Granite Chief - 2011/16

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
è una gc 2 modello 2013
differenzia dal modello base per forcella revelation bianca,doppia + bash race face respond, cambio x9 gabbia media, avid elixir 7 e manubrio easton(quello originale non era disponibile a magazzino).
Piccola critica sul collarino del reggisella che poteva essere nero come le manopole che ho ordinato e i pneumatici che hanno entrambi la stessa mescola, poco male forse dovevo essere piu dettagliato io nelle mie richiete. :)
Scusate per la foto, non rende merito alla bici
Bella, bravo.
Prime impressioni di guida?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
è una gc 2 modello 2013
differenzia dal modello base per forcella revelation bianca,doppia + bash race face respond, cambio x9 gabbia media, avid elixir 7 e manubrio easton(quello originale non era disponibile a magazzino).
Piccola critica sul collarino del reggisella che poteva essere nero come le manopole che ho ordinato e i pneumatici che hanno entrambi la stessa mescola, poco male forse dovevo essere piu dettagliato io nelle mie richiete. :)
Scusate per la foto, non rende merito alla bici
001.jpg


Anch'io ho le HD di serie ed ho sostitiuito l'anteriore con una HD trailstar, lasciando al posteriore la Pacestar. Tutta un'altra musica: te la consiglio. La Pacestar smontata dall'anteriore sara' la mia posteriore quando la prima sara' da rottamare. Bella l'idea della forcella bianca, io c'ho tutto nero e non ci avevo pensato, mentre avevo pensato a chiedere il collarino nero che mi e' stato fornito (ho anch'io le manopole nere). Chiedi a Sergio, non penso ti faccia problemi a spedirti un collarino sella nero al posto di quello color ramarro che hai... quanto prima facci sapere le prime impressioni di guida.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Fate come me: pulizia a secco, a parte la trasmissione dove uso una bacinella so acqua e sapone e un pennello.
Dieci minuti e hai finito.
Dopo due anni mezzo di bici, gli otto cuscinetti del carro sono ancora come nuovi.
Ciao Sal, che vuol dire a secco? Spazzolata direttamente sulla fangazza una volta che si è seccata? Non rischi di graffiare il telaio?
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Anch'io ho le HD di serie ed ho sostitiuito l'anteriore con una HD trailstar, lasciando al posteriore la Pacestar. Tutta un'altra musica: te la consiglio. La Pacestar smontata dall'anteriore sara' la mia posteriore quando la prima sara' da rottamare. Bella l'idea della forcella bianca, io c'ho tutto nero e non ci avevo pensato, mentre avevo pensato a chiedere il collarino nero che mi e' stato fornito (ho anch'io le manopole nere). Chiedi a Sergio, non penso ti faccia problemi a spedirti un collarino sella nero al posto di quello color ramarro che hai... quanto prima facci sapere le prime impressioni di guida.

Invece a me il verde ramarro piace, sarà che ho anche il collarino delle manopole di ugual colore...
Interessante sostituire con il Trail davanti e conservare il Pace per il posteriore. Hai trovato effettivamente differenza? Io trovo in effetti la Pace un po' dura ma molto meno da quando ho cominciato ad usarla a pressioni tipo 1.7 1.8 rispetto ai 2 iniziali.
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao rosettisti,
stavo confrontando la GC 1 2013 con la GC 1 2014 e malgrado quest'ultima sia leggermente montata peggio (deore invece che xt) e abbia ruote e cerchi da 27.5 la danno allo stesso peso......come è possibile?
Monta cerchi e copertoni più leggeri?
Ciao
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao rosettisti,
stavo confrontando la GC 1 2013 con la GC 1 2014 e malgrado quest'ultima sia leggermente montata peggio (deore invece che xt) e abbia ruote e cerchi da 27.5 la danno allo stesso peso......come è possibile?
Monta cerchi e copertoni più leggeri?
Ciao

Penso anch'io che gomme e ruote siano leggermente più leggere (anche perché poi tra 26 e 27,5 non c'è chissà quale differenza...).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Invece a me il verde ramarro piace, sarà che ho anche il collarino delle manopole di ugual colore...
Interessante sostituire con il Trail davanti e conservare il Pace per il posteriore. Hai trovato effettivamente differenza? Io trovo in effetti la Pace un po' dura ma molto meno da quando ho cominciato ad usarla a pressioni tipo 1.7 1.8 rispetto ai 2 iniziali.


Si ho trovato una diffrenza notevole in aderenza, specialmente e ovviamente in discesa. Come grip non c'e' proprio paragone, specialmente in questa stagione fredda. Mi danno una sicurezza notevole, sicurezza che a volte veniva meno con la Pacestar davanti che in un paio di occasioni mi ha dato l'impressione di partire all'improvviso. Di contro c'e' un notevole deterioramento gia' visibile nel pneumatico Traistar, che dopo poco piu' di 150 km e' gia' leggermente consumato (considera che praticamente non ci ho mai fatto asfalto). Penso che duri veramente poco, ma d'altra parte e' normale: gomma morbida = durata minima. D'altro canto la Pacestar dietro, pur andando discretamente bene, in un paio di occasioni (salita su rocce viscide) mi ha abbandonato con conseguente caduta (fortunatamente senza conseguenze grazie alla velocita' ridottissima). Ovviamente ritengo che mettere una Trailstar aumenterebbe il grip ma svuoterebbe velocemente il portafoglio ....
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Penso che duri veramente poco, ma d'altra parte e' normale: gomma morbida = durata minima.
Beh, mica tanto normale: la Trailstar è la mescola intermedia, non la più morbida (che invece Schwalbe chiama Vertstar, come certamente saprai).

D'altro canto la Pacestar dietro, pur andando discretamente bene, in un paio di occasioni (salita su rocce viscide) mi ha abbandonato con conseguente caduta (fortunatamente senza conseguenze grazie alla velocita' ridottissima).
Solo un paio di occasioni? A me è bastato provarla in un breve giro per capire che non monterò MAI una Schwalbe Pacestar all'anteriore: praticamente non teneva nulla con l'umido! :-((
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Beh, mica tanto normale: la Trailstar è la mescola intermedia, non la più morbida (che invece Schwalbe chiama Vertstar, come certamente saprai).


Solo un paio di occasioni? A me è bastato provarla in un breve giro per capire che non monterò MAI una Schwalbe Pacestar all'anteriore: praticamente non teneva nulla con l'umido! :-((


Anche la Trailstar e' molto morbida, alemno rispetto alla Pacestar. Ho in garage anche una Verstar (che e' in vendita sul mercartino) e sinceramente al tatto non sembra molto piu' morbida della Trailstar. Comunque mi interessa poco la durata, accetto che duri poco, l'importante e' che tenga per evitare spese (e danni materiali e fisici) ben piu' gravi dell'esborso economico.
Concordo che davanti la Pacestar, almeno per l'inverno, e' poco affidabile. Mi e' venuta volgia di mettere una Verstar anche dietro, ma sono curioso di provare le HRII di Maxxis, cosi' penso che le mie prossime gomme saranno quelle.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sabato mi sono imbattuto in un tratto in discesa abbastanza allentato. Che dire le HD sono veramente pessime in condizioni di fango, ne accumulano una quantita' esorbitante (ho avuto la ruota dietro bloccata con conseguente caduta laterale) e non si puliscono nemmeno dopo alcuni km di asfalto. Tutto cio' implica che l'aderenza va a farsi benedire, perche' il fango che impacca lo pneumatico impedisce la perfetta aderenza dello stesso. Risultato sono caduto altre due volte per perdita di aderenza anteriore dopo un'uscita tecnica da un tratto scalinato. Se incontrate spesso il fango o avete in programma di farlo, tenetevi alla larga da queste gomme. Cio' non toglie che in percorsi umidi con roccia e radici (che sono i miei terreni soliti) a mio parere si difendono egregiamente.
Buon Natale a tutti.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
buon pomeriggio a tutti se mi fate un favore? mi sapete dire a voi in quanto tempo è arrivata la bici ?perché io l'ho ordinatoa il 30 /11 e ad oggi dice che non è ancora stata spedita....sapere se sono un po' impaziente di riuscire a farla a provare

A me è arrivata in neanche due settimane (e tra l'altro prima di quanto avessi chiesto io).
Ti conviene sentire direttamente Sergio perché mi sembra strana la tua situazione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo