oltre che passati dei guadi stile Camel-Tropy e non mi hanno mai lasciato una tenuta perfetta..
Le MAXXIS Advantage 2.1 mi sa che su quel terreno roccioso a scaglie non sono proprio l'ideale...è logico che come rotolamento le MAXXIS sono una spanna sopra però nel complesso le Kenda vanno bene a mio parere..
Esperti della zona Grappa voi che dite tra il dilemma gomme?
:celopiùg:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.512
80
0
Montegrappa
Visita sito
ciao

il terreno, inteso come paciolla e problemi di drenaggio, non ce ne sono. neanche sotto il diluvio ! in tutta la gara troverete 1km di fangaglia, ma di quella che non da problemi.

il percorso è di terreno molto compatto e drenante.

le kenda nevegal le vedo benissimo. magari un po pesantucce ma ottime. tenete conto che il vostro nemico sono i chiodi del 15/18, le pietre taglienti, le pietre rotolanti, e per il tratto finale del monte oro, le pietre tonde e viscide. ma è un tratto di soli 400mt.

lasciate perdere roba troppo light, ne guadagnerete in comodità e sicurezza.

Per provare il tratto finale nuovo, portati alla fine della discesa della marmorina. e prosegui fino al traguardo.....
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Sabato passo a ritire il pettorale e volevo approffittarne per provare i nuovi 5 km da paura....da dove partono?

Ma no, non sono 5 km, c'è uno strappo di circa 200-300 mt "all'interno" degli ultimi 5 km.
In discesa dal piccolo borgo di Cassanego all'altezza della nota chiesetta, scendendo dalla marmorina, su asfalto si gira a dx, in discesa seguire le indicazioni....dopo qualche centinaio di metri, si abbandona l'asfalto nuovamente a dx su proprietà privata, e dopo altri 100mt. circa, a dx di nuovo parte lo strappo su su sasso smosso fino a intersecare il primo tornante del sent. 95 (alias tv1 se non erro). Rapporto agile, culo piantato sulla sella e macinare, cmq. se anche si fanno pezzi a piedi non si perde niente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo