Granite Chief - 2011/16

Gattomatto

Biker ultra
Ma hai fatto fare un tuning apposito per il tuo carro presso qualche centro specializzato o l'hai lasciato così com'è?


Pensa che io sono più contento del Monarch rispetto ad un RP23! Però ti parlo dei 150mm della mia GC, magari già su 160 è diverso... :medita: Probabilmente su una enduro è decisamente meglio un ammo con piggy-back :il-saggi:


Penso proprio di si. Infatti nel rotto continuo il carro mi continua a diventare sempre più pigro fino a diventare davvero gnucco. .. calcolando poi il mio peso da bardato... (100kg)...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Come modifiche ho fatto:
Ruote Spada tananai enx
Forcella da 160mm
Manubrio funn fatboy
manopole Renthal Kevlar
Float X standar con tuning di serie.

I cerchi quanto hanno di canale interno? E si può sapere quanto hai pagato il wheelset?
Hai cambiato ammo perché scaldi di meno e quindi renda meglio in discesa, immagino: giusto?
E invece manubrio e manopole? Estetica o altri motivi?
 

centore88

Biker serius
25/4/13
174
3
0
35
NAPOLI
www.facebook.com
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon
I cerchi quanto hanno di canale interno? E si può sapere quanto hai pagato il wheelset?
Hai cambiato ammo perché scaldi di meno e quindi renda meglio in discesa, immagino: giusto?
E invece manubrio e manopole? Estetica o altri motivi?

I cerchi hanno canale interno da 25mm per il prezzo puoi contattare direttamente l'utente SpadaBike
Per quanto riguarda l'ammo l'ho cambiato perche il monarch mi sembrava un pò troppo legnoso, ma la cosa vera è che questo mi piaceva troppo....
Manubrio ho aumentato il rise manopole curiosità di provarle....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
mi sapreste indicare le misure del tubo di sella della Granite 2014 (e, se possibile, anche 2013)?
Grazie in anticipo!
 

Versilia MTB

Biker novus
15/2/14
1
0
0
Visita sito
Ciao Sergio sono andato a vedermi un po la Granite chief sul sito di rose e mi è subito balzata alla vista la versione GRANITE CHIEF 2 CUSTOMMADE che monta la Pike....ma volevo usare il configuratore per cambiare alcune cose come mettere una doppia invece che la tripla....ma questa versione è sprovvista di configuratore....allora sono andato sulla 3 per cambiare la forcella e mettere la Pike,ma c'è solo la Fox,da poter cambiare solo il colore mi pare.......mi sarebbe piaciuta configurarla come la bici di Centore88 che è stata bici della settimana a gennaio mi pare.....si può fare qualcosa?.....Ciao grazie :)
 

Mancinale

Biker popularis
13/12/13
77
0
0
47
Genova
Visita sito
Ciao Sergio sono andato a vedermi un po la Granite chief sul sito di rose e mi è subito balzata alla vista la versione GRANITE CHIEF 2 CUSTOMMADE che monta la Pike....ma volevo usare il configuratore per cambiare alcune cose come mettere una doppia invece che la tripla....ma questa versione è sprovvista di configuratore....allora sono andato sulla 3 per cambiare la forcella e mettere la Pike,ma c'è solo la Fox,da poter cambiare solo il colore mi pare.......mi sarebbe piaciuta configurarla come la bici di Centore88 che è stata bici della settimana a gennaio mi pare.....si può fare qualcosa?.....Ciao grazie :)
se vuoi la pike ti conviene partire dalla 2 e aggiungere/modificare quello che vuoi....:spetteguless:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio sono andato a vedermi un po la Granite chief sul sito di rose e mi è subito balzata alla vista la versione GRANITE CHIEF 2 CUSTOMMADE che monta la Pike....ma volevo usare il configuratore per cambiare alcune cose come mettere una doppia invece che la tripla....ma questa versione è sprovvista di configuratore....allora sono andato sulla 3 per cambiare la forcella e mettere la Pike,ma c'è solo la Fox,da poter cambiare solo il colore mi pare.......mi sarebbe piaciuta configurarla come la bici di Centore88 che è stata bici della settimana a gennaio mi pare.....si può fare qualcosa?.....Ciao grazie :)

certo, per tutte le modifiche fuori configuratore scrivimi a [email protected]

buona serata
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
e nel mentre... altro test su 365 mountainbike (aprile '14) - la Granite Chief ne esce alla grande.
in breve: "all mountain abbordabile nel prezzo estremamente concreta nelle prestazioni soprattutto quelle discesistiche.... nessuna aspetto negativo."

:)

ciao
Sergio
 

Prankster

Biker novus
5/2/09
23
0
0
Visita sito
Avete mai avuto problemi con il pomello di regolazione della forza di lockout di una forcella Fox?

Il pomello di regolazione della forza di lockout della Fox 32 Talas 150 RLC FIT 2012 della mia Granite Chief è bloccato e gira solo insieme alla leva del lockout stesso, non indipendentemente come dovrebbe. Il risultato è che la forza di lockout è bloccata al minimo e quindi il lockout non ha alcun effetto sul funzionamento della forcella, come se non ci fosse. Tutto il resto funziona bene.

Ho provato a rimuovere i pomelli ed a pulire ma non ho ottenuto alcun miglioramento.

Idee? Suggerimenti?
 

Takeopen

Biker serius
22/3/11
188
0
0
Clusone - BERGAMO
Visita sito
Avete mai avuto problemi con il pomello di regolazione della forza di lockout di una forcella Fox?

Il pomello di regolazione della forza di lockout della Fox 32 Talas 150 RLC FIT 2012 della mia Granite Chief è bloccato e gira solo insieme alla leva del lockout stesso, non indipendentemente come dovrebbe. Il risultato è che la forza di lockout è bloccata al minimo e quindi il lockout non ha alcun effetto sul funzionamento della forcella, come se non ci fosse. Tutto il resto funziona bene.

Ho provato a rimuovere i pomelli ed a pulire ma non ho ottenuto alcun miglioramento.

Idee? Suggerimenti?

Anche la mia lo fà un po'... Urge assistenza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo